venerdì 25 gennaio 2019

The Equalizer 2 - Senza perdono (The Equalizer 2)







    Dopo aver abbandonato il suo impiego all'ipermercato di ferramenta, Robert McCall (Denzel Washington) lavora come autista di Lyft, per poi indossare i panni di angelo custode dei  più deboli.
 L'assassinio dell'amica ed ex collega Susan (Melissa Leo), avvenuto in un albergo parigino durante lo svolgimento di alcune indagini da parte dell'Agenzia, portano Robert a svestire i panni di chauffeur per scoprire i mandanti di quell'omicidio.





 "The Equalizer 2 - Senza perdono" presenta gli stessi punti deboli del precedente film della serie diretta da Fuqua, ossia una certa predibilità, ma si arricchisce di una componente thriller e complottistica più interessante. Si passa quindi dal cieco bombardamento del precedente, a un lavoro più chirurgico, fatto di indagini e specchietti per le allodole.
 Anche se gli specchietti usati da Fuqua, al fine di depistare lo spettatore, non riescono tanto nel loro compito, il film risulta piacevole, grazie alla maestria con cui vengono girate le scene d'azione, più ricche di agguati e contatti rispetto ai sabotaggi del film precedente.




Ashton Sanders, che interpreta Miles Whittaker, indossa un Rose Gold Plated Casio Watches G-Shock White CZ Crystal Watch DW6900




 La serie G-shock DW6900, caratterizzato da robustezza, tenacità e minimalismo, garantisce un'ottima resistenza in ambienti ostili e si distingue facilmente per la presenza di tre cronografi nella parte superiore del quadrante. I fattori che hanno reso questa serie popolare sono la leggerezza, la resistenza all'acqua fino a 200 metri e la retroilluminazione EL con afterglow. Altre funzioni sono sistema orario 12/24, calendario automatico, conto alla rovescia, cronometro, sveglia giornaliera e segnale orario.
 Il  Rose Gold Plated Casio Watches G-Shock White CZ Crystal Watch DW6900 è una versione custom con lunetta e anse ricoperte da pietre di 3mm. Il resto dell'orologio è decorato con pietre da 2mm.


Modelli simili li trovate su ItshotHighend Jewel.






 Un amico di Miles Whittaker indossa un Casio G-shock GA-110GD-9A





  Il Casio G-Shock GA-110GD-9A è la versione in oro della famosissima serie GA-110. La cassa e il quadrante dorati fanno sì che questo orologio sempri ricavato da un unico lingotto d'oro.
 Il GA-110GD-9A ha una cassa in resina con dimensioni 55 × 51.2 × 16.9 mm e monta un vetro minerale antigraffio. Il peso totale è di 72 g e la resistenza all'acqua è fino a 200 m.
 La retorilluminazione a LED, che garantisce l'illuminazione di tutto il quadrante e non solo del display, è dotata di accensione automatica, aftergrow e durata selezionabile.
 Altre funzioni sono formato ora 12/24, 28 fusi orari, ora legale inserita/disinserita, cronometro 1/1000 secondi, conto alla rovescia,  5 allarmi giornalieri, segnale orario e calendario automatico.

Guarda gli altri modelli G-Shock GA-110 su Amazon




Anche in questo secondo capitolo, Denzel Washington si cronometra costantemente con un Suunto Core All Black




 Il Core All Black è il modello tattico più famoso della Suunto. La cassa, con un diametro di 48 mm  è dotata di una lunetta rotonda graduata e da un dispay digitale protetto da un cristallo minerale antigraffio. Il dislpay, in condizioni di luce eccessiva o carente risulta di difficile lettura. Il peso è di circa 82 g. Il cinturino è in resina ma può essere sostituito con numerosi braccialetti compatibili.
 Le funzioni del CAB sono tempo, altimetro/barometro e bussola. Ognuna di queste ha un display dedicato. L'ora effettiva viene mostrata sulla metà superiore del display, sotto ad essa è presente il momento dell'alba e del tramonto. In modalità dual time permette di visualizzare contemporaneamente due fusi orari.
 Dalla modalità ora l'utente può accedere alla funzione cronometro, conto alla rovescia e allarme (tre disponibili).




 Le funzioni di altimetro e barometro risultano collegate tra loro, l'elevazione viene misurata a intervalli di un metro e la tendenza della pressione viene calcolata a lungo termine, per dare una lettura più accurata. E' presente un registro delle altitudini attraverso il quale vengono registrata l'ascesa, la discesa e il numero di percorsi.
 Il Core All Black è calibrato per rilevare intervalli di altitudine più piccoli rispetto ad altri orologi. Non basandosi sul rilevamento GPS, il rilevamento dell'altitudine funziona senza problemi in qualsiasi area. Il barometro include un allarme di tempesta che si attiva in caso di variazioni di pressione tipiche di un imminente peggioramento metereologico. Sia l'altitudine che i trend della pressione barometrica possono essere mostrati graficamente, anche se in modo un po' laborioso.
Core All Black ha una bussola con declinazione regolabile e un termometro integrato.

Suunto Core All Black su Amazon





Nessun commento: