martedì 29 gennaio 2019

Escape at Dannemora (2018)





   "Escape at Dannemora", serie che rappresenta l'esordio di Ben Stiller alla regia, racconta la roccambolesca evasione, avvenuta nel 2015, dei due ergastolani Richard Matt (Benicio del Toro) e David Sweat (Paul Dano), ospiti di un penitenziario dello stato di New York, ossia il Clinton Correctional Facility nel comune di Dannemora, grazie alla complicità di Joyce ‘Tilly’ Mitchell (Patricia Arquette), la responsabile civile della sartoria in cui lavoravano i due detenuti.
 Ben Stiller, oltre che alla funzione di regista, assolve magnificamnete al ruolo di secondino. Egli, infatti, accompagna lo spettatore in quel mondo ovattato e dominato dalla ritualità che è il carcere. La sospensione della vita da galeotto si unisce alla riflessione dei due ergastolani riguardo alla possibilità di fuggire da quella che per loro, oltre che essere una casa/mondo, è anche la tomba. La quotidianità regolare si unisce quindi a quella irregolare fatta dagli incontri amorosi con Tilly, monopolizzati ben presto da Matt, e dal lavoro da minatore e demolitore, svolto esclusivamente da Sweat.
 Le ultime puntate segnano una fortissima virata, non solo per l'avvicinarsi al momento fatidico, ma anche per i flashback che ci prendono a schiaffi, facendoci risvegliare e compredere che fino ad ora non ci siamo immersi tra le mura di un college.

 

 La spacconaggine di Matt, che si comporta come un padrino e urla costantemente il suo essere un maschio alfa, viene bilanciata dall'introversione di Sweat, più, il quale risulta più responsabile e razionale.
 ‘Tilly’, grazie alla stupenda interpretazione dell'Arquette, sembra invece costantemente sospesa tra due mondi. Ossimoro vivente in cui coabitano la vittima e la carnefice, la manipolatrice e la manipolata. Il suo sguardo, fisso o spaesato, la fanno sembrare quasi una di quelle creature minori  lovecraftiane emersa dal mare.




Paul Dano, che interpreta David Sweat, indossa un Casio W-96H-1AV.





 Il Casio W-96H-1AV, grazie alla sua economicità ed essenzialità, è l'orologio ideale per gli amanti della corsa. La funzione cronometro può misurare il tempo trascorso, il tempo parziale e il tempo del 1° e del 2° posto. Altre funzioni sono orario 12/24, dual time, calendario automatico, sveglia giornaliera, segnale orario, retroilluminazione e afterglow.
 La cassa ha un diametro di 35,7 mm e uno spessore di 12,5 mm. La resistenza all'acqua è di 50 metri e la durata della batteria è di 10 anni.

Casio W-96H-1AV su Amazon




 Odell ''Murder'' indossa un Timex Sport Marathon Full Size T5K642 Black/Gunmetal




 Come il W-96H-1AV, anche questo Timex Sport Marathon Full Size T5K642 è ideale per gli appassionati di corsa che non vogliono spendere troppo. Le funzioni sono orario, calendario, allarme giornaliero, cronometro. La cassa ha un diametro di 40 mm e uno spessore di 15 mm.

Timex Sport Marathon Full Size T5K642 su Amazon




 Il figlio di Tilly indossa  un Casio G-Shock DW-5600E-1VER





 Nata nel 1987, la serie DW-5600 è stata tra le più amate e diffuse. Il G-Shock DW-5600E-1V è uno dei modelli che hanno rinfrescato la vecchia serie, sostituendo l'utilizzo del metallo con la resina, più resistente ed elastica, in sintonia quindi con gli ideali di Kikuo Ibe, inventore del G-Shock.
 Il minimalismo del DW-5600E-1V, in contrasto con quello dei moderni G-Shock, è un chiaro omaggio all'essenzialità degli anni '80. Un modello quindi che intende soddisfare tutti i nostalgici che vogliono unire al design tradizionale, caratterizzato dalla storica faccia quadrata, la resistenza dei moderni orologi del marchio nipponico. 




 Le dimensioni della cassa, che monta un vetro minerale e un fondello in acciaio inossidabile, sono 48.9 X 42.8 X 13.4, in linea quindi con gli standard anni '80, mentre il peso è di 54 g.  La resistenza all'acqua è di 200 metri.
 Il display fornisce immediatamente le informazioni essenziali, ossia ora, minuti, secondi, giorno della settimana e data. Le altre funzioni sono formato 12/24, conto alla rovescia, cronometro, retroilluminazione EL e afterglow.

Casio G-Shock DW-5600E-1VER su Amazon




     Interessante risulta il DW-5600BBN-1JF della serie G-Shock Military Black Series with Cordura Nylon Band, che include anche i modelli DW-6900BBN-1ER e GA-100BBN-1AJF, tutti caratterizzati da un design di ispirazione militare e display LCD inversi, per renderli ancora più furtivi. Il cinturino è realizzato in tessuto Cordura, il quale risulta più resistente e duratura rispetto al classico nylon. Le fasce sono dotate di anelli in acciaio inossidabile e e fermi per una maggiore resistenza.
 Tutte queste caratteristiche rendono i modelli della linea adatti ad ambienti esterni difficili e al loro impiego in sport estremi.
 Le funzioni sono: orario 12/24, 4 allarmi, cronometro, conto alla rovescia, calendario automatico, retroilluminazione e segnale orario.



 DW-5600BBN-1JF su Amazon



 Se non vi interessa lo stile all black, potete scegliere un po' di rosso, con il DW-5600HRGRZ-1ER,


CASIO G-SHOCK DW-5600HRGRZ-1ER su Amazon


l'alternanza tra blu navy e blu chiaro, grazie al DW-5600CC-2ER della Navy Blue Accent Series,


CASIO G-SHOCK DW-5600CC-2ER su Amazon


il denim, con il DW-5600DE-2ER,

CASIO G-SHOCK DW-5600DE-2ER su Amazon



 l'oro del DW-5600BBMB-1ER


CASIO G-SHOCK DW-5600BBMB-1ER su Amazon


 o l'all white del DW-5600MW-7ER.


CASIO G-SHOCK DW-5600MW-7ER su Amazon



L'uomo dei boschi indossa un Timex Men's Expedition T48042




 Il Timex Men's Expedition T48042 è un orologio particolarmente apprezzato da chi svolge attività all'aria aperta. Ha una cassa in resina di colore nero/verde e un fondello in acciaio inossidabile. Il cinturino è in nylon marrone regolabile. Il display è dotato di illuminazione Indiglo. La resistenza all'acqua è di 100 metri.
 Le funzioni sono orario 12/24, doppio fuso orario, calendario, segnale orario, 3 allarmi, cronometro e conto alla rovescia.

Timex Expedition su Amazon




Nessun commento: