giovedì 22 marzo 2018

Barry Seal – Una storia americana (American Made) ci fa volare con gli orologi Nemesis e Navajo





    Barry Seal (Tom Criuse), quarantenne pilota della compagnia TWA, ha la lucrosa abitudine di importare illegalmente sigari cubani negli Usa. La sua attività extralavorativa viene scoperta da un agente della Cia, Schafer (Domhnall Gleeson), che decide di ricattarlo per fargli compiere alcune consegno sotto copertura. La sua abilità viene notata da Pablo Escobar e dai fratelli Ochoa, che risultano interessati alla possibilità che Seal fornisca qualche passaggio alla loro mercanzia. Per Seal comincerà un rischioso doppio gioco alle spalle della Cia e del nascente Cartello di Medellín.




   Barry Seal – Una storia americana (American Made), descrive l'ascesa di Barry Seal, al secolo Adler Berriman Seal, come corriere della droga e pilota per conto della Cia e della Dea. Ciò che ha innescato l'evoluzione criminale di questo pilota della TWA, è stato il trasporto di un carico di esplosivi destinato a Cuba, effettuato durante un periodo di riabilitazione a causa di una lesione alla spalla. Seal, arrestato insieme ad altri sette complici e successivamente scagionato per assenza di prove, perse il lavoro alla TWA.
 Il conseguente licenziamento da parte della compagnia aerea di St. Louis, apre a Seal i larghi cancelli delle attività criminali. In questo giardino, Seal correrà come uno scoiattolo ipertiroideo, spostando ogni genere di prodotto in ogni luogo possibili e immaginabile. Droga per colombiani e Dea, ma anche armi, documenti e soldi per la Cia.




 Le scene di acrobazie aeree e i duelli tra Seal e la Guardia Costiera indurranno overdose adrenalinica. I cieli d'America diventano il palcoscenico per un eccellente one man show dove Tom Cruise interpreta una versione picaresca di Seal, illuminata da un abbagliante occhio di bue diretto da
 Il personaggio di Tom Cruise appare un nerd, innamorato di aerei che diventano dei veri feticci, in cui la personalità sensation seeking acquista lentamente sempre più potere. Sempre più affamata rispetto a quella che si accontentava dei leggeri brividi derivanti da un lavoro sicuro, ma pepato dal trasporto di un paio di scatole all'aroma di Habanos.
 Accanto a mostri come Escobar, Seal appare lindo e candido. Il suo trasportare droga sembra quasi una delle innumerevoli strade del sogno americano, con ville e gioielli che mimetizzano la sua stessa famiglia, trasformata in scrigno scintillante. 
 Il processo di sbiancamento è lo stesso attuato dal nostro cinema nei confronti dei contrabbandieri di sigarette. Peccato che la realtà sia abbastanza diversa...

Barry Seal – Una storia americana Blu-Ray/DVD su Amazon





Tom Cruise, in Barry Seal – Una storia americana, sfoggia un Nemesis #LBB073W Men’s Stainless Steel Wide Leather Cuff Band Analog White Dial.








 Gli orologi prodotti dalla Nemesis Watch Inc. sono indirizzati ad un pubblico ribelle e trasgressivo costituito da bikers e rockettari variegati, dai punk agli hard rockers. Gli orologi Nemesis sono  caratterizzati da un polsino in pelle stile gladiatore, disponibili non solo nei classici colori nero e marrone, ma anche in numerose altre tinte, con cuciture, goffratura, effetto stone washing, perforazioni, borchie, anelli, ecc.
 I quadranti possono essere monocromatici o presentare disegni elaborati, come quelli della serie Dragon e di quella Skull.




 Recentemente, Nemesis sta cercando di ampliare la sua clientela, rivolgendosi quindi a un pubblico moderatamente "classico". La serie Nemesis Men’s Plated Minimalist nasce proprio da questa strategia. Essa include un set di tre orologi e di tre fasce intercambiabili. Le casse degli orologi sono disponibili argento, marrone e nero, mentre le fasce in marrone chiaro, marrone scuro e nero.

 Nemesis Watch su Amazon





 Tom Cruise indossa anche un Navajo Turquoise and Sterling Silver Watch.




 L'orologio è un esemplare prodotto da un artigiano Navajo dell'Arizona. I turchesi, tagliati a cabochon, al fine di evidenziarne i particolari effetti ottici, sono inseriti in un bracciale di argento puro che circonda un quadrante giapponese





Nessun commento: