lunedì 19 marzo 2018

Se ci conoscessimo oggi (When We First Met) ci sveglia ricordandoci la nuova collezione Breitling Navitimer 8






     Noah (Adam Devine), l'eterno adolescente casinaro di ogni comitiva,  è segretamente innamorato della sua miglior amica Avery (Alexandra Daddario), la quale sta per sposarsi con il belloccio e perfetto Ethan (Robbie Amell). Improvvisamente scopre un metodo per ritornare a quella fatidina notte di Halloween di tre anni prima, quando conobbe Avery e fu da lei ghettizzato nel ruolo dell'amico ideale. Egli potrà solo mutare quel determinato giorno per poi essere sbalzato nel 2017, con tutte le conseguenze dell'effetto farfalla. Potrà comunque ripetere l'esperimento sperando ogni volta in un lieto fine.





 In When We First Met si ha l'incontro tra Il matrimonio del mio migliore amico (My Best Friend's Wedding)  con Ricomincio da capo (Groundhog Day) e Questione di tempo (About Time), con sottofondo degli 883...
 La sensazione che si vive, guardando When We First Met, è proprio quella di rivedere uno degli innumerevoli film con trama simile, gravato, tra l'altro, da una comicità molto elementare. Il breve viaggio nel tempo, solo tre anni, non permette inoltre di sfruttare l'emotività e il senso di nostalgia dello spettatore. Il ricordo degli anni '80 e '90 fa spesso dei veri e propri miracoli.
 Certamente il film non può sopravvivere unicamente grazie ai sospiri che ci si scopre a emettere guardando Alexandra Daddario o Shelley Hennig, che interpreta la miglior amica di Avery.
  La visione passa quindi chiedendosi ripetutamente se non sia il caso di cambiar film, riflettendo sul fatto che l'iperfagia filmica promessa da Netflix possa essere particolarmente indigesta.




 Grazie a Dio, il Breitling, indossato da King Bach, ci risfeglia dal torpore ricordandoci la nuova colezione Breitling Navitimer 8





 A Baselworld 2018 è stata annunciata la nuova collezione Breitling Navitimer 8, legata allo storico Breitling Huit Aviation Department fondato da Willy Breitling nel 1938, due anni dopo aver sviluppato un cronografo a due pulsanti dotato di un quadrante nero caratterizzato dalla presenza di lancette e numere fluorescenti. "Huit", che in francese significa otto, fu scelto per ricordare la riserva di carica di otto giorni che gli strumenti di bordo avevano all'epoca.
 Compito del dipartimento non era solo quello di creare orologi da polso ideali per gli aviatori, ma anche quello di progettare orologi da installare nell'avionica di missione. I risultati ottenuti furono talmente positivi da garantire un contratto per equipaggiare caccia della Royal Air Force.




 Proprio quell'otto collega la nuova collezione al Dipartimento del 1938. Gli orologi che compongono la collezione sono cinque. Tutti caratterizzati da un design molto minimalista, basta notare la ghiera semplificata e il quadrante ricco di spazi vuoti, in cui il semplice nome del marchio ne sostituisce il simbolo.



 
 Il Breitling Navitimer B01 ha una cassa, 43x14,5 mm, che sfoggia un quadrante Panda invertito con cronografi secondari a 3-6-9. Il calibro utilizzato è un Breitling in-house B01. Il cinturino è disponibile in metallo o in coccodrillo.




Il Breitling Navitimer 8 Chronograph, che rappresenta la versione Valjoux del Navitimer B01, è intermanete opaco con un quadrante monocromatico nero o blu, su cui sono presenti cronografi secondari in 6-9-12.




 Esistono quattro varianti disponibili: cassa acciaio inox/quadrante nero/cinturino metallico;  cassa acciaio inox/quadrante blu/cinturino metallico; cassa acciaio inox/quadrante blu/cinturino pelle nera; cassa acciaio inox/quadrante blu/cinturino pelle nera; cassa rivestita in DLC, quadrante nero, cinturino in pelle nera.




 Il Breitling Navitimer 8 Unitime è un worldtimer dotato di anelli delle città e delle 24 ore, con scatti di un'ora regolabili attraverso la corona. La cassa, con un diametro di 43 mm, è in acciaio inox e presenta un quadrante nero o argentato. Il movimento si basa sul calibro B35, con una riserva di carica di 70 ore. Il cinturino può essere in pelle di alligatore o in acciaio inox.




Il Breitling Navitimer 8 Automatic rappresenta il modello con dimensioni più ridotte della collezione, con la sua cassa di 41x10,74 mm. Il movimento è basato su ETA 2824-2. Il quadrante, blu o nero, presenta  tre lancette centrali e un datario a ore 6.
 Il modello con quadrante blu è disponibile unicamente in versione cassa e cinturino in acciaio inox, mentre quello con quadrante nero presenta una versione con cassa acciaio inox, cinturino pelle o in acciaio inox, e una con cassa rivestita in  DLC e cinturino in pelle.




Il Breitling Navitimer 8 Day & Date è dotato una cassa in acciaio inox con diametro di 41 mm e uno spessore di 11,19 mm. Il quadrante, nero o blu, presenta un indicatore del giorno in corrispondenza dell'indicazione delle 12 e un indicatore della data alle 6. Come per il resto della collezione, il segnatempo è impermeabile fino a 100 metri e presenta un calibro 45 (ETA 2834-2 base).





Nessun commento: