lunedì 14 gennaio 2019

John Wick - Capitolo 2 (John Wick: Chapter 2, 2017)






 Il mafioso italiano Santino (Riccardo Scamarcio) vuole assumere John Wick (Keanu Reeves) per far assassinare la propria sorella, ma il rifiuto di Wick ad accettare l'incarico scatena la vendetta del criminale, il quale tenta di uccidere il killer.
 Dopo aver fallito il suo intento, Santino mette una taglia sul nostro eroe, il quale dovra nuovamente spolverare le sue migliori capacità.



 L'orgia di pallottole, arti marziali e fughe roccambolesche si sposa, in questo secondo capitolo, con una sequenza di scenari che sembra rubata ai videogame. Passeremo infatti da catacombe, mezzi pubblici, ricevimenti, concerti, ecc.
 Il meccanismo caricato sapientemente da Chad Stahelski, a suon di adrenalina e sangue, implode essenzialmente per l'assenza di un villain adeguato. Scamarcio, che in patria è riuscito a far dimenticare certi ruoli passati, cade nella sua trasferta internazionale. Stesso dicasi per la sua "Brava", ossia Ruby Rose, che non riesce a sgomitare con il suo personaggio altre lady killer che invece continueranno ancora ad essere impresse nella nostra memoria. Altra pecca è il finale a transizione duodenale, che pone il film in un precario equilibrio tra un precedente maestoso e un seguito incognito.




  Keanu Reeves indossa un Carl F. Bucherer Manero AutoDate Men's Black Leather Strap Steel (00.10908.08.13.01)




 Ian McShane indossa un Carl F. Bucherer Manero Auto Date Men's Black Leather Strap Automatic Watch 00.10915.08.33




 Il Carl F. Bucherer Manero AutoDate, con il suo design semplice ed essenziale, è un omaggio agli anni '60 e al loro stile semplice e classico, che ancora influenza e produzioni moderne. Il design classico e diretto di Manero AutoDate enfatizza la funzionalità, evidenziando immediatamente l'ora corrente e la data.
 La cassa, disponibile in oro rosa 18K o in acciaio inossidabile, ha un diametro di 38 mm e uno spessore di 8,75 mm. La lunetta, abbinata alla cassa, risulta fissa. Il quadrante presenta lancette Dauphine e indici a forma di cuneo luminescenti e in tinta con la cassa, mentre gli indicatori dei minuti sono attorno al bordo esterno. A ore 3 è presente la finestra per il datario. Il quadrante è protetto da un vetro zaffiro antigraffio. Il fondello trasparente permette di osservare il calibro CFB 1965.
 Il cinturino, in pelle di alligatore, è disponibile nei colori marrone e nero.





 Riccardo Scamarcio indossa un Rolex Oyster Perpetual Cosmograph Daytona Automatic Everose Gold - Chocolate Brown Dial - Black Cerachrom Bezel 116515LN






 Lanciato nel 1963, il Cosmograph Daytona è strettamente legato alla velocità e allo sport automobilistico. Il suo movimento cronografico consente di misurare brevi periodi di tempo trascorso entro 1/8 di secondo, e la scala tachimetrica sulla lunetta consente la lettura istantanea della velocità su una data distanza. Adottato dai piloti automobilistici per la sua affidabilità e le sue eccezionali prestazioni, questo prestigioso cronografo porta scritto a lettere rosse sul suo quadrante il nome Daytona, il più famoso circuito automobilistico degli Stati Uniti.




  La cassa in oro rosa 18K ha un diametro di 40mm. La lunetta monoblocco nera CERACHROM, che è stata sviluppata da Rolex, è realizzata con una ceramica avanzata anti-graffio, resistente alla corrosione e alle alterazioni cromatiche. Le graduazioni sulla lunetta sono ottenute dalla deposizione di un sottile strato di oro rosa mediante tecnica PVD magnetron sputtering.
  Il quadrante è color cioccolato con lancette in oro rosa luminescenti e indici delle ore in numeri arabi. Gli indicatori dei minuti sono attorno al bordo esterno. Sono presenti tre sub-quadranti, quello dei 30 minuti a ore 3, quello dei 60 secondi a ore 6 e quello delle 12 ore a ore 9. Il quadrante è protetto da un vetro zaffiro antigraffio.




     Questo modello di Oyster Perpetual Cosmograph Daytona monta il calibro 4130, il quale, interamente progettato e realizzato da Rolex, ha ottenuto la certificazione COSC. Gli ingegneri Rolex sono riusciti a ridurre del 60% il numero di componenti. Hanno lavorato in particolare sulla semplificazione dei contatori dei minuti e delle ore, integrando in un singolo modulo due meccanismi tradizionalmente distinti situati sui due lati del movimento. Il nuovo contatore congiunto è posto su un solo lato del movimento e dotato di una frizione decentrata. Questa nuova soluzione brevettata consente di ridurre da cinque a uno il numero di interventi mediante viti eccentriche richiesti per regolare il cronometro. Lo spazio risparmiato permette inoltre di ospitare una molla motrice di dimensioni più grandi, capace di estendere la riserva di carica da 50 a 72 ore. Fonte di energia dell’orologio, la molla di carica può essere sostituita senza smontare l’intero movimento. La performance del meccanismo a carica automatica è stata ulteriormente potenziata grazie a un sistema di rotelle contrarie di nuova generazione, che consentono una più efficace carica bidirezionale.




Se il Daytona è il vostro sogno proibito, potete indirizzare le vostre attenzioni verso il Seiko Astron GPS Solar SSH006J1

 Ancora oggi, cinquant'anni dopo la rivoluzione innescata dal lancio del Seiko Quartz Astron, la popolarità e la versatilità di questa straordinaria tecnologia dimostra di essere ben al di sopra di ogni aspettativa. Il Quartz Astron ha cambiato il modo in cui il tempo è stato scandito per secoli, stupefacendo con la sua precisione da +/- 15 secondi al mese. E ha plasmato completamente il futuro dell'industria elettronica, perchè molte delle sue invenzioni, tra cui l'oscillatore al quarzo a forma di diapason, sono ancora in uso in una straordinaria gamma di dispositivi del settore orologiero e non solo, dai computer ai telefoni cellulari. Possiamo dunque affermare che, dal 1969, la tecnologia al quarzo di Seiko ha toccato, praticamente, tutta l'umanità e continua a rivestire un ruolo centrale nel nostro mondo moderno in continuo cambiamento. Oggi, una nuova serie Astron GPS Solar 5X rende omaggio all'unicità del primo Quartz Astron di cinquant'anni fa, sia nel design che nelle sue innovazioni tecnologiche.
 
 Seiko Astron GPS Solar su Amazon





SPECIFICHE TECNICHE SSH006J1

Movimento

Calibro 5X53 
Precisione ±15 secondi al mese (senza ricevere un segnale GPS e a temperature tra 5 °C e 35 °C) 
Riserva di carica Funziona per circa 6 mesi (quando completamente carica), con risparmio energetico: circa 2 anni 
 
Esterno 
Vetro zaffiro 
Rivestimento super trasparente 
LumiBrite su lancette e indici 
Materiale del cinturino Silicone 
 
Altri dettagli 
Resistenza all’acqua 10 bar 
Dimensione della cassa Spessore: 12.2 ㎜ Diametro: 42.9 ㎜ Larghezza: 50.7 ㎜ 
 
Altre specifiche 
Contro una reazione allergica ai metalli 
Fondello a vite 
 
Altre caratteristiche 
Calendario perpetuo fino al 28 febbraio 2100 
Display giorno 
Display riserva di energia DST (Ora legale) 
Funzione allineamento automatico posizione lancetta 
Funzione di prevenzione del sovraccarico 
Funzione display risultati di ricezione 
Funzione display stato di acquisizione satellite 
Funzione orario doppio 
Funzione orario mondiale (39 fusi orari) 
Funzione per evitare il funzionamento della ricezione dei segnali GPS (modalità aereo) 
Funzione risparmio energetico

Seiko Astron GPS Solar SSH006J1 su Amazon




1 commento:

WilsaOblen ha detto...

Mi è piaciuto guardare film con l'aiuto di questo sito https://cb01.vet/ Un sito davvero buono, usalo per guardare tutte le ultime notizie senza problemi, è molto comodo dirtelo.