mercoledì 20 febbraio 2019

Jurassic World (2015)






 Venti anni dopo i tragici eventi avvenuti su Isla Nublar, il Jurassic World Park accoglie con successo 20.000 visitatori soddisfatti della possibilità di vedere dal vivo i dinposauri ospitati dalla struttura.  Simon Masrani (Irrfan Khan) e Claire Dealing (Bryce Dallas Howard), rispettivamente proprietario e  responsabile operativo del sito, sono consapevoli che risulta fondamentale, per tenere alto l'interesse del pubblico, fornire sempre nuove attrattive. Il problema è che il parco ospita già tutte le specie di dinosauro che nel passato hanno abitato la Terra. L'unico modo quindi, per poter stimolare l'intertesse dei visitatori, è quello di creare una nuova specie...




Così come il parco Jurassic World intende soddisfare l'iperfagico desiderio di grandiosità dei visitatori, il film cerca di superare l'assuefazione e la tolleranza degli spettatori alla magnificenza delle creature e delle carneficine generate digitalmente. Jurassic World diviene un enorme fast food  dove gli spettatori vengono trattati da ottunti iperfagici che ululano a portate sempre più pantagrueliche e speziate servite da personale scialbo e insipido. Se i rettiloni risultano magnifici nella loro maestosità, le controparti umane risultano delineate alla meno peggio, come se fossero state inserite per rispettare una quota obbligatoria di carne mobile per permettere la perfetta esibizione dei dinosauri. Tutto ciò è dimostarto dalla più bella sequenza del film, ossia l'assalto dei Pterodactylus alla massa di spettatori increduli e sconvolti.
Divertente il citazionismo di Trevorrow. Oltre a raccoglie perle da film di animaletti cattivi, Jurassic Park  e Gli uccelli (The Birds) quelli più lampanti, egli incastona riferimenti a film più distanti come ad esempio Butch Cassidy (Butch Cassidy and the Sundance Kid).

 Jurassic World (2015) su Amazon





Chris Pratt, che interpreta Owen Grady, indossa un Casio G-Shock GD-100-1BER




 Il Casio G-Shock GD-100-1BER è un massiccio orologio tattico dotato di una cassa con dimensioni  55.0 x 51.2 x 17.4mm e un peso di soli 72 grammi. I quattro pulsanti laterali sono facili da usare e protetti dall'attivazione accidentale.
 Il display presenta due quadranti principali, uno per la data e l'altro per l'orario, separati orizzontalmente da una sequenza costituita da due sub-quadranti e tre spie luminose inerenti l'attivazione del segnale orario, dell'allarme e dell'opzione mute.





 La funzione multiorario consente un rapido e facile accesso all’ora di quattro differenti città, numerate da T-1 (Ora 1) a T-4 (Ora 4).
 Le altre funzioni sono: formato orario 12/24, cinque allarmi, cronometro, timer, segnale orario, retroilluminazione LED con attivazione mediante rotazione polso.
 La resistenza all'acqua è fino a 200 metri.


Casio G-Shock GD-100-1BER su Amazon



 Interessante risulta anche il modello GD-100MS-3ER, con un fantastico colore verde oliva e retroilluminazione rossa.

Casio G-Shock GD-100MS-3ER su Amazon






Nessun commento: