Nel 2018, Lionel Messi ha collezionato la sua quinta Scarpa d'Oro con ben 34 goal. Durante la cerimonia, il calciatore argentino sfoggiava un Jacob & Co. Epic SF24 Flying Tourbillon.
L'Epic SF24 sembra una macchina del tempo in grado di trasportare chi lo indossa nelle stazioni ferroviarie che appaiono nei vecchi film noir, grazie all'indicatore del tempo mondiale di forma cilindrica, il display Split Flip, il quale ricorda i tabelloni meccanici che visualizzavano gli orari di partenza e arrivo dei treni.
Questa versione del 2016 si differenzia, da quella presentata tre anni prima a Baselword, per la presenza a ore 10 di un Tourbillon volante. Sulla parte opposta è invece presente il quadrante principale che indica l'ora locale
La cassa in oro rosa 18K ha un diametro di 45 mm e uno spessore di 13,65 mm. Altra particolarità è la corona posta a ore 4. Nonostante le dimensioni, la cassa risulta leggera grazie agli elementi di vetro zaffiro rivestito in AR e agli inserti di gomma lungo i lati della cassa, nella corona e sul pulsante di regolazione del tempo mondiale.
L'olologia monta il calibro Jacob & Co JCCAA03, costituito da 528 elementi, il quale è dotato di una frequenza di 28.800 VPH e da una riserva di carica di 48 ore.
Oltre alle due versioni con quadrante antracite, uno a nido d'ape e l'altro con i nomi delle più grandi città del mondo, è disponibile la versione Flying Tourbillon Baguette, impreziosita da 79 diamanti baguette (8,13 carati totali), disposti sulla cassa, e altri 25 diamanti (0,85 carti totali) incastonati sul quadrante.
Nessun commento:
Posta un commento