Lo Spice Boy londinese si è sempre distinto nell'ambiente ipervirile del calcio per il suo spirito libero e trasgressivo. Le foto che lo ritraggono con lo chignon, le treccine, il pareo o lo smalto per unghie confermano la sua capacità di andare oltre gli schemi e di schernire il bigottismo omofobo del mondo sportivo. La maestria nel fondere, in maniera spontanea, il casual e lo stile formare lo hanno reso un'icona della moda. Nel 2017 è diventato ambasciatore del marchio svizzero Tudor.
Qui sotto lo vediamo con il Tudor Black Bay Chrono M79350.
La cassa in acciaio da 41 mm del Tudor Black Bay Chrono arrichisce le caratteristiche della serie Black Bay attraverso la ghiera tachimetrica e i tasti aggiuntivi, i quali costituiscono un richiamo ai vecchi modelli della casa svizzera, come il Big Blok del 1976.
Anche il bracciale è un omaggio a quelli prodotti da Tudor negli anni '50 e '60, caratterizzati dalle teste dei rivetti che fissavano i collegamenti visibili sul lato dei cinturini, i quali avevano una costruzione a gradini distinta.
La fusione tra modernità e vintage è ribadita dal quadrante nero dove risaltano le lancette snowflake, dalla caratteristica forma spigolosa, e gli indici tondi di colore bianco. Gli indici a ore 3 e 6 scompaiono in quanto inglobati dai sub-quadranti leggermente incassati dei minuti e dei secondi, mentre a ore 6 si ha la finestra della data.
L'orologio monta il Tudor caliber MT5813, basato sull'architettura del Breitling B01. L'MT5813 è un movimento a carica automatica con ruota a colonne e frizione verticale, il diametro è di 33,80 mm, la frequenza è di 28.800 e la riserva di carica è di 70 ore.
La versione con bracciale in acciaio ha un prezzo di circa 4.230 euro, mentre quella con con cinturino in pelle marrone e fibbia pieghevole presenta un prezzo di 4.000 euro.
Nessun commento:
Posta un commento