lunedì 8 giugno 2020

Bombshell - La voce dello scandalo (Bombshell, 2019)






     Basato su fatti realmente accaduti, BOMBSHELL racconta l'incredibile storia delle donne che hanno spodestato l'uomo che ha contribuito a creare il più potente e controverso impero dei media di tutti i tempi, Fox News. Uno straordinario ritratto delle scelte coraggiose di tre donne ( interpretate da Charlize Theron, Nicole Kidman e Margot Robbie), molto differenti tra loro, che decidono di lottare contro un sistema di potere e di abusi, che vigeva indisturbato.


Bombshell - La voce dello scandalo Dvd/Blu-ray su Amazon

Bombshell - La voce dello scandalo è su Prime Video. Iscriviti ad Amazon Prime e usalo gratis per 30 giorni. Guarda film e serie TV di grande successo, incluse le serie Prime Original come The Grand Tour, Sneaky Pete e The Man in the High Castle. Inoltre, approfitta di consegne illimitate in 1 giorno su 2 milioni di articoli senza costi aggiuntivi e in 2-3 giorni su moltissimi altri. Dopo 30 giorni, Amazon Prime si rinnova automaticamente al prezzo di € 36,00/anno. Link per iscrizione Amazon Prime



Brooke Smith, che interpreta Irena Briganti, indossa un Tag Heuer Link




 Caratterizzata da una forma pura ed essenziale, la creazione integrata a forma di S è un connubio di fluidità e forte personalità estetica. Pur sfoggiando una solidità espressiva e una struttura straordinaria, il segnatempo fluttua leggero al polso, adattandosi come una seconda pelle.
 Le emblematiche doppie S sono uno dei design più ricercati nel mondo del lusso contemporaneo. Si presentano satinate e con lati lucidi. La combinazione di finiture crea un look sportivo ed elegante.




 Nel 1987, viene lanciato il modello S/EL, abbreviazione di "Sport ed eleganza", un orologio sportivo in acciaio inossidabile con esclusivo bracciale dell'inconfondibile design a S.
 Nel 1991, Ayrton Senna sceglie, come suo orologio personale, un modello S/EL Tag Heuer cronografo al quarzo analogico/digitale in oro con cinturino in pelle marron. 
 Nel 1999, il S/EL rinasce con il nome Link, ispirato alla sua caratteristica inconfondibile: le classiche maglie a forma di "doppia S" del bracciale.
 Nel 2007, si celebra il XX anniversario della collezione con il lancio del modello Link Calibre S cronografo con movimento elettromeccanico a batteria.
 Nel 2017 si ha il rilancio internazionale della linea Link. Inizialmente viene proposta come collezione femminile, con cassa dalla forma a cuscino e bracciale integrato; un anno dopo, segue la collezione maschile.




 Uno degli ultimi modelli della serie è il Link Lady Quartz WBC131E.BA0649 con elegante cassa in acciaio da 32 mm. Le tonalità grigie-marroni effetto soleil del quadrante color grigio talpa variano a seconda dei movimenti del polso. Luminosi dettagli oro rosa completano il look lussuoso
 La cassa e la lunetta in acciaio inossidabile sono le superfici lucenti ideali per incastonare sofisticati diamanti rotondi. Il vetro zaffiro altamente resistente apporta la massima protezione. L’impermeabilità è garantita fino a 100 metri.




CASSA

Misura 32 mm 
Corpo della cassa Acciaio Lucida 
Lunetta fissa Acciaio
Corona Acciaio 
Fondello Liscio Acciaio
Impermeabilità 100 m 


QUADRANTE

Finiture Spazzolato con effetto soleil 
Colore Beige 
Indice Applicati


BRACCIALE
Materiale Acciaio
Finiture Lucida
Fibbia pieghevole con pulsanti - Satinata Acciaio


MOVIMENTO
Calibre Quarzo
Movimento Orologio al quarzo
Funzioni Ore, Minuti, Secondi, Data





Holland Taylor, che interpreta Faye, indossa un Cartier Tank Solo




 Indossato dallo stesso Louis Cartier, l'esclusivo orologio Tank Louis Cartier figura, fra i segnatempo della collezione Tank, come il modello di riferimento. Angoli arrotondati in contrasto con la forma rettangolare in voga fino ad allora, simboleggiano il contributo di Louis Cartier allo stile moderno.




 Sin dalla sua comparsa all'interno della collezione Tank, il design sobrio e moderno del Tank Solo ha reso quest'orologio un classico. Pur conservando l'estetica unica che ha fatto il successo della collezione, il Tank Solo propone numerose variazioni sul modello.
 La cassa del Tank Solo, disponibile in acciaio, oro giallo o oro rosa, presenta dimensioni che vanno da 34,8 x 27,4 x 5,55 mm, per il  modello grande, a  31 x 24,4 x 5,55 mm, per il modello extra-large. Essa è arricchita da una corona perlata ornata di uno spinello sintetico a forma di cabochon. Il quadrante opalino argentato chiaro, protetto da un vetro zaffiro, è dotato di numeri romani e lancette a forma di gladio d'acciaio azzurrato.
 Il modello in acciaio è disponibile con bracciale in acciaio o con cinturino intercambiabile in pelle di vitello granulata nera, fibbia pieghevole a doppia regolazione in acciaio, i modelli in oro sono disponibili con cinturino d'alligatore a scaglie rotonde e fibbia ad ardiglione in oro coordinato 18 carati. L'impermeabile è fino a 3 bar (circa 30 metri).





John Lithgow, che interpreta Roger Ailes, indossa un Rolex Submariner



 Nel 1926, Rolex inventa la cassa Oyster, adatta a contrastare l'ossidazione a carico dei meccanismi interni. Nel 1935, in un catalogo della Rolex, è reso disponibile un orologio da polso (rif.2533) con cassa Oyster da 47 mm, anse saldate e indici luminosi. rif.2533.




 Probabilmente questo modello è stato alla base del primo orologio subacqueo dalla Panerai, richiesto dalla Marina Militare Italiana per equipaggiare i suoi uomini rana.
  I test della Rolex, finalizzati alla produzione di un orologio subacqueo professionale, si susseguono fino agli anni '50, portando alla creazione di un orologio in grado di essere fissato al batiscafo con il quale, nel settembre del 1953, Auguste Piccard scese a una profondità di 3131,8 metri. L'orologio emerse intatto dalle acque oceaniche. Nel 1960, il sottomarino Trieste raggiunge l'abisso Challenger, situato nell'Oceano Pacifico all'estremità sud della fossa delle Marianne, il quale costituisce il punto più profondo della superficie terrestre, ossia tra i 10 898 m e i 10 994 m. Anche in questo caso, il rolex con cassa Oyster riemerge intatto, dimostrando di resistere a una pressione di 1,125 kg/cm.
 Tra queste due esperienze storiche si colloca la presentazione, alla fiera di Basilea del 1954, del primo Rolex Submariner. L'orologio aveva un quadrante nero opaco con lancette e indici luminosi, oltre a una lunetta girevole con marcatori a 5 minuti di distanta. Tre erano i modelli disponibili, ossia:
  • rif 6200, con movimento A296 e resistenza all'acqua di 200 metri. Su questo modello, caratterizzato da una cassa più spessa e corona Brevet + da 8mm, compaiono per la prima volta le sfere Mercedes
  • rif 6204, con movimento A260 e resistenza all'acqua di 100 metri, incrementata successivamente a 180 metri. Questo modello, che rappresenta il primo presentato a Basilea, Si caratterizza per la lunetta senza graduazione ai primi 15 minuti e per il tipico gioco sfere pencil.
  • rif 6205, con movimento A260 e resistenza all'acqua di 100 metri. Sostituisce il rif 6204 apportando alcune modifiche, ossia il diametro passa da 5,3 a 6 mm.
 


 Nel 1956, la Royal Canadian Navy sceglie il Rolex Submariner come orologio ufficiale. Nel '59 la cassa passa da un diametro di 36 a 40 mm e sul quadrante appare la dicitura “Superlative Chronometer, Officially Certified”.
 Nel 1962, un Rolex Submariner 6538 viene indossato da James Bond, interpretato da Sean Connery, nel suo esordio assoluto sul grande schermo in Agente 007 - Licenza di uccidere (Dr. No), diretto da Terence Young. James Bond indosserà un Rolex Submariner in A 007, dalla Russia con amore (From Russia with Love) nel 1963, Agente 007 - Missione Goldfinger (Goldfinger) del 1964 e Agente 007 - Thunderball-Operazione tuono (Thunderball) del 1965.
  James Bond innalzera il Submariner non solo a orologio di classe, ma anche a simboli di cronografo per le prove più estreme.




 Nel 1966, il Submariner acquisisce la finestrella del datario e la lente Cyclope. Tre anni dopo diviene disponibile il primo modello in oro.




 Nel 1979 acquisisce il cristallo zaffiro e la resistenza all'acqua viene incrementata a 300 metri. Nel 1983 diviene disponibile nella versione "Rolesor" rif 16613, mentre nel 2003 viene montata una corona verde sul modello Anniversary, rif 16610 LV, per i 50 anni dello storico orologio.
 A marzo 2010 è stato presentato il nuovo modello in acciaio in due versioni: ghiera e quadrante nero referenza 116610LN e ghiera e quadrante verde referenza 116610LV.  La lunetta viene prodotta con materiale ceramico inscalfibile.





Nessun commento: