lunedì 2 dicembre 2019

Elsa Hosk e il suo Audemars Piguet Royal Oak Silver Dial Automatic 18 Carat Yellow Gold Ladies Watch





 La famosa modella Elsa Hosk, fino al 2005, era una tranquilla giocatrice della nazionale femminile di basket svedese. Il padre Pål decise di inviare le foto della sua spledida figlia, insieme a quelle dei suoi due fratelli, ad alcune agenzie di moda. Grazie a lui, da allora abbiamo potuto ammirare la nordica dea nelle sue collaborazioni con Ungaro, D&G, Alessandro Dell'Acqua, Guess, Blumarine, Carolina Herrera, Dior, Oscar de la Renta, Levi's, Simonetta Ravizza, Guy Laroche, Thomas Tait.
 La vera estasi comincia però nel 2011, quando partecipa al Fashion Show per Victoria's Secret, diventando, nel 2015, una Victoria's Secret Angel.








 In questa foto scattata a New York, Elsa Hosk indossa un Audemars Piguet Royal Oak Silver Dial Automatic 18 Carat Yellow Gold Ladies Watch.




 Con la sua cassa in acciaio, la lunetta ottagonale, il quadrante “Tapisserie” e il bracciale integrato, nel 1972 il Royal Oak ha capovolto i codici prestabiliti e si è affermato come una vera e propria icona moderna.
 La lunetta ottagonale, immediatamente riconoscibile e fissata con otto viti esagonali, è la caratteristica iconica della collezione Royal Oak. Cassa  La progettazione di una cassa che sia confortevole da indossare e al contempo elegante, comporta un processo di produzione ad alto contenuto tecnico Quadrante  L’iconica lunetta ottagonale con otto viti insieme al quadrante con motivo «tapisserie» rendono questo orolgio unico ed inimitabile



 Dopo il lancio in novembre 2016 del Royal Oak Frosted Gold, disponibile in oro bianco e rosa, Audemars Piguet presenta nel 2018 una nuova edizione in oro giallo. Quest'edizione è dedicata alla famosa designer di gioielli Carolina Bucci alla quale dobbiamo l'utilizzo della tecnica di martellatura, detta anche tecnica fiorentina o diamantatura. 
 La cassa, in oro giallo 18 carati martellato, monta un vetro zaffiro,  fondello con trattamento antiriflesso e una corona a vite.  Le dimensioni della cassa sono 37 x 9,8 mm. L'impermeabilità è di 50m
 Il quadrante argenté presenta indici applicati in oro giallo e lancette Royal Oak con rivestimento luminescente. Il bracciale è in oro giallo 18 carati martellato con fibbia pieghevole AP.





 Questo straordinario Calibro di Manifattura 3120 a carica automatica unisce funzionalità e precisione con i più elevati standard estetici. Riserva di carica 60 H frequenza 3,00 Hz Numero di componenti 280. Massa oscillante monoblocco in oro 22 carati. Altre caratteristiche sono: arresto del bilanciere durante la regolazione dell’ora, massa montata su cuscinetto a sfera in ceramica, angoli dei ponti smussati a diamante e struttura a colimaçon invertita sui ponti. Le funzioni sono ore, minuti, secondi centrali e data.




Nessun commento: