domenica 15 dicembre 2019

Madison Beer e il suo Rolex 18k Y/Gold White Dial Cosmograph Daytona







 La cantante statunitense Madison Beer ha ubblicato il suo primo EP, As She Pleases,  il 2 febbraio 2018. Il primo singolo, "Dead", è stato rilasciato con un lyric video il 19 maggio 2017. Il video musicale è stato rilasciato il 2 agosto 2017. Alcuni remix in collaborazione con Cedric Gervais e Laibert, nonché una versione acustica del brano, sono stati successivamente rilasciati per promuovere il singolo.
Il secondo singolo, "Say It to My Face", è stato rilasciato il 3 novembre 2017. Il 15 novembre 2017 è stato rilasciato il video musicale. Alcuni remix in collaborazione con The Wideboys sono stati rilasciato il 15 dicembre 2017.
"Home with You" è stato estratto come terzo singolo il 10 marzo 2018. Il video musicale è stato rilasciato il 14 giugno 2018. (da Wikipedia)



  As She Pleases lo trovate su Amazon Music,  4 mesi a 0,99€ - Più di 50 milioni di brani, ovunque tu sia. Offerta a tempo limitato. 9,99€ al mese dopo. Offerta esclusiva per i clienti che si iscrivono per la prima volta ad Amazon Music Unlimited. 


Link  Amazon Music






 Qui vediamo la splendida Madison Beer al TrevorLive Los Angeles 2019 Gala











 Durante l'Abyss By Abby Launch at Beauty & Essex in Los Angeles, Madison Beer ha indossato un Rolex 18k Y/Gold White Dial Cosmograph Daytona



 Lanciato nel 1963, il Cosmograph Daytona è strettamente legato alla velocità e allo sport automobilistico. Il suo movimento cronografico consente di misurare brevi periodi di tempo trascorso entro 1/8 di secondo, e la scala tachimetrica sulla lunetta consente la lettura istantanea della velocità su una data distanza. Adottato dai piloti automobilistici per la sua affidabilità e le sue eccezionali prestazioni, questo prestigioso cronografo porta scritto a lettere rosse sul suo quadrante il nome Daytona, il più famoso circuito automobilistico degli Stati Uniti.




  La cassa in oro 18K ha un diametro di 40mm. Le graduazioni sulla lunetta sono ottenute  mediante tecnica PVD magnetron sputtering.
 Disponendo di una fonderia propria, Rolex ha sviluppato un savoir‑faire senza pari nella produzione delle migliori leghe in oro 18 ct. In funzione della proporzione di argento, rame, platino o palladio che viene aggiunta, è possibile ottenere diversi tipi di oro 18 ct.: giallo, rosa o bianco. Ognuno di essi è realizzato a partire da metalli estremamente puri, che vengono sottoposti a meticolosi test in uno specifico laboratorio interno Rolex dotato di una strumentazione all’avanguardia. Solo dopo la selezione dei metalli più adatti sarà possibile passare alla preparazione della lega e alla sua messa in forma, sempre con la massima attenzione per i dettagli. La ricerca di Rolex per l’eccellenza inizia dalle materie prime.
  Il quadrante è bianco con lancette in oro giallo luminescenti e indici delle ore in numeri arabi. Gli indicatori dei minuti sono attorno al bordo esterno. Sono presenti tre sub-quadranti, di colore oro e con decorazioni circolari, quello dei 30 minuti a ore 3, quello dei 60 secondi a ore 6 e quello delle 12 ore a ore 9. Il quadrante è protetto da un vetro zaffiro antigraffio.




  I bracciale Oyster è dotato del sistema di fissaggio Oysterclasp, ossia un fermaglio di sicurezza a lamine pieghevoli con “coperchio” dotato di un ulteriore gancio di chiusura che previene eventuali aperture accidentali. Questo sistema dispone di un sofisticato meccanismo di apertura e chiusura a leva, composto da quindici elementi microtecnici, che ne rende più agevole l’apertura. I l bracciale è dotato anche del sistema di allungamento rapido Easylink, il quale permette di allungare il bracciale di circa 5 mm. Esso consiste in una maglia, discretamente integrata al di sotto del fermaglio, che può aprirsi o ripiegarsi su se stessa con estrema facilità, andando ad allungare o ad accorciare il bracciale.





     Questo modello di Oyster Perpetual Cosmograph Daytona monta il calibro 4130, il quale, interamente progettato e realizzato da Rolex, ha ottenuto la certificazione COSC. Gli ingegneri Rolex sono riusciti a ridurre del 60% il numero di componenti. Hanno lavorato in particolare sulla semplificazione dei contatori dei minuti e delle ore, integrando in un singolo modulo due meccanismi tradizionalmente distinti situati sui due lati del movimento. Il nuovo contatore congiunto è posto su un solo lato del movimento e dotato di una frizione decentrata. Questa nuova soluzione brevettata consente di ridurre da cinque a uno il numero di interventi mediante viti eccentriche richiesti per regolare il cronometro. Lo spazio risparmiato permette inoltre di ospitare una molla motrice di dimensioni più grandi, capace di estendere la riserva di carica da 50 a 72 ore. Fonte di energia dell’orologio, la molla di carica può essere sostituita senza smontare l’intero movimento. La performance del meccanismo a carica automatica è stata ulteriormente potenziata grazie a un sistema di rotelle contrarie di nuova generazione, che consentono una più efficace carica bidirezionale.







Nessun commento: