mercoledì 18 dicembre 2019

6 Underground





     6 Underground è un film del 2019 diretto da Michael Bay.  Fanno parte del cast principale Ryan Reynolds, Mélanie Laurent, Manuel Garcia-Rulfo, Adria Arjona, Corey Hawkins e Ben Hardy. 

Trama Fingendosi morti agli occhi del mondo, un miliardario dà vita ad una spietata squadra di vigilantes guidata dallo scopo di liberare il mondo dalle persone peggiori a cui i governi non fanno nulla.




Ryan Reynolds, che interpreta One, indossa un Chopard L.U.C XPS 1860 Officer




 Il nuovo L.U.C XPS 1860 Officer custodisce un'infinità di segreti e simboli. Da un lato, un quadrante estremamente raffinato con finitura guilloché a mano. Dall'altro, un fondello modello officer, ugualmente in finitura guilloché, che si apre mostrando il movimento ultrapiatto L.U.C 96.01-L. Su entrambi i lati, le incisioni presentano un motivo a nido d'ape. Questo elegante segnatempo, impreziosito con oro bianco, vanta le certificazioni COSC e Poinçon de Genève e abbellisce il polso unendo perfettamente raffinatezza e discrezione.




 Completamente sviluppato, prodotto e assemblato nei laboratori di alta orologeria di Chopard e certificato cronometro dal COSC, il movimento meccanico a carica automatica L.U.C 96.01-L è il primo calibro sviluppato dalla Manifattura Chopard nel 1996. Questo movimento oscilla a una frequenza di 28.800 alternanze orarie (4 Hz) e offre una riserva di carica di 65 ore grazie alla tecnologia Twin, un sistema brevettato da Chopard che associa due bariletti coassiali e rappresenta un'autentica prodezza tecnica in considerazione dello spessore ultrasottile del movimento (solo 3,3 mm). Provvisto del marchio Poinçon de Genève, il movimento viene caricato da un microrotore in oro 22K.






Cassa e quadrante
MATERIALE:
oro bianco 18 carati
MATERIALE DELLA CORONA:
oro rosa 18 carati
FONDELLO:
vetro zaffiro
IMPERMEABILITÀ:
30 metri
DIMENSIONI DELLA CASSA:
40.00 mm
Cinturino e fibbia
CINTURINO:
nero alligatore (pelle) (piatto quadrato opaco) con cucitura a mano tono su tono , fodera : alligatore marrone
MATERIALE DELLA FIBBIA:
oro bianco 18 carati
TIPO DI FIBBIA:
fibbia ad ardiglione
INDICAZIONE/I:
ore e minuti, piccoli secondi, data
MOVIMENTO:
L.U.C 96.01-L
TIPO DI CARICA:
movimento meccanico a carica automatica
FREQUENZA:
4 Hz (28.800 alternanze/ora)
RISERVA DI CARICA:
Riserva di Carica di circa 65 ore, tecnologia L.U.C Twin (2 bariletti sovrapposti)
MASSA OSCILLANTE:
oro 22 carati
EDIZIONE LIMITATA:
100
RUBINI:
29






Ryan Reynolds indossa anche un Chopard Mille Miglia GTS Power Control Grigio Speziale




 L'orologio Mille Miglia GTS Power Control Grigio Speziale, dalla precisione e dalle performance eccezionali, si distingue per le sue diverse tonalità di grigio. I dettagli rossi sul quadrante ne sottolineano il design contemporaneo. Progettato per adattarsi perfettamente alla forma del polso, l'orologio Mille Miglia GTS Power Control è dotato di un leggerissimo fondello in titanio di 43 mm di diametro e incarna lo spirito del pilota gentiluomo Chopard.



 
 Completamente sviluppato, prodotto e assemblato nei laboratori di orologeria di Chopard, il calibro Chopard 01.08-C, movimento meccanico a carica automatica, è un cronometro certificato COSC che ha una frequenza di 28.800 alternanze orarie. Con una riserva di carica di 60 ore e una funzione bloccasecondi, questo movimento indica ore, minuti, secondi, riserva di carica e data con la precisione e l'eleganza caratteristiche di Chopard.





Cassa e quadrante
MATERIALE:
titanio
TIPO DI CORONA:
avvitata
MATERIALE DELLA CORONA:
acciaio inossidabile
FONDELLO:
vetro zaffiro
IMPERMEABILITÀ:
100 metri
DIMENSIONI DELLA CASSA:
43.00 mm
Cinturino e fibbia
TIPO DI FIBBIA:
fibbia pieghevole
MATERIALE DELLA FIBBIA:
acciaio inossidabile
CINTURINO:
nero cordura® (opaco)
EDIZIONE LIMITATA:
1000
CERTIFICAZIONE/I:
Cronometro certificato (COSC)
INDICAZIONE/I:
ore e minuti, secondi, riserva di carica, data
MOVIMENTO:
CHOPARD 01.08-C
MASSA OSCILLANTE:
metallo pesante
RISERVA DI CARICA:
Riserva di Carica di circa 60 ore
FREQUENZA:
4 Hz (28.800 alternanze/ora)
TIPO DI CARICA:
movimento meccanico a carica automatica
RUBINI:
40





 Mélanie Laurent, che interpreta Camille / Two, indossa un Chopard Mille Miglia Racing Colours





 Partner e cronometrista ufficiale della corsa più bella del mondo ormai da 30 anni, Chopard ha creato la collezione di orologi a carica automatica Mille Miglia Racing Colours. Ispirata alle auto che dal 1927 al 1940 hanno corso la Mille Miglia, l'elegante cassa vintage racchiude il quadrante giallo Speed yellow, seguendo la tradizione del mondo dei motori che associa ogni paese a un colore specifico. Limitata a 300 pezzi, la collezione Mille Miglia Racing Colours presenta il nuovo cinturino in pelle con rivestimento in gomma e impunture, abbinato al colore del quadrante.
 Con una riserva di carica di 42 ore e una funzione bloccasecondi, questo movimento cronografo meccanico a carica automatica è un cronometro certificato COSC che oscilla a una frequenza di 28.800 alternanze orarie (4Hz). Inoltre, indica ore, minuti e secondi in posizione centrale e mostra la data con la precisione e l'eleganza caratteristiche di Chopard.





Cassa e quadrante
MATERIALE:
acciaio inossidabile
TIPO DI CORONA:
avvitata
MATERIALE DELLA CORONA:
acciaio inossidabile
FONDELLO:
vetro zaffiro
IMPERMEABILITÀ:
50 metri
DIMENSIONI DELLA CASSA:
42.00 mm
Cinturino e fibbia
TIPO DI FIBBIA:
fibbia ad ardiglione
MATERIALE DELLA FIBBIA:
acciaio inossidabile
CINTURINO:
nero pelle di vitello traforata (opaco)
ESCLUSIVA CHOPARD:
EDIZIONE LIMITATA:
300
CERTIFICAZIONE/I:
Cronometro certificato (COSC)
FUNZIONE/I:
cronografo
INDICAZIONE/I:
ore e minuti, piccoli secondi, data, lancetta dei secondi cronografici, contatore di 30 minuti, contatore di 12 ore
MASSA OSCILLANTE:
metallo pesante
FREQUENZA:
4 Hz (28.800 alternanze/ora)
TIPO DI CARICA:
movimento meccanico a carica automatica
RUBINI:
37






 Ben Hardy, che interpreta Billy / Four, indossa un Luminox Navy Seal




 I Luminox Navy Seal, essendo orologi progettati per le forze speciali della United States Navy,  risultano affidabili nelle condizioni più estreme. Proprio per questo sono gli orologi ufficiali di numerose unità di polizia e corpi militari.
 La loro visibilità è garantita dalla Luminox Light Technology, basata su un sistema di illuminazione a radioluminescenza. Il trizio consente alle tre lancette e agli indici delle ore di brillare per 25 anni senza necessità di assorbire la luce.




 La cassa, in acciaio inossidabile come il fondello, ha un diametro di 43 mm. La lunetta in poliuretano nero presenta accenni Luminox. Il quadrante è protetto da un vetro minerale temprato antigraffio. La resistenza all'acqua è di 200 metri e la corona è dotata di un doppio sistema di guarnizioni di sicurezza.

Luminox Navy SEAL su Amazon




 Corey Hawkins, che interpreta Blaine / Seven, indossa un Luminox Master Carbon SEAL - 3801




La serie 3800 Master Carbon SEAL si presenta con cassa CARBONOX+™​​​​​​​ in carbonio ultraresistente e leggera da 46 mm, corona a vite e fondello in acciaio inossidabile, movimento al quarzo svizzero, vetro zaffiro antiriflesso e cinturino in vera gomma. Il vetro zaffiro extra spesso conferisce resistenza all'acqua fino a 300 metri o 1000 piedi. La Luminox Light Technology (LLT) garantisce una facile ed immediata leggibilità, ed è always visible, costantemente luminoso fino a 25 anni. La lunetta a cricchetto unidirezionale rende facile impugnarla indossando i guanti. E la batteria al litio dura oltre 8 anni: significa che non si esaurirà la carica della batteria quando ne avrai più bisogno.




​​​​​​​Quadrante nero con lancette, rilievi a lunetta e dettagli del quadrante in bianco e lancetta dei secondi in rosso. Gli elementi fluorescenti sulla lancetta dei minuti e le 12 si illuminano al buio in arancione, gli indicatori delle ore rimanenti e le lancette delle ore in verde. Cinturino in resistente gomma grigio scuro.

Luminox Master Carbon su Amazon





 Lior Raz, che interpreta Rovach Alimov, indossa un Rolex Daytona Oyster 40mm Rolesor white dial





 Lanciato nel 1963, il Cosmograph Daytona è strettamente legato alla velocità e allo sport automobilistico. Il suo movimento cronografico consente di misurare brevi periodi di tempo trascorso entro 1/8 di secondo, e la scala tachimetrica sulla lunetta consente la lettura istantanea della velocità su una data distanza. Adottato dai piloti automobilistici per la sua affidabilità e le sue eccezionali prestazioni, questo prestigioso cronografo porta scritto a lettere rosse sul suo quadrante il nome Daytona, il più famoso circuito automobilistico degli Stati Uniti.




 Il Rolesor, presente sui modelli Rolex sin dai primi anni ’30 e nome depositato nel 1933, è un’autentica firma del Marchio e uno dei pilastri portanti della collezione Oyster. La cassa  ha un diametro di 40mm. Le graduazioni sulla lunetta sono ottenute  mediante tecnica PVD magnetron sputtering.
  Il quadrante è bianco con lancette in oro giallo luminescenti e indici delle ore in numeri arabi. Gli indicatori dei minuti sono attorno al bordo esterno. Sono presenti tre sub-quadranti, di colore oro e con decorazioni circolari, quello dei 30 minuti a ore 3, quello dei 60 secondi a ore 6 e quello delle 12 ore a ore 9. Il quadrante è protetto da un vetro zaffiro antigraffio.




  I bracciale Oyster è dotato del sistema di fissaggio Oysterclasp, ossia un fermaglio di sicurezza a lamine pieghevoli con “coperchio” dotato di un ulteriore gancio di chiusura che previene eventuali aperture accidentali. Questo sistema dispone di un sofisticato meccanismo di apertura e chiusura a leva, composto da quindici elementi microtecnici, che ne rende più agevole l’apertura. Il bracciale è dotato anche del sistema di allungamento rapido Easylink, il quale permette di allungare il bracciale di circa 5 mm. Esso consiste in una maglia, discretamente integrata al di sotto del fermaglio, che può aprirsi o ripiegarsi su se stessa con estrema facilità, andando ad allungare o ad accorciare il bracciale.





     Questo modello di Oyster Perpetual Cosmograph Daytona monta il calibro 4130, il quale, interamente progettato e realizzato da Rolex, ha ottenuto la certificazione COSC. Gli ingegneri Rolex sono riusciti a ridurre del 60% il numero di componenti. Hanno lavorato in particolare sulla semplificazione dei contatori dei minuti e delle ore, integrando in un singolo modulo due meccanismi tradizionalmente distinti situati sui due lati del movimento. Il nuovo contatore congiunto è posto su un solo lato del movimento e dotato di una frizione decentrata. Questa nuova soluzione brevettata consente di ridurre da cinque a uno il numero di interventi mediante viti eccentriche richiesti per regolare il cronometro. Lo spazio risparmiato permette inoltre di ospitare una molla motrice di dimensioni più grandi, capace di estendere la riserva di carica da 50 a 72 ore. Fonte di energia dell’orologio, la molla di carica può essere sostituita senza smontare l’intero movimento. La performance del meccanismo a carica automatica è stata ulteriormente potenziata grazie a un sistema di rotelle contrarie di nuova generazione, che consentono una più efficace carica bidirezionale.




Nessun commento: