mercoledì 4 dicembre 2019

Spider-Man: Homecoming





Sinossi

Tagliato fuori dalle imprese dei grandi, il giovane Peter Parker è stanco dell'eroismo "da quartiere" e sente il bisogno di sconfinare il perimetro rionale per poter dimostrare il suo vero potenziale. Non soltanto alle persone che seguono le gesta dell'Uomo Ragno su Youtube, ma anche e soprattutto al mentore Tony Stark che, dopo lo scontro tra storici Avengers e piccoli outsider ha preso la questione del ragazzo a cuore. Da quando ha acquisito incredibili abilità fisiche e riflessi di ragno, Peter è passato dall'essere un adolescente ordinario, alle prese con i compiti e la scuola, gli amici invadenti, i bulli, le prime cotte, lo sguardo vigile di zia May, a vestire i panni dell'eroe novello, lanciandosi in missioni pericolose contro avversari spietati e pieni di rancore, e all'insaputa dell'inflessibile Iron Man. Fino a quando...




SPIDER-MAN: HOMECOMING

Blu-Ray 1 Disco con all'interno un Comic Book originale + una ricca sezione di Contenuti Speciali

CONTENUTI SPECIALI
- 10 scene eliminate & integrali
- I blooper del cast
- Guida all’Uomo ragno: un insieme di nozioni clou
- Versioni inedite della pubblicità pubblica di Captain America
- I postumi: gli autori colmano il vuoto dopo la Battaglia di New York
- Una tela intricata: l’integrazione di Spider-Man nell’universo cinematografi co Marvel
- E MOLTO DI PIÙ!! 

Link Amazon 





SPIDER-MAN: VOLUME 1-6 BOXSET

Collection 6 Film

Boxset da collezione 6 DVD contenente tutti e 6 i Film della Saga sul supereroe più amato dal pubblico + una ricca sezione di Contenuti Speciali
Per la prima volta in unico cofanetto da collezione, tutti e 6 i film sul Super-Eroe più amato dal pubblico di tutto il mondo. Da grandi poteri derivano grandi responsabilità…
  • LINGUE: Italiano, Inglese Dolby Digital 5.1
  • SOTTOTITOLI: Italiano, Inglese  

Link Amazon







 Hemky Madera, che interpreta Mr. Delmar, indossa un Casio G-Shock DW-5600E-1V





 Nata nel 1987, la serie DW-5600 è stata tra le più amate e diffuse. Il G-Shock DW-5600E-1V è uno dei modelli che hanno rinfrescato la vecchia serie, sostituendo l'utilizzo del metallo con la resina, più resistente ed elastica, in sintonia quindi con gli ideali di Kikuo Ibe, inventore del G-Shock.
 Il minimalismo del DW-5600E-1V, in contrasto con quello dei moderni G-Shock, è un chiaro omaggio all'essenzialità degli anni '80. Un modello quindi che intende soddisfare tutti i nostalgici che vogliono unire al design tradizionale, caratterizzato dalla storica faccia quadrata, la resistenza dei moderni orologi del marchio nipponico. 




 Le dimensioni della cassa, che monta un vetro minerale e un fondello in acciaio inossidabile, sono 48.9 X 42.8 X 13.4, in linea quindi con gli standard anni '80, mentre il peso è di 54 g.  La resistenza all'acqua è di 200 metri.
 Il display fornisce immediatamente le informazioni essenziali, ossia ora, minuti, secondi, giorno della settimana e data. Le altre funzioni sono formato 12/24, conto alla rovescia, cronometro, retroilluminazione EL e afterglow.

Casio G-Shock DW-5600E-1VER su Amazon




     Interessante risulta il DW-5600BBN-1JF della serie G-Shock Military Black Series with Cordura Nylon Band, che include anche i modelli DW-6900BBN-1ER e GA-100BBN-1AJF, tutti caratterizzati da un design di ispirazione militare e display LCD inversi, per renderli ancora più furtivi. Il cinturino è realizzato in tessuto Cordura, il quale risulta più resistente e duratura rispetto al classico nylon. Le fasce sono dotate di anelli in acciaio inossidabile e e fermi per una maggiore resistenza.
 Tutte queste caratteristiche rendono i modelli della linea adatti ad ambienti esterni difficili e al loro impiego in sport estremi.
 Le funzioni sono: orario 12/24, 4 allarmi, cronometro, conto alla rovescia, calendario automatico, retroilluminazione e segnale orario.

 DW-5600BBN-1JF su Amazon




 Se non vi piace lo stile all black, potete abbinare al nero un po' di rosso, con il DW-5600HRGRZ-1ER,


CASIO G-SHOCK DW-5600HRGRZ-1ER su Amazon


scegliere l'alternanza tra blu navy e blu chiaro, grazie al DW-5600CC-2ER della Navy Blue Accent Series,


CASIO G-SHOCK DW-5600CC-2ER su Amazon


 il denim, con il DW-5600DE-2ER,

CASIO G-SHOCK DW-5600DE-2ER su Amazon



 l'oro del DW-5600BBMB-1ER,


CASIO G-SHOCK DW-5600BBMB-1ER su Amazon


 o l'all white del DW-5600MW-7ER.


CASIO G-SHOCK DW-5600MW-7ER su Amazon



 Robert Downey Jr., che interpreta Iron Man, indossa un Hamilton Ventura Skeleton Auto Limited Edition H24595331.




 Introdotto nel 1957, l'Hamilton Ventura è stato visto come un orologio proveniente dal futuro, grazie al movimento elettrico, indotto dal calibro 500, e a quell'asimmetria che ben rappresentava i sogni ipertecnologici del popolo americano.
 Il Ventura era disponibile nella versione in oro giallo 14 carati con quadrante nero o argento a $200 dollari. Successivamente furono disponibili le versioni in oro bianco 14K, oro giallo 18K e oro rosa 18K.




 Nel 1963 Hamilton interrompe la produzione del Ventura, ritenuto obsoleto dopo il Bulova Accutron (accuracy through electronics), il primo orologio a diapason che fu commercializzato a partire dal 25 ottobre 1960. 
 Nel 1988 una riedizione del Ventura viene messa in commercio con lo stesso design ideato da Richard Arbib, ma arricchito da un movimento al quarzo e da una cassa in acciaio placcata in oro.
 Nel 2010 vengono pubblicate due edizioni speciali per commemorare quello che sarebbe stato il 70° compleanno di Elvis, grande estimatore del Ventura. Un'edizione riprendeva il modello sfoggiato da The King nel film Blue Hawaii (1961), mentre la seconda è una versione oversize del classico Ventura. La cassa in Physical Vapour Deposition contiene il movimento automatico ETA 2824-2.




 Sfoggiato per la prima volta al polso del personaggio Iron Man, nel film Spider-Man: Homecoming, il Ventura Skeleton H24595331 si è guadagnato il successo cinematografico. Dotato di un quadrante nero scheletrato che riproduce un'intricata tela di ragno e lascia intravedere il movimento H-10-S decorato al suo interno, l'orologio è realizzato in un'edizione limitata di soli 999 esemplari.




 La cassa in acciaio inossidabile 316L, con dimensioni 42,5mm x 44,6mm, è caratterizzata da una colorazione nera lucida. Il quadrante scheletrato a tema ragnatela presenta indici applicati di colore grigio, così come le lancette delle ore e dei minuti. L'arancione, della lancetta dei secondi e degli indici dei 15 secondi iniziali, dona una macchia di colore che esalta la trama della ragnatela. 
 L'impermeabilità è fino a 50 metri.






 Il vetro zaffiro copre, oltre che il quadrante, anche la parte posteriore, evidenziando il movimento H-10-S, con rotore Hamilton decorato frontalmente da Côtes de Genève e da perlage posteriormente. L'H-10-S è basato sull'ETA C07.111 ed è dotato di 25 gioielli, 21,600vph (3Hz) e con una riserva di carica pari a 80 ore.




 Il cinturino in caucciù nero, fissato con viti alla cassa, presenta esternamente la scritta Hamilton in rilievo, mentre internamente è dotato di una struttura finalizzata a migliorare l'aderenza al polso.


Hamilton Ventura su Amazon





 Michael Keaton, che interpreta Adrian Toomes / Avvoltoio, indossa un Rolex Submariner.




 Nel 1926, Rolex inventa la cassa Oyster, adatta a contrastare l'ossidazione a carico dei meccanismi interni. Nel 1935, in un catalogo della Rolex, è reso disponibile un orologio da polso (rif.2533) con cassa Oyster da 47 mm, anse saldate e indici luminosi. rif.2533.  Probabilmente questo modello è stato alla base del primo orologio subacqueo dalla Panerai, richiesto dalla Marina Militare Italiana. Per approfondire vi consiglio di leggere l'articolo Panerai & The Italian Royal Navy.
 I test della Rolex, finalizzati alla produzione di un orologio subacqueo professionale, si susseguono fino agli anni '50, portando alla creazione di un orologio in grado di essere fissato al batiscafo con il quale, nel settembre del 1953, Auguste Piccard scese a una profondità di 3131,8 metri. L'orologio emerse intatto dalle acque oceaniche. Nel 1960, il sottomarino Trieste raggiunge l'abisso Challenger, situato nell'Oceano Pacifico all'estremità sud della fossa delle Marianne, il quale costituisce il punto più profondo della superficie terrestre, ossia tra i 10 898 m e i 10 994 m. Anche in questo caso, il rolex con cassa Oyster riemerge intatto, dimostrando di resistere a una pressione di 1,125 kg/cm.
 Tra queste due esperienze storiche si colloca la presentazione, alla fiera di Basilea del 1954, del primo rolex submariner. L'orologio aveva un quadrante nero opaco con lancette e indici luminosi, oltre a una lunetta girevole con marcatori a 5 minuti di distanta. Tre erano i modelli disponibili, ossia:
  • rif 6200, con movimento A296 e resistenza all'acqua di 200 metri. Su questo modello, caratterizzato da una cassa più spessa e corona Brevet + da 8mm, compaiono per la prima volta le sfere Mercedes
  • rif 6204, con movimento A260 e resistenza all'acqua di 100 metri, incrementata successivamente a 180 metri. Questo modello, che rappresenta il primo presentato a Basilea, Si caratterizza per la lunetta senza graduazione ai primi 15 minuti e per il tipico gioco sfere pencil.
  • rif 6205, con movimento A260 e resistenza all'acqua di 100 metri. Sostituisce il rif 6204 apportando alcune modifiche, ossia il diametro passa da 5,3 a 6 mm.
 


 Nel 1956, la Royal Canadian Navy sceglie il Rolex Submariner come orologio ufficiale. Nel '59 la cassa passa da un diametro di 36 a 40 mm e sul quadrante appare la dicitura “Superlative Chronometer, Officially Certified”.
 Nel 1962, un Rolex Submariner 6538 viene indossato da James Bond, interpretato da Sean Connery, nel suo esordio assoluto sul grande schermo in Agente 007 - Licenza di uccidere (Dr. No), diretto da Terence Young. James Bond indosserà un Rolex Submariner in A 007, dalla Russia con amore (From Russia with Love) nel 1963, Agente 007 - Missione Goldfinger (Goldfinger) del 1964 e Agente 007 - Thunderball-Operazione tuono (Thunderball) del 1965.
  James Bond innalzera il Submariner non solo a orologio di classe, ma anche a simboli di cronografo per le prove più estreme.




 Nel 1966, il Submariner acquisisce la finestrella del datario e la lente Cyclope. Tre anni dopo diviene disponibile il primo modello in oro.




 Nel 1979 acquisisce il cristallo zaffiro e la resistenza all'acqua viene incrementata a 300 metri. Nel 1983 diviene disponibile nella versione "Rolesor" rif 16613, mentre nel 2003 viene montata una corona verde sul modello Anniversary, rif 16610 LV, per i 50 anni dello storico orologio.
 A marzo 2010 è stato presentato il nuovo modello in acciaio in due versioni: ghiera e quadrante nero referenza 116610LN e ghiera e quadrante verde referenza 116610LV.  La lunetta viene prodotta con materiale ceramico inscalfibile.




  Se il Rolex Submariner è sempre stato il vostro sogno,vi segnalo l'Invicta Pro Diver 9307 nero 40mm. 

Invicta Pro Diver 9307 su Amazon (link Amazon)



 
 Basilare
Genere : Uomo
Funzionalitá della lunetta : Uni-directional
Materiale della lunetta : Stainless Steel
Calendario : Date
Diametro della cassa (mm) : 40
Materiale della cassa : Stainless Steel
Spessore della cassa (mm) : 10
Colore della cassa : Steel
Cronografo : -
Colore delle lancette : Silver Luminous
Colore delle ore : Silver Luminous
Tipo della corona : Push
Tipo cristallo : Mineral
Colore quadrante : Nero
Motivo del quadrante : Sun-ray Finish
Colore luminoso : Green
Colore del bagliore luminoso : Green
Materiali luminescenti : Tritnite
Materiale delle lancette : Metal
Materiale delle ore : Metal

Meccanismo
Montaggio dell'ingranaggio : Thailand
Calibro dell' íngranaggio : 705
Complicazioni del quadrante : Swiss
Numero di pietre nell'ingranaggio : 1
Producente dell'ingranaggio : Ronda
Meccanismo : Quarzo

Bracciale
Lunghezza del cinturino (mm) : 205
Larghezza cinturino (mm) : 20
Materiale del cinturino : Stainless Steel
Chiusura : Fold over safety
Chiusura : Safety Foldover
Colore cinturino : Steel

Invicta Pro Diver 9307 su Amazon (link Amazon)
 
 

 
 
 

Nessun commento: