domenica 9 dicembre 2018

The Purge tv series ci sfoga con Suunto Core All Black e Casio G-Shock GA-110





 Ogni anno, un giorno all'anno, l'America si ferma per 12 ore rigurgitando odio e morte. I Nuovi Padri Fondatori hanno deciso che in quelle 12 ore ogni crimine è permesso, anche l'omicidio. Ciò è finalizzato a far sì che i cittadini concentrino in un unico periodo la loro sete di violenza, in maniera da assumere, per il resto dell'anno, un comportamento civili e rispettoso della legge. 
 Rick (Colin Woodell) e Jenna (Hannah Emily Anderson) sono felicemente sposati e lavorano  nel campo immobiliare. Contrari allo Sfogo, essi escono per la prima volta, durante quelle 12 ore di follia, per partecipare  ad una cena organizzata dal possibile finanziatore di un loro progetto sociale tanto agognato.
 Miguel (Gabriel Chavarria) è un marine alla disperata ricerca della sorella Penelope (Jessica Garza), desideroso di metterla al sicuro dalla violenza che ben presto si diffonderà per le strade. Scoprirà che è stata  indottrinata da una setta i cui membri vengono trasportati in un pullman per farli immolare sull'altare dello Sfogo.
  Jane (Amanda Warren), una yuppie che ha pagato un killer per assassinare il proprio capo, è costretta a trascorrere le ore dello Sfogo insieme ai colleghi, cercando di chiudere un'importante pratica con dei clienti giapponesi.



 Questa serie televisiva rappresenta una notevole svolta per il filone nato da "La notte del giudizio" (The Purge, 2013). Se nei film i personaggi risultavano banali e stereotipati, qui invece risultano particolarmente complessi e vivi. La loro dinamicità, coerente con l'evoluzione della narrazione, li rende più realistici, fa spostare l'attenzione dello spettatore dalla semplice macelleria di carne e interiora, unica distrazione dei film che hanno preceduto la serie, all'essenza umana della vicenda.
  



  Altro salto in avanti è rappresentato dalle diverse tappe del viaggio orrorifico e ai villain che si scontreranno con i personaggi variamente buoni che abbiamo descritto all'inizio. Questi due elementi non sono più limitate ai vicoli dominati da teppisti mascherati o ai salotti dell'elite economico-sociale che gioca a imitare il Divin marchese.




La storia principale è comunque quella di Miguel e Penelope, i due fratelli orfani a causa del primo Purge. La loro vicenda, insieme alle origini latinos, ben rappresenta il dramma contemporaneo dei 2000 bambini separati al confine Usa-Messico dal 19 aprile al 31 maggio, a causa della tolleranza zero voluta dall'amministrazione Trump.
 La stessa setta che ha indottrinato Penelope sembra quasi una rappresentazione grottesca del procuratore generale Jeff Sessions, il quale, per giustificare l'immolazione dei legami tra i minori e i genitori, ha citato il capitolo XIII della lettera di Paolo ai Romani :
"Ogni persona sia sottoposta alle autorità superiori; perché non v’è autorità se non da Dio; e le autorità che esistono, sono ordinate da Dio"
 La serie "The Purge" è disponibile su Prime Video Gratis per 30 giorni, poi 4,99 EUR al mese




 Miguel (Gabriel Chavarria) indossa un Suunto Core All Black




 Il Core All Black è il modello tattico più famoso della Suunto. La cassa, con un diametro di 48 mm  è dotata di una lunetta rotonda graduata e da un dispay digitale protetto da un cristallo minerale antigraffio. Il dislpay, in condizioni di luce eccessiva o carente risulta di difficile lettura. Il peso è di circa 82 g. Il cinturino è in resina ma può essere sostituito con numerosi braccialetti compatibili.
 Le funzioni del CAB sono tempo, altimetro/barometro e bussola. Ognuna di queste ha un display dedicato. L'ora effettiva viene mostrata sulla metà superiore del display, sotto ad essa è presente il momento dell'alba e del tramonto. In modalità dual time permette di visualizzare contemporaneamente due fusi orari.
 Dalla modalità ora l'utente può accedere alla funzione cronometro, conto alla rovescia e allarme (tre disponibili).




 Le funzioni di altimetro e barometro risultano collegate tra loro, l'elevazione viene misurata a intervalli di un metro e la tendenza della pressione viene calcolata a lungo termine, per dare una lettura più accurata. E' presente un registro delle altitudini attraverso il quale vengono registrata l'ascesa, la discesa e il numero di percorsi.
 Il Core All Black è calibrato per rilevare intervalli di altitudine più piccoli rispetto ad altri orologi. Non basandosi sul rilevamento GPS, il rilevamento dell'altitudine funziona senza problemi in qualsiasi area. Il barometro include un allarme di tempesta che si attiva in caso di variazioni di pressione tipiche di un imminente peggioramento metereologico. Sia l'altitudine che i trend della pressione barometrica possono essere mostrati graficamente, anche se in modo un po' laborioso.
Core All Black ha una bussola con declinazione regolabile e un termometro integrato.

Suunto Core All Black su Amazon




 Uno degli inseguitori di  Miguel indossa un Casio G-Shock GA-110




  I modelli della serie G-Shock GA110 sono orologi analogici digitali dotati di una cassa in resina, con dimetro 51.2 mm e  spessore di 17 mm, che monta un vetro minerale antigraffio. Il peso totale è di 73 g e la resistenza all'acqua è fino a 200 m.
  La retorilluminazione a LED è dotata di accensione automatica e aftergrow. Altre funzioni sono formato ora 12/24, 28 fusi orari, ora legale inserita/disinserita, cronometro 1/1000 secondi, conto alla rovescia,  5 allarmi giornalieri, segnale orario e calendario automatico.

 Casio G-Shock GA-110 su Amazon




 Particolarmente interessante risulta la serie G-Shock GA-110LN Layered Neon Color, che comprende quattro modelli caratterizzati dall'utilizzo di colori neon brillanti per le lettere della lunetta, le lancette analogiche e lo strato interno delle fasce, mentre la lunetta e fasce esterne sono nei colori tradizionali scuri in finitura opaca. Le bande sono create con un processo di stampaggio misto che consente di vedere entrambi i livelli dal lato dell'orologio.
  Ecco la descrizione dei quattro modelli: GA-110LN-1A è nero con una banda interna azzurra, GA-110LN-2A è blu con una banda interna gialla, GA-110LN-3A è verde oliva con una banda interna arancione e GA-110LN-8A è grigio con una banda interna verde lime.

La serie G-Shock GA-110LN Layered Neon Color su Amazon





Nessun commento: