mercoledì 19 dicembre 2018

L'uomo sul treno - The Commuter (The Commuter, 2018)





     Michael MacCauley (Liam Neeson), è un broker assicurativo che da dieci anni viaggia quotidianamente sull'Hudson Line, che unisce la stazione di Grand Central Terminal (GCT) a Poughkeepsie, posta a 60 miglia da New York.
 Proprio il giorno in cui è stato licenziato, una misteriosa donna (Vera Farmiga) gli fa una strana proposta, ossia trovare un passeggero, in base a pochissime informazioni, e piazzargli addosso un dispositivo Gps. Tutto in cambio di 100.000 dollari.
  Michael pensa inizialmente a uno scherzo, ma i soldi prima, e la fede della moglie dopo, gli fanno capire che  costretto a portare sino alla fine quel misterioso ingaggio.




 Con "The Commuter", versione su binari di "Non-stop", Jaume Collet-Serra trasporta lo spettatore,  Liam Neeson e Agatha Christie da un mistero ad alta quota a uno ad alta velocità. Come nel film precedente, Neeson risulta perfetto nei panni del vecchietto arzillo in grado di tener testa a criminali e complotti. Stesso dicasi di Collet-Serr nel dirigere scene di azione al cardiopalmo.
 Il punto debole del film è la sua linealità. Proprio come se stessimo su un vagone, veniamo trasportati lungo tappe ben definite, senza alterazioni o dubbi sulla meta che ci attende, tranne per un trabbalare costante causato dalla logica del film. Colpo di grazia risulta un certo buonismo che raggiunge livelli iperglicemizzanti alla fine.


L'uomo sul treno - The Commuter (The Commuter, 2018) è su Prime Video. Iscriviti ad Amazon Prime e usalo gratis per 30 giorni. Guarda film e serie TV di grande successo, incluse le serie Prime Original come The Grand Tour, Sneaky Pete e The Man in the High Castle. Inoltre, approfitta di consegne illimitate in 1 giorno su 2 milioni di articoli senza costi aggiuntivi e in 2-3 giorni su moltissimi altri. Dopo 30 giorni, Amazon Prime si rinnova automaticamente al prezzo di € 36,00/anno. Link per iscrizione Amazon Prime



The Commuter Liam Neeson indossa un Hamilton Jazzmaster Gent Quartz H32411555




 La collezione Jazzmaster, come le grandi melodie del jazz, si fregia di ricche variazioni che mescolano innovazione, tradizione e modernità. Una carattersitica, che accomuna le diverse creazioni di questa collana, è il fondello trasparente, il quale, nel caso del Gent Quarz, permette la visione dell'ETA 955.412 sul retro dell'orologio. L'ETA 955.412 è un movimento al quarzo da 10 1/2", con funzione ora, minuti, secondi e data. Ha un diametro di 23,30 mm, un'altezza di 2,50 mm e 7 gioielli
 Sobrio ma audace, l'Hamilton Jazzmaster Gent è la versione contemporanea di un orologio tradizionale, un segnatempo pensato per accontentare le esigenze del gentleman moderno. Raffinato, semplice ed elegante: questo orologio al quarzo è la scelta perfetta per chi è in cerca di stile.
 La cassa, in acciaio inossidabile, ha un diametro di 38 mm e uno spessore di 8 mm. Il quadrante grigio, protetto da un vetro zaffiro antigraffio e antiriflesso, è suddivisibile in tre sezioni. La parte centrale è caratterizzata da una tonalità ardesia e dalla scritta Hamilton sulla parte superiore. La parte centrale ospita l'alternarsi tra gli indici delle ore e i numeri romani, mettre la parte periferica è dedicata alla scala dei minuti, graduata all'unità e provvista di indicatore numerico ogni cinque minuti. A ore 3 è presente la finestra del datario.
 Il cinturino è in pelle di vitello color marrone, con motivo a pelle di alligatore con grana grossa. Il rif è H6003241011 .

Hamilton Jazzmaster Gent  su Amazon




Colin McFarlane, che interpreta il controllore Sam, indossa un Casio G-Shock W-735H-1AVEF




 Il Casio G-Shock W-735H-1AVEF è costituito da cassa, 47 mm x 16 mm, e cinturino in resina. Il peso è di 50 g.
 Il quadrante è suddiviso in un campo principale e tre sub-quadranti. L'orologio è dotato di retroilluminazione, orario 12/24, secondo fuso orario, data con calendario automatico, cronometro (1/100 sec – 24 ore), timer (1/1 sec. – 24 ore), allarme giornaliero giornaliero acustico, allarme con vibrazione e attivazione/disattivazione del suono dei tasti.

Casio G-Shock W-735H-1AVEF su Amazon




Nessun commento: