lunedì 17 dicembre 2018

The Equalizer - Il vendicatore (The Equalizer, 2014) ci cronometra con Suunto Core All Black e Breitling Chronomat Evolution






    Robert McCall (Denzel Washington) è un ex agente Cia che lavora in un ipermercato del "fai da te". La sua è una vita tranquilla, fatta di piccoli rituali quotidiani, come la lettura notturna di un buon libro, accompagnato da una tazza di té, in una tavola calda. Proprio in questo locale, Robert conosce Teri (Chloë Grace Moretz), una ragazza costretta a prostituirsi da un gruppo criminale russo. Il ricovero in ospedale di Teri, dopo l'ennesime percosse subite dai suoi "datori di lavoro", attiva la sete di giustizia di Robert, risvegliando la macchina per uccidere che era assopita da tanto tempo.




  Ogli uomo ha bisogno di una puttana da salvare/redimere, al fine di soddisfare il suo machismo e il suo istinto paterno. Antoine Fuqua unisce questo principio alla classica figura del pistolero/killer, ormai pacifico,  costretto a riprendere le armi per difendere i giusti e/o i propri cari. Il tutto sulla base dell'omonima serie degli anni '80 interpretata da Edward Woodward.
 Il risveglio di Robert risulta magnifico, con una sequenza dove egli incarna un MacGyver omicida, in grado di rendere ogni oggetto un arma letale, dotato di un elevatissimo grado di preveggenza, la quale gli permette di prevenire le azioni/reazioni dei suoi avversari. Da ciò deriva una coreografia letale e spettacolare.
Proprio le creative e caratteristiche modalità di eliminazione salvano questa pellicola, poiché Fuqua dona anche al semplice spettatore la speciale preveggenza di Robert, facendogli prevedere gli sviluppi della trama. Ogni indivisuo che interagisce con Robert potrà essere collocato su un percorso prestabilito, ma ciò che lo spettatore di "The Equalizer - Il vendicatore" vuole è solo pura adrenalina. Azione, sangure e fuoco. Se è questo ciò che cercate, non rimarrete delusi.

The Equalizer - Il vendicatore (The Equalizer) è su Prime Video. Iscriviti ad Amazon Prime e usalo gratis per 30 giorni. Guarda film e serie TV di grande successo, incluse le serie Prime Original come The Grand Tour, Sneaky Pete e The Man in the High Castle. Inoltre, approfitta di consegne illimitate in 1 giorno su 2 milioni di articoli senza costi aggiuntivi e in 2-3 giorni su moltissimi altri. Dopo 30 giorni, Amazon Prime si rinnova automaticamente al prezzo di € 36,00/anno. Link per iscrizione Amazon Prime




 Denzel Washington si cronometra costantemente con un Suunto Core All Black




 Il Core All Black è il modello tattico più famoso della Suunto. La cassa, con un diametro di 48 mm  è dotata di una lunetta rotonda graduata e da un dispay digitale protetto da un cristallo minerale antigraffio. Il dislpay, in condizioni di luce eccessiva o carente risulta di difficile lettura. Il peso è di circa 82 g. Il cinturino è in resina ma può essere sostituito con numerosi braccialetti compatibili.
 Le funzioni del CAB sono tempo, altimetro/barometro e bussola. Ognuna di queste ha un display dedicato. L'ora effettiva viene mostrata sulla metà superiore del display, sotto ad essa è presente il momento dell'alba e del tramonto. In modalità dual time permette di visualizzare contemporaneamente due fusi orari.
 Dalla modalità ora l'utente può accedere alla funzione cronometro, conto alla rovescia e allarme (tre disponibili).




 Le funzioni di altimetro e barometro risultano collegate tra loro, l'elevazione viene misurata a intervalli di un metro e la tendenza della pressione viene calcolata a lungo termine, per dare una lettura più accurata. E' presente un registro delle altitudini attraverso il quale vengono registrata l'ascesa, la discesa e il numero di percorsi.
 Il Core All Black è calibrato per rilevare intervalli di altitudine più piccoli rispetto ad altri orologi. Non basandosi sul rilevamento GPS, il rilevamento dell'altitudine funziona senza problemi in qualsiasi area. Il barometro include un allarme di tempesta che si attiva in caso di variazioni di pressione tipiche di un imminente peggioramento metereologico. Sia l'altitudine che i trend della pressione barometrica possono essere mostrati graficamente, anche se in modo un po' laborioso.
Core All Black ha una bussola con declinazione regolabile e un termometro integrato.

Suunto Core All Black su Amazon





Marton Csokas indossa un Breitling Chronomat Evolution A13356




 Il Breitling Chronomat, brevettato nel 1941, è una miscela di particolari moderni e tradizionali. Il  Chronoma acquisì immediatamente riconoscimento per la sua utilità e ispirò l'introduzione del Breitling Navitimer nel 1952.
 Nel 2005, Breitling ha preso la decisione di aggiornare il Chronomat, attraverso il modello Evolution. La cassa ha un diametro di 42 mm e un quadrante blu con tre sub-quadranti bianchi, quello dei secondi a ore 9, quello dei minuti a ore 12 e quello delle ore a ore 6.  A ore 3 è presente la finestra del datario affiancata dal logo aziendale e dalle specifiche dell'orologio.


Brand Breitling
Bezel Stainless Steel
Case Diameter 42mm
Case Material Stainless Steel
Collection Chronomat
Complication Chronograph
Dial Colour Blue
Movement Automatic
Recipient For Him
Strap Stainless Steel
Watch Style Sports
Water Resistence 30 bars (300 metres / 1000 feet)






Nessun commento: