sabato 24 novembre 2018

Timex Command Shock 54mm





    Il Timex Command Shock 54mm rappresenta il tentativo, da parte dell'azienda statunitense, di creare un'alternativa al famosissimo G-Shock della Casio, grazie all'utilizzo di un involucro in poliuretano e metallo in grado di difendere l'orologio dagli urti e di renderlo impermeabile fino a 100 metri. Il cinturino, leggero e flessibile, è in resina.




 Lo schermo LED risulta leggibile facilmte solo con la luce diretta, in caso contraro, per un deficit di contrasto, si è costretti ad attivare l'illuminazione Indiglo,la cui durata è di 3''. Il display permette di fruire dell'ora, del giorno e della data, di un timer 24h e di un cronografo 100h, con tempi di giro e intermedi.




Sono disponibili quattro allarmi, ossia uno di idratazione e tre allarmi giornalieri. L'allarme idratazione è finalizzato a ricordare all'utente di bere, funzione utile per gli anziani quindi, anche se non li vedo a indossare una bestia da 54mm. E' possibile sceglie la modalità vibrazione, la suoneria classica o una combinazione di entrambe in cui dopo 10'' di vibrazioni si attiva la modalità sonora. In caso di mancata disattivazione, l'allarme si ripeterà ogni minuto per cinque minuti. 




 Il vetro in acrilico risulta particolarmente delicato, ciò è una pecca importante in un orologio tattico, specie con uno schermo così esteso. Altro limite è la resistenza all'acqua di solo 100m, contro i 200 garantiti dai modelli G-Shock.
 Il Timex Command Shock 54mm risulta un'occasione persa per l'azienda statunitense, avendo scelto un ottimo design per gli amanti degli orologi "carrarmato", ma senza la resistenza dei corazzati G-Shock.
 Se volete un orologio camo enorme con cui andare a passeggio o fare l'originale, potete scegliere tranquillamente il Timex Command. Abbiate solo l'accortezza di lasciarlo a casa se andate al mare o a fare trekking.


Timex Command Shock 54mm su Amazon







Nessun commento: