giovedì 29 novembre 2018

Aliens vs. Predator (2004) ci ibrida con il Suunto X6M e il Casio G-Shock G-2300.





 Il milionario Charles Bishop Weyland (Lance Henriksen) finanzia una spedizione antartica per indagare su una misteriosa piramide sepolta dal ghiaccio. Gli scienziati si ritroveranno in un Cubo che funge sia da alveare sia da riserva di caccia per il noto turismo venatorio dei Predator



 La caratterizzazione dei personaggi è uno degli elementi che hanno contribuito alla riuscita dei film che hanno preceduto lo scontro tra le due entità aliene, ma Anderson pecca proprio nel delineare questi profili, che risultano scialbi e trascurabili. Altra carenza è la prevedibilità della trama, priva della minima virata improvvisa. 
 Lacuna principale risulta la poca accuratezza dedicata alle inquadrature degli scontri tra gli Alien e i Predator, che dovrebbero essere la punta di diamante defilm, ma la fotografia e il montaggio deludono tutte le aspettative.

Aliens vs. Predator è su Prime Video Gratis per 30 giorni, poi 4,99 EUR al mese
Aliens vs. Predator su Amazon



Alexa Woods, interpretata da Sanaa Lathan, indossa un Suunto X6M.




 Il Suunto X6M è suddiviso in modalità Time, Compass, Weather, Hiking e Chrono.  La bussola usufruisce di un display a rosetta. L'altimetro, particolarmente preciso, presenta un allarme altimetro e un allarme salita/discesa che può essere impostato su qualsiasi velocità o altitudine. E' possibile attivare contemporaneamente due registri dell'altimetro contemporaneamente. La modalità Hiking puoi avviare un log per tenere traccia del tuo tempo di salita/discesa, velocità, ecc. Nella modalità Chromo si può fruire di un registro grafico con caratteristiche temporali simili. Entrambi i registri possono essere scaricati sul pc attraverso il software e il cavetto in dotazione.
 La modalità Meteo mostra l'andamento del barometro con un grafico delle ultime sei ore con lettura delle temperature. Mantiene anche in memoria una registrazione del tempo per due giorni.  Il Suunto X6M possiede anche un "allarme tempesta" o "allarme meteo" che si attiva nel caso in cui la pressione atmosferica scenda di oltre 4 hPa / 0,11 o 8 inHg in tre ore.
 La pressione barometrica del livello del mare può essere calibrata per essere bloccata ad un altro valore di riferimento, cosa che non avviene per il Core.
 La retroilluminazione ha una durata di 5 secondi e persiste per altri 5 secondi dopo aver premuto un qualsiasi pulsante. Sono previste tre modalità per l'illuminazione del display, ossia normale, attivabile con un tasto specifico, notturna, attivabile con qualsiasi tasto, e la modalità spento.
 Il Suunto X6M dispone di tre allarmi indipendenti che possono essere impostati per le 24 ore o per attivarsi a un'ora determinata di un particolare giorno. L'allarme risulta sonoro, attraverso un tono unico, e visivo, mediante l'attivazione dell'illuminazione.
 La modalità Chrono è progettato per il cross sportivo combina un log/grafico dell'altimetro con ogni tempistica.

 Technical Data
General
• Operating temperature -15 ̊C to +50 ̊C/+5̊F to +120̊F.
• Storage temperature -30 ̊C to +60 ̊C/-22̊F to +140̊F.
• Weight 54 g
• Water-resistant 100 m/330 ft (according to ISO 2281)
• Mineral crystal glass
• User-replaceable battery CR2032
• PC interface with serial connector
• Extension strap (accessory)
Altimeter
• Display range –500 m to 9000 m / -1600 ft to 29500 ft
• Resolution 1 m / 3 ft
Barometer
• Display range 300 to 11 00 hPa / 8.90 to 32.40 inHg
• Resolution 1 hPa / 0.05 inHg
Thermometer
• Display range -20̊C to 60̊C / -5̊F to 140̊F
• Resolution 1̊C / 1̊F
Compass
• Resolution 1

Orologi Suunto su Amazon






Sebastian de Rosa, interpretato da Raoul Bova, indossa un Casio G-Shock G-2300.




 Rilasciato nel novembre del 2000, il Casio G-Shock G-2300 ha una cassa con un diametro di 47,3 mm, uno spessore di 17,3 mm e un peso di 66 gr. Cassa e cinturino sono in resina, mentre il dispay è protetto da un vetro minerale.
 Dopo il Raysman del 1998, il G-2300 è stato il primo orologio della casa giapponese a beneficiare della tecnologia Tough Solar System, in grado di far funzionare l'orologio anche con deboli fonti di luce e di ricaricare l'accumulatore ML2020 in circa 10 ore, garantendo il corretto funzionamento dell'orologio anche per sei mesi di mancata esposizione solare.
 Le funzioni del Casio G-Shock G-2300 sono: ora, data, calendario, ora mondiale, allarme, conto alla rovescia, e retroilluminazione con attivazione automatica e afterglow

Orologi Casio su Amazon




Nessun commento: