domenica 20 settembre 2020

NADJA BENDER e il suo Chanel J12

 
 
 

 
 
 Nadja Sofie Bender Knudsen (nata il 3 giugno 1990), conosciuta professionalmente come Nadja Bender, è una modella danese.  Prima di diventare modella, ha studiato nanotecnologia presso l'Università di Copenhagen.   
 Bender è stata scoperta da un vicino che ha contattato un agente di modelle per suo conto.  Ha iniziato la sua carriera con New York Model Management. Ha debuttato nel settembre 2011, durante la NYFW, sfilando per Alexander Wang e Rodarte. L'anno successivo ha calcato le passerelle per marchi come Yves Saint Laurent, Calvin Klein, Chanel, Diane von Furstenberg, Proenza Schouler, Burberry, Versace, Gucci, Fendi, Balenciaga, Tom Ford, Dolce & Gabbana e Christian Dior tra molti altri. La sua prima campagna di modella è stata Gucci. Ha anche realizzato campagne per H&M, Chanel, Fendi e Mango.
 
 In queste foto, vediamo Nadja Bender in alcuni scatti apparsi sul Elle Magazine Denmark del settembre 2020.

 





 
 
  Nelle immagini seguenti, tratte dal numero di giugno 2019 di Elle Magazine Italia, vediamo Nadja Bender indossare uno Chanel J12.
 
 


 
  Ispirato alle linee eleganti delle barche a vela dell’America’s Cup, il J12 è un’icona dell’orologeria del XXI secolo. Libero, classico, contemporaneo.
 Sempre in movimento, il J12 si trasforma reinventandosi, senza mai perdere la sua vera identità. Dopo aver attraversato il tempo, oggi compie 20 anni, con tutta l’audacia che l’ha reso una leggenda.
 L’orologio J12 è animato dal Calibro 12.1, movimento automatico di manifattura sviluppato in esclusiva per CHANEL. L’Allure all’interno si rivela all’esterno.  Realizzato in ceramica ad alta resistenza, di un nero brillante o di un bianco intenso. Un orologio inalterabile, sobrio, senza tempo.
  Il J12 si reinventa senza snaturare la sua identità. Sempre più grafico. Apertura del quadrante più ampia, lunetta e corona più sottili, numeri ridisegnati e design in ceramica.
 Con l’orologio J12 Calibro 12.1 CHANEL vince il Grand Prix d’Horlogerie de Genève 2019, nella categoria “Dame”. 
 
 

 
 
Ecco le sue caratteristiche

 
MATERIALI 
Ceramica bianca 
Acciaio 
 
CASSA 
Cassa in acciaio e ceramica bianca ad alta resistenza 
 
LUNETTA 
Lunetta girevole unidirezionale in acciaio 
 
QUADRANTE
Quadrante laccato bianco 
 
CORONA
Corona avvitata in acciaio con cabochon in ceramica bianca ad alta resistenza
 
CINTURINO
Bracciale in ceramica bianca ad alta resistenza e tripla chiusura pieghevole in acciaio 
 
MOVIMENTO
Movimento meccanico a carica automatica impermeabilità 200 m 
 
CALIBRO
Calibro 12.1
 
 
 

 
 
 

Nessun commento: