martedì 21 maggio 2019

Elsa Hosk e il Millenary Frosted Gold Opal Dial 77244





 Questo dolce angelo ci porta un dono prezioso...




 La doppia copertina di Harper’s Bazaar Magazine - Singapore dicembre 2018, è arricchita dalla sublime Elsa Hosk, che sfoggia un Audemars Piguet Millenary Frosted Gold Opal Dial Polish Mesh Bracelet 77244




 Il Millenary Frosted Gold Opal Dial 77244 è il primo modello con opale bianco della collezione Millenary ed è stato presentato alla SIHH haute-horlogerie exhibition 2018. 
La cassa ovale in oro rosa, con diametro di 39,5 mm, è caratterizzata da finitura "diamond dust", realizzata in collaborazione con la designer Carolina Bucci e ottenuta mediante martellamento dell'oro con uno strumento a punta di diamante per creare piccole rientranze. 
  Il quadrante principale e il sub-quadrante dei secondi sono in opale bianco tagliato e levigato con estrema cura. Gli opali vengono descritti come i camaleonti delle pietre preziose, poiché emettono colori lampeggianti e irridescenti a seconda della luce e dell'angolo di osservazione, grazie alla difrazione attuata dalle microsfere di silice.




 Il calibre 5201 è parte integrante dell'orologio, essendo l'organo di regolazione posizionato sul quadrante dell'orologio, e permette la visualizzazione dei ponti in acciaio e dei bilancieri, tenuti in posizione da un ponte in oro con spesse strisce Côtes de Genève.
 Il 5201 un movimento a carica manuale, con 157 parti, una riserva di carica di 49 ore e una frequenza di 3Hz. Le funzioni sono ora, minuti e secondi. 
 L'orologio monta un bracciale poòlacco in oror rosa, caratterizzato da fili di avvolgimento intrecciati in direzioni alternate, creando, a differenza del bracciale milanese in cui i fili sono isposti nella stessa direzione, una trama più ricca ed elaborata.





Nessun commento: