giovedì 30 maggio 2019

Breitling Avenger Hurricane 12H, 45 e Military






  L'Hurricane 12H e Hurricane 45 si distinguono esclusivamente per le dimensioni della cassa, che nel primo presenta un diametro di 50 mm, mentre nel secondo il diametro è di 45 mm. La cassa è realizzata in “Breitlight”, materiale reggistrato dalla casa svizzera, che risulta 3,3 volte più leggero del titanio e 5,8 volte più dell'acciaio, ma, contemporaneamente, significativamente più duro, più resitente ai graffi, alla trazione e alla corrosione, e dotato di  proprietà anti-magnetiche e anti-allergiche. L'impermeabilità è garantita fino a 100 metri
  Il quadrante, disponibile nei colori nero o giallo e protetto da un vetro zaffiro, risulta di immediata lettura grazie al formato 12 ore e ai numeri stencil bianchi. Tra le ore 4 e le 5 troviamo la finestra del datario, mentre a ore 3, 6 e 9 abbiamo, rispettivamente, i sub-quadranti dei minuti, delle ore e dei secondi.



  Il movimento B01 è un cronografo con ruota a colonne, progettato e prodotto autonomamente da Breitling, con funzione di modifica rapida della data e hacking dei secondi. Il B01 ha una frequenza di 28.800 oscillazioni e una riserva di carica di 70 ore.




 Le due versioni 12H e 45 montano cinturini in tessuto con rivestimento in gomma, all black per il modello con quadrante giallo, mentre per il modello con quadrante nero esso risulta di colore nero e giallo.
 Il costo dell'Hurricane 12H e del 45 è di circa 8.400 $.




  La versione Military del Breitling Avenger Hurricane, in edizione limitata da 1.000 esemplari e un prezzo di 8.840$, ha la stessa cassa da 50 mm del 12H, ma un quadrante nel formato 24 ore con numeri e lancette di colore beige.




Il calibro montato è il B12, probabilmente basato sul B01, di cui conserva le caratteristiche.




  Il cinturino color kaki è realizzato con una speciale fibra tessile militare caratterizzata da un'elevatissima resistenza.



Nessun commento: