mercoledì 10 aprile 2019

Aquaman (2018)




Sinossi

 Diretto da JAMES WAN, amatissimo regista di grandi successi come Saw - L’Enigmista, la saga di The Conjuring e Fast & Furious 7, “Aquaman”, interpretato da Jason Momoa nel ruolo del protagonista, rivela la storia delle origini di Arthur Curry, metà umano e metà atlantideo, e lo accompagna nel viaggio della sua vita che, non solo lo costringerà ad affrontare chi è veramente, ma anche a scoprire se è degno di essere ciò per cui è nato… un re.
 JASON MOMOA (Game of Thrones) veste i panni di Aquaman ed è affiancato da un cast d’eccezione, tra cui figurano la vincitrice del Premio Oscar NICOLE KIDMAN, il pluri-nominato agli Oscar WILLEM DAFOE e la bravissima AMBER HEARD.



Aquaman (2018) su Amazon




Michael Beach, che interpreta il padre di David Kane, indossa un Hamilton Khaki Field Auto Chrono H71626735




 L'Hamilton Khaki Field Auto Chrono H71626735 fonde le caratteristiche di un orologio militare vintage con  elementi della moderna orologeria maschile.
 La cassa, con un diametro di 42 mm e uno spessore di circa 15 mm, è in acciaio inossidabile rivestito in PVD nero. La corona a vite contribuisce a garantire una resistenza all'acqua di 10 Bar, ossia 100 metri. Il cinturino è in caucciù nero.
  Il quadrante, protetto da un vetro zaffiro con rivestimento antiriflesso,  è di colore nero. Le lancette e le ore applicate sono rivestite di Super-LumiNova grigio. L'unico tocco di colore è la freccia rossa dei secondi.




 Sono presenti due cronografi, uno dei trenta minuti a ore 12 e uno delle dodici ore alle 6. Alle ore 3 è presente la finestra del datario completo, mentre a ore 9, in posizione più centrale, è presente la scritta HAMILTON KHAKI. L'assenza del cronografo dei secondi risulta una scelta più estetica che funzionale, conferendo maggiore simmetria al quadrante.
 L'anello più esterno è graduato a 1/4 di secondo, con indicazione per le decine di secondi. L'anello più interno, per l'indicazione delle 24 ore viene interrotto dai due cronografi. I due anelli risultano separati da una magnifica decorazione  guilloché, la quale, essendo presente anche sui due cronografi, genera uno splendido effetto dinamico.




 Attraverso il fondello in zaffiro, è possibile vedere il calibro automatico H-21 ETA, basato sul Valjoux 7750. L'H-21 presenta, rispetto al 7750, una catena cinematica raffinata dalla canna allo scappamento, il regolatore dello scappamento soppresso, per ottimizzare la precisione e l'affidalità, una migliore molla principale, per aumentare la tipica riserva di carica di 60 ore, e un rotore monoblocco scheletrato con una forma ad "H" e ritagli ispirati all'aviazione.
 Il calibro H-21 ha un diametro di 30.0 mm, 25 rubini e un'oscillazione di 28.800. Le funzioni sono: cronografoa tre contatori con funzione di ore, minuti, secondi, doppia data a correzione rapida, ore, minuti e secondi crono.




La versione H71616535 risulta più classica, grazie alla cassa in acciaio e al cinturino marrone chiaro. Essa si caratterizza anche per la tonalità beige del Super-LumiNova.

 Hamilton Khaki Field Auto Chrono su Amazon




Nessun commento: