Sputnik (Russian: Спутник) è un film horror di fantascienza russo del 2020 diretto da Egor Abramenko al suo debutto alla regia.
Oksana Akinshina interpreta un giovane medico reclutato dai militari per valutare un cosmonauta sopravvissuto a un misterioso incidente spaziale e tornato sulla Terra con un pericoloso organismo che vive al suo interno. Oltre ad Akinshina, il cast del film include Pyotr Fyodorov e Fyodor Bondarchuk.
Sputnik doveva avere la sua prima mondiale al Tribeca Film Festival nell'aprile 2020 prima che il festival venisse posticipato a causa della pandemia COVID-19. Il film è stato distribuito su video on demand in Russia il 23 aprile 2020. Ha ricevuto recensioni generalmente positive dalla critica. (da wikipedia)
Oksana Akinshina, che interpreta Tatyana Yuryevna Klimova, indossa un Elektronika 5
Elektronika (Электроника) è il marchio utilizzato per numerosi prodotti elettronici costruiti da fabbriche appartenenti al Ministero dell'industria elettronica sovietica, tra cui calcolatrici, orologi digitali, giochi portatili e radio.
Elektronika è stata la risposta sovietica
all'avvento della tecnologia al quarzo nell'industria orologiera
occidentale. I primi orologi al quarzo Elektronika apparvero all'inizio
degli anni '70 e si basavano sulla tecnologia di marchi occidentali come
Pulsar.
I primi modelli avevano pochissime funzioni, ma con lo sviluppo della tecnologia furono prodotti i cronografi e gli orologi Elektronika con calendario. La fabbrica Elektronika ha sede in Bielorussia e continua a produrre orologi al quarzo LCD.
Nessun commento:
Posta un commento