Alexandra Patricia Morgan Carrasco, nota semplicemente come Alex Morgan (San Dimas, 2 luglio 1989), è una calciatrice statunitense, attaccante del Tottenham e della nazionale statunitense
Nel dicembre 2014 si è sposata con il calciatore statunitense Servando Carrasco; la coppia ha una figlia Charlie Elena Carrasco, nata nel maggio 2020. È soprannominata Baby Horse per via della sua velocità e lo stile di corsa.
Tra il 2007 e il 2010 ha giocato nella National Collegiate Athletic Association (NCAA) con la maglia dei California Golden Bears, la squadra di calcio dell'Università della California.
Il 5 gennaio 2017 si è trasferita in Europa, passando in prestito semestrale alle francesi dell'Olympique Lione. Con il Lione ha realizzato in totale 12 gol in 16 partite tra campionato e coppe e al termine della stagione ha conquistato uno storico treble (Division 1 Féminine, Coupe de France Féminine e Women's Champions League).
Il 31 marzo 2010 ha fatto il suo esordio con la nazionale statunitense, nella vittoria per 1-0 contro il Messico. Nel 2012 ha vinto la medaglia d'oro al Torneo olimpico di Londra, mentre nel 2015 il Mondiale in Canada.
Con la maglia degli Stati Uniti ha disputato in totale 169 partite realizzando 107 gol; dal 2018 è anche tra i capitani della rappresentativa, alternandosi con Carli Lloyd e Megan Rapinoe.
Nell'agosto 2012 ha firmato un contratto con la Simon & Schuster Children's Publishing per la creazione della tetralogia letteraria The Kicks; successivamente ha dichiarato di volere "ispirare con i suoi libri le ragazze adolescenti e manifestare il suo amore per il calcio". Il 1º settembre 2012 l'editore ha annunciato la data di uscita dei primi due romanzi (Saving The Team e Sabotage Season). Saving the Team ha debuttato alla posizione numero sette nella classifica dei libri più venduti del New York Times nella categoria Children's Middle Grade.
Nel giugno 2015 Amazon Prime ha pubblicato un episodio pilota di The Kicks, basato sull'omonima tetralogia letteraria, con David Babcock come sceneggiatore; da esso ne è stata poi tratta una serie canonica composta da nove episodi, andata in onda tra l'agosto e il settembre del 2016.
Nel settembre 2015 è apparsa sulla copertina dell'edizione statunitense del videogioco calcistico FIFA 16, insieme al calciatore argentino Lionel Messi. (da wikipedia)
Nelle foto seguenti la vediamo alla cerimonia di consegna dell'ESPY Award for Best Female Athlete, avvenuta a Los Angeles il 10 luglio 2019
In Grazia Magazine Italy dell'ottobre 2019, vediamo Alex Morgan indossare un Hublot Big Bang King Golds DIamonds
Il modello di punta di Hublot, il Big Bang, ha rivoluzionato l'universo dell'orologeria con il suo design straordinario. Icona contemporanea, si reinventa costantemente, lasciando spazio a tutte le audaci tecniche ed estetiche. Più di un orologio: uno stato d'animo.
Sviluppando il proprio movimento cronografo automatico, Hublot ha voluto che fosse - come tutte le sue creazioni - il primo, diverso e unico. Come anima dell'orologio, questo movimento a “cuore aperto” rivela il suo design completamente reimmaginato, con doppio sistema di aggancio e ruota a colonne dal lato del quadrante. La sua costruzione di 330 componenti è stata semplificata il più possibile per migliorare l'affidabilità e la robustezza.
Dal primo utilizzo della gomma nell'orologeria, alla creazione di nuove leghe preziose, come Magic Gold antigraffio, e alla produzione di compositi rivoluzionari come ceramica e zaffiro con colori unici, i materiali sono sempre al centro dell'universo Hublot. Per realizzare la sua "Arte della Fusione", la Manifattura dispone di un proprio laboratorio di Metallurgia e Materiali, che lavora in stretta collaborazione con il reparto Ricerca e Sviluppo, oltre che con una propria fonderia. Questi materiali innovativi sono creati e prodotti utilizzando le ultime tecnologie, uniche nell'orologeria e sviluppate da Hublot
L'oro antigraffio non era mai esistito prima, quindi Hublot lo ha inventato. Sviluppato e brevettato dalla Manifattura, Magic Gold è la prima e unica lega d'oro 18K al mondo che resiste perfettamente ai graffi, anche con uno stile di vita estremamente attivo. Mantiene nel tempo la sua bellezza, lucentezza e aspetto levigato. Una vera rivoluzione nel mondo dei materiali preziosi.
Marca Hublot
Modello (Orologio) Big Bang Unico
Calibro
Carica Automatico
Calibro/Meccanismo HUB1280
Riserva di carica 72 h
Cassa
Materiale della cassa Oro rosa
Diametro 42 mm
Impermeabile 10 ATM
Materiale lunetta Oro rosa
Vetro Vetro zaffiro
Quadrante Trasparente
Cinturino
Materiale cinturino Gomma
Colore cinturino Nero
Chiusura Déployante
Materiale chiusura Oro rosa
Funzioni
Cronografo, Funzione flyback
Nessun commento:
Posta un commento