martedì 12 aprile 2022

Seiko Presage in La cena delle spie (All the Old Knives, 2022)

 
 

 
 
 La cena delle spie (All the Old Knives) è un film del 2022 diretto da Janus Metz. La pellicola è l'adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo del 2015 scritto da Olen Steinhauer, autore anche della sceneggiatura
 
All'inizio del 2020, l'agente della CIA Henry Pelham viene informato dal suo capo, Vick Wallinger, che la CIA ha riaperto il caso dell'Alleanza turca 127, un dirottamento terroristico del 2012 terminato in tragedia. Il quartier generale sospetta che ci sia stata una perdita dalla stazione di Vienna, dove lavorano Henry e Vick. Henry viene mandato a intervistare Celia Harrison, che lavorava anche alla stazione di Vienna al momento del dirottamento. (da Wikipedia)
 
 
 
 La cena delle spie (All the Old Knives) è su Prime Video. Iscriviti ad Amazon Prime e usalo gratis per 30 giorni. Guarda film e serie TV di grande successo, incluse le serie Prime Original come The Grand Tour, Sneaky Pete e The Man in the High Castle. Inoltre, approfitta di consegne illimitate in 1 giorno su 2 milioni di articoli senza costi aggiuntivi e in 2-3 giorni su moltissimi altri. Dopo 30 giorni, Amazon Prime si rinnova automaticamente al prezzo di € 36,00/anno. Link per iscrizione Amazon Prime

 

 
 
Chris Pine, che interpreta l'agente Cia Henry Pelham, indossa un Seiko Presage
 
 

 
 Da oltre un secolo, Seiko sviluppa e affina il suo know-how nell’orologeria meccanica. Il marchio promuove la linea Presage, una collezione interamente meccanica che sfrutta tutta l’esperienza del marchio orologiero. Proposta al mondo intero dal 2016, Presage è la collezione di punta di orologi meccanici e ha subito riscosso un grande successo presso gli amanti dell’alta orologeria. Gli orologi Seiko Presage montano calibri di manifattura, precisi e affidabili, e sono decisamente riconoscibili a colpo d’occhio.
 La collezione Presage propone orologi automatici con diverse funzionalità. Gli orologi 3 sfere con datario esibiscono lo stile più essenziale e lasciano il colore del quadrante esprimersi pienamente. La collezione comprende anche orologi automatici multifunzione con indicazione della data e della riserva di carica in contatori. 
 
Seiko Presage su Amazon (link Amazon)
 
 

 
 
 Fedele alla dedizione della cultura nipponica per la bellezza e la tradizione, la collezione Presage propone orologi classici ma dall’estetica curata e raffinata. Per questo, la lavorazione dei quadranti rappresenta una tappa imprescindibile e unica, con diverse tecniche artigianali. I team orologieri di Seiko sono composti da maestri-artigiani smaltatori e laccatori. Questo know-how tradizionale giapponese permette di creare stupendi orologi automatici dal quadrante in smalto, bianco o blu, oppure rivestito di lacca Urushi. Nel 2019, la collezione Presage integra anche orologi dal quadrante in porcellana proveniente da Arita, una città portuaria giapponese famosa per la sua porcellana.
 
Seiko Presage su Amazon (link Amazon)
 
 

 
 
 Fin dalla creazione della collezione, alcuni segnatempo si distinguono dagli altri. Sono i modelli Presage “Cocktail”, orologi automatici che spiccano anzitutto per il loro quadrante. Ispirandosi al calore e al senso di eleganza dei cocktail bar, i colori dei quadranti richiamano i cocktail più iconici. I quadranti a raggiera con effetto sunray degli orologi Presage custodiscono ad esempio il colore Cranberry scuro del “Black Cat Martini” oppure l’azzurro del cocktail “Skydiving”. L’effetto sunray sul quadrante è ottenuto dall’applicazione di 7 strati di finitura lucida. Le lancette che danzano su questi quadranti sono fini, accentuando così l’eleganza di questi modelli. Infine, i Seiko Presage “Cocktail” sono dotati di corone leggermente più voluminose degli altri modelli, facilitando la regolazione dell’ora e la ricarica manuale.
 
Seiko Presage su Amazon (link Amazon)
 
 

 
 

Nessun commento: