martedì 14 luglio 2020

Professione assassino (The Mechanic, 2011)






     Arthur Bishop è un killer su commissione specializzato nel far apparire come incidenti quelli che in realtà sono omicidi. Riceve gli incarichi da Dean, capo di una misteriosa compagnia di cui fa parte l'anziano e paralizzato Harry McKenna che è colui che ha fatto da mentore ad Arthur. Nel momento in cui Dean gli chiede di assassinare Harry, sospettato di tradimento, Arthur ha poche esitazioni e porta a termine la missione. Si troverà di lì a poco al fianco proprio il figlio di Harry, Steve. Costui, assetato di vendetta, chiede ad Arthur di addestrarlo per essere in grado di uccidere chi ha eliminato suo padre. Il killer, che ha sempre agito da solo, accetta e lo inizia agli omicidi scientificamente organizzati.


 Professione assassino Dvd/Blu-ray su Amazon


 Professione assassino è su Prime Video. Iscriviti ad Amazon Prime e usalo gratis per 30 giorni. Guarda film e serie TV di grande successo, incluse le serie Prime Original come The Grand Tour, Sneaky Pete e The Man in the High Castle. Inoltre, approfitta di consegne illimitate in 1 giorno su 2 milioni di articoli senza costi aggiuntivi e in 2-3 giorni su moltissimi altri. Dopo 30 giorni, Amazon Prime si rinnova automaticamente al prezzo di € 36,00/anno. Link per iscrizione Amazon Prime



Jason Statham, che interpreta il killer Arthur Bishop, indossa un Panerai Radiomir PAM204




 Nel 1926, Rolex inventa la cassa Oyster, adatta a contrastare l'ossidazione a carico dei meccanismi interni. Nel 1935, in un catalogo della Rolex, è reso disponibile un orologio da polso (rif.2533) con cassa Oyster da 47 mm, anse saldate e indici luminosi. rif.2533.



 Probabilmente questo modello è stato alla base del primo orologio subacqueo dalla Panerai, richiesto dalla Marina Militare Italiana per equipaggiare i suoi uomini rana. Il 10 prototipi Radiomir della Panerai erano caratterizzati da una grande cassa a forma di cuscino da 47 mm di diametro, numeri e indici luminescenti, anse saldate alla cassa, un movimento meccanico a carica manuale e un cinturino impermeabile abbastanza lungo da essere indossato sopra una muta da sub.


Radiomir Panerai 1936 da www.panerai.com

 Due anni dopo, Panerai produce una nuova versione  del Radiomir con piastre sovrapposte per il quadrante, di cui la parte superiore con indici e cifre perforate in modo da rendere la vernice al radio più leggibile e luminescente,  anse più resistenti e alette rinforzate.


Radiomir Panerai 1940 da www.panerai.com




Il RADIOMIR GMT - 45MM PAM00945 spicca nella nuova collezione RADIOMIR MEDITERRANEO EDITION.
Il fascino e l’intensità del blu del cielo e del mare rivivono in questo nuovo quadrante, grazie a un nuovo ed esclusivo processo di fabbricazione. Gli orologi Radiomir 1940 3 Days catturano le innumerevoli sfumature evocative del blu attraverso una sofisticata lavorazione artigianale con finitura satiné soleil. Grazie all’uso di varie tonalità di blu, il quadrante offre una parte esterna dal colore più scuro e intenso, corrispondente agli indici, che di conseguenza appaiono ancora più leggibili, e una parte centrale più chiara.
 L’acciaio inossidabile AISI 316L 1.4435 è il materiale preferito di Panerai poiché è resistente alla corrosione e ipoallergenico, ideale per essere a contatto con la pelle. Gli orologi Panerai creati per la Marina Militare italiana erano realizzati in acciaio inossidabile austenitico, un materiale affidabile che resisteva anche alle estreme condizioni ambientali in cui operavano i militari.




 L’orologio dispone di un meccanismo di cambio data graduale, con un avanzamento che impiega circa 3 ore per completarsi: dalle 22.00 alla 1.00, con uno scarto di ± 30 minuti. Questa specifica modalità di cambio data è ispirata alla tradizione meccanica dell’orologeria Svizzera e consente di regolare il datario in entrambe le direzioni, procedendo in avanti oppure a ritroso.
 Il sistema GMT (Greenwich Mean Time), noto anche come tempo universale e adottato in tutto il mondo, suddivide il globo terrestre in 24 fasce orarie (fusi), ognuna pari a 15° di longitudine. Il meridiano Greenwich venne preso come meridiano di riferimento fondamentale per la localizzazione dei fusi a partire dai congressi internazionali di Roma nel 1883 e di Washington nel 1884. Partendo dal meridiano 0, o di Greenwich, sono stati definiti 24 fusi orari, da 0 a +12 verso est, e da 0 a -12 verso ovest. Il meridiano 0 ha avuto una funzione importantissima per i naviganti: l'ora di Greenwich, infatti, era il riferimento per i calcoli che permettevano di determinare la longitudine in mare e quindi di stabilire il punto nave. La funzione GMT permette di conoscere simultaneamente l’ora locale e l’ora di un altro paese (home time).




 MOVIMENTO Meccanico a carica automatica, calibro P.4001, interamente realizzato da Panerai, 13¾ linee, spessore 5,04 mm, 31 rubini, bilanciere in Glucydur®, 28.800 alternanze/ora. Dispositivo antiurto KIF Parechoc®. Riserva di carica di 3 giorni, due bariletti. 278 componenti. Massa oscillante decentrata.

 FUNZIONI Ore, minuti, piccoli secondi, data, GMT, indicatore 24h, indicatore della riserva di carica sul fondello, azzeramento secondi CASSA Diametro 45mm, acciaio lucido AISI 316L

 LUNETTA Acciaio lucido FONDO Vetro in zaffiro trasparente

 QUADRANTE Blu, finitura satiné soleil, con numeri arabi e indici luminescenti. Data alle ore 3, secondi e indicatore 24h alle ore 9

 IMPERMEABILITÀ "10 bar (~100 metri)"  

 FIBBIA  Alligatore Blu scuro, Beige Cuciture, 24/22.0 Standard Dimensioni.  Presente anche un cinturino in Caucciù prodotto con gomma di alta qualità che sottoposta a trattamenti specifici, ne fa un accessorio che unisce caratteristiche di funzionalità allo spirito sportivo degli orologi Panerai. Questo cinturino è perfettamente adatto ad ogni tipo di attività sportiva grazie alle sue caratteristiche tecniche. Le sue caratteristiche principali sono resistenza, impermeabilità e comfort elevato. COLORE blu DIMENSIONI Standard TIPO DI FIBBIA Ardiglione 22.0 MM MATERIALE Gomma





James Logan, che interpreta Jorge Lara, indossa un Audemars Piguet Royal Oak Alinghi




AUDEMARS PIGUET ROVERE REALE OFFSHORE ALINGHI POLARIS ORO ROSA è un'edizione limitata di 600 pezzi, presntata nel 2007 in onore del team velico Alinghi, che all'epoca era sponsorizzato da Audemars Piguet. È stato uno dei primi orologi a fare ampio uso del carbonio forgiato per la cassa, in particolare con il 26062FS. Il riferimento 26062OR.OO.A002CA.01 ha una cassa centrale in oro rosa abbinata a una lunetta in carbonio forgiato. La corona e i pulsanti sono realizzati in ceramica.





James Logan, che interpreta Jorge Lara, indossa un TAG Heuer Aquaracer 300M Calibre 5 Silver Dial Day-Date




 Il cronografo Aquaracer vanta una cassa altamente tecnologica, resistente alla pressione, per proteggere il tuo segnatempo dagli intensi viaggi attraverso l’oceano, per cronometrare i tempi delle immersioni nelle acque più profonde con precisione al 1/100 di secondo o per cavalcare l’onda perfetta.




   La valvola automatica di scappamento dell’elio risponde alle esigenze dei sommozzatori che si immergono in camere iperbariche per diversi giorni e respirano una miscela gassosa estremamente ricca di elio.L’elio,  un  gas  molto  leggero  e  volatile,  riesce  ad infiltrarsi nel orologio subendo la pressione notevole della camera. AI momento della risalita in superficie, tutti i gas si espandono a seconda della diminuzione della pressione. A questo punto, l’elio rimasto nel orologio non riesce ad uscire alla stessa velocità con cui è entrato. Quando si crea la sovrapressione all’interno della cassa, la valvola si attiva automaticamente per fare uscire l’elio, evitando così il deterioramento del orologio.




  Aquaracer presenta diverse funzioni tipiche degli orologi sportivi, comprese le lancette dei minuti e delle ore sfaccettate con indicatori luminescenti verdi e blu. 

 TAG Heuer Aquaracer su Amazon





 TAG Heuer Aquaracer WAY2013.BA0927 presenta un  quadrante generoso caratterizzato da striature orizzontali. Le tre lancette rodiate presentano un rivestimento in Super-LumiNova® per la massima leggibilità. La data a ore 3 è ingrandita da una lente.




 L'Aquaracer sfoggia la sua classe più pura attraverso il suo design. L'iconico scudo nero TAG Heuer troneggia a ore 12.
 Più duro dell'acciaio, il vetro zaffiro viene tagliato e sagomato al diamante, quindi trattato con materiale antiriflesso per assicurare una chiara visibilità in qualunque condizione atmosferica.




CASSA
Misura 43 mm
Impermeabilità 300 m
Corpo della cassa Acciaio Satinatura/lucidatura
Lunetta girevole Acciaio
Corona A vite Acciaio
Fondello Liscio - Acciaio

QUADRANTE
Finiture Laccato
Colore Bianco
Indice Applicati

CINTURINO
Materiale Acciaio
Finiture Satinatura/lucidatura
Fibbia pieghevole con pulsanti - Satinata Acciaio

MOVIMENTO
Calibre 5 automatico
Movimento Orologio automatico
Riserva di carica 38 H
Frequenza del bilanciere 28'800 (4 Hz)
Funzioni Ore, Minuti, Secondi, Data


 TAG Heuer Aquaracer su Amazon




Nessun commento: