mercoledì 12 dicembre 2018

La notte del giudizio (The Purge) ci frequenzia con Runtastic GPS Sports Watch with Heart Rate Monitor.





     E' il 2022. Gli Usa si sono ripresi dalla più aggressiva delle crisi economiche del XXI secolo grazie a The Purge, lo sfogo. I Nuovi Padri Fondatori hanno deciso che una volta all'anno e per 12 ore ogni crimine è permesso. Ciò è finalizzato a far sì che i cittadini concentrino in un unico periodo la loro sete di violenza, in maniera da assumere, per il resto dell'anno, un comportamento civili e rispettoso della legge. Il programma è stato un vero successo visto che la criminalità è scesa dell'1%.
 James Sandin (Ethan Hawke) è rieuscito a trasformare il beneficio sociale di The Purge in un beneficio economico, diventando un venditore di sistemi di sicurezza domestica finalizzati a proteggere le famiglie benestanti dal caos che regna per le strade 12 ore all'anno.
  James e la sua famiglia scopriranno a loro spese che non tutto può essere lasciato fuori durante The Purge.



  "La notte del giudizio" (The Purge) unisce la distopia a quella serie di film che hanno come fulcro l'invasione della sicurezza domestica e che ha avuto la sua maggior diffusione a cavallo degli anni '80 e '90, ma che risale a molto prima, basta pensare a Ore disperate (The Desperate Hours), diretto da William Wyler nel 1955. Se questi giocavano sul passaggio da una paranoia extraterritoriale, legata al pericolo rosso e a quello nucleare, a una più localizzata, derivante dalla crisi economica e dall'aumento della criminalità, nel film di James DeMonaco  risulta forte la denuncia sociale, la quale evidenzia come siano proprio le classi meno abbienti a soffrire per l'assenza di sicurezza.
  "La notte del giudizio" aveva tutte le carte per essere un bel film, ma risulta invece un'occasione persa sin dai pochi minuti iniziali, dove si evidenzia la creazione di personaggi banali e stereotipati, oltra a una trama abbastanza scontata.

La notte del giudizio (The Purge) è su Prime Video Gratis per 30 giorni, poi 4,99 EUR al mese




 Charlie (Max Burkholder), il figlio di James, indossa un Runtastic GPS Sports Watch with Heart Rate Monitor




 Il Runtastic GPS Sports Watch with Heart Rate Monitor viene fornito insieme a una fascia toracica per il monitoraggio cardiaco, un cavetto usb, un supporto per il manubrio della bici e un manuale d'istruzioni.
 Le funzioni sono ora, data, allarme, doppio fuso orario, cronometro, tipo di attività, frequenza cardiaca, distanza, velocità, GPS, percorso di allenamento e bussola.
  Tutti i dati e gli allenamenti vengono memorizzati e, tramite il software Runtastic Connect, possono essere caricati sull'account online Runtastic, dove vengono rappresentati graficamente e condivisi con le tue reti di social media.
 La guida cartacea risulta un po' superficiale, dovrete quindi scaricare quella completa dal sito. Altro punto debole è la non impermeabilità dell'orologio.




Nessun commento: