giovedì 27 dicembre 2018

Emily Ratajkowski e il suo splendido... Rolex Oys­ter Per­pet­ual Day Date Pres­i­dent with Brown Vi­gnette Di­a­mond Dial





     Generalmente, sono queste le foto della dea Ratajkowski a cui faccio più caso, ma un lettore di codesto blog, evidentemente più appassionato di me all'opera meccanica e non carnea, mi ha segnalato che in un'uscita culturale, la Deità ha esibito un Rolex Oys­ter Per­pet­ual Day Date Pres­i­dent with Brown Vi­gnette Di­a­mond Dial.

 Se volete cercare altre foto in cui la  Ratajkowski esibisce un fantastico... orologio, potete visitare la sua pagina instagram.





 Il Rolex Oys­ter Per­pet­ual Day Date debutta nel 1956. Disponibile unicamente in platino o in oro 18K, era il primo orologio da polso a indicare la data e il giorno della settimana per esteso all’interno di una finestrella sul quadrante.
 Viene creato, esclusivamente per questo modello, il bracciale President, ancora oggi riservato al Day Date e ad alcune versioni del Datejust per donna in metalli preziosi. Questo raffinato bracciale in oro giallo 18K con maglie a tre pezzi semicircolari è sempre dotato delle'elegante chiusura a scomparsa Crownclasp.
 Questo modello è impreziosito da una rara colorazione del quadrante in cui il colore si dissolve molto delicatamente dalla tonalità più scura della periferia a quella più luminosa del centro.
 La cassa, in oro giallo 18K, ha un diametro di 36mm e uno spessore di 11mm






Nessun commento: