martedì 22 maggio 2018

Jessica Chastain, in Molly's Game, ci seduce con il Piaget’s Traditional watch G0A37042





     Molly's Game, diretto da Aaron Sorkin, narra dell'ascesa e della caduta di Molly Bloom, la Poker Princess d'America.  Molly, interpretata nel film dalla sublime Jessica Chastain, ha diretto le più importanti sale da poker alle due sponde degli Usa fino al 2013, anno in cui viene incriminata dall'FBI per gioco illegale.
 Molly Bloom, dopo una vita dominata dal padre, interpretato da Kevin Costner, il quale l'ha voluta modellare lungo il suo percorso scolastico e sportivo, diviene una sorta di versione femminile di Vespasiano, trasformando lussuose suite in arene gladiatorie, dove attori, uomini d'affari e criminali sfogano la loro adrenalina e la loro sete di potenza combattendo tra fish e carte da poker. Ella presenzia a queste competizioni come una vestale glamour, ammirata e corteggiata da tutti, quale "anti-moglie". In una estremizzazione sadica di quell'attività remotivante tanto magnificamente descritta da Morris. Fino a traformarsi in una Circe.



 Non la magia, bensì l'intelligenza è l'arma di Molly. La bomba da scagliare contro gli uomini che, sin dall'infanzia, hanno voluto indicarle la strada da percorrere, come se fosse un automa. Un essere lobotomizzato.
 La sua lotta per l'emancipazione la osserviamo attraverso flashback, sapientemente incastonati da Sorkin nel tessuto di dialoghi che nasce tra Molly e il suo avvocato Charlie Jaffey (Idris Elba). Proprio il dialogo tra questi due personaggi rappresenta il fuoco del film, il quale viene trasformato in un agorà tra etica e profitto, coscienza ed egoismo.

 Molly's Game Blu-Ray/DVD su Amazon




Jessica Chastain, ambasciatrice Piaget dal 2015, indossa un Piaget’s Traditional watch G0A37042




 Questo orologio tradizionale è un orologio da gioielliere in oro con un look affascinante e retrò, che rappresenta la perizia storica di Piaget. Rotondo, ultrasottile - dotato del più sottile movimento meccanico di Piaget - è disponibile in due taglie, variando i bracciali con pietre preziose. Il suo design è accentuato da un braccialetto estremamente flessibile ed immediatamente riconoscibile grazie ai suoi fili ritorti che sono leggermente saldati ai collegamenti.  Cassa da 26 mm in oro rosa 18 carati con 42 diamanti taglio brillante (circa 0,59 ct). Quadrante con indici marcati con 12 diamanti taglio brillante (circa 0,04 ct). Bracciale in oro rosa 18 carati. Fabbricazione Piaget 430P movimento meccanico ultrasottile con carica manuale.




Watch product type: Watch
Metal: Rose gold
Metal weight (gr): 64.7
Strap type: Gold
Strap buckle: Integrated clasp
Wrist size: 162 mm (max), 109 mm (min)
Case shape: Round
Case diameter: 26 mm
Case thickness: 5.2 mm
Dial material: Precious stones
Dial color: Silvered
Dial finishing: Gem set
Index: Dot
Waterproofness: 03 ATM
Movement: Hand-wound mechanical
Precious stones: Diamond




 Discendente diretto del leggendario movimento 9P, il 430P è un movimento meccanico ultrasottile a carica manuale, che misura solo 2,1 mm di spessore. Offre numerose possibilità in termini di variazioni ed è servito da modello per il 600P, il movimento tourbillon più sottile al mondo. Semplice, robusto e ultrasottile, il movimento offre funzioni di ora e minuto centrali. Rappresenta perfettamente l'attenzione che Piaget accorda alle sue finiture, con le tradizionali Côtes de Genève circolari, la piastra circolare a grana grossa, i ponti smussati e le viti azzurrate.



Type: Hand-wound mechanical
Shape: Round
Functions: Minutes, Hours
Technical features: Balance stop
Power reserve (in hours): Approx. 43
Frequency (vph): 21,600
Frequency (Hz): 3
Diameter (lines): 9.00
Diameter (mm): 20.5
Number of jewels: 18
Thickness (mm): 2.1
Number of components: 131
Finishing: Circular-grained mainplate, Beveled bridges, Circular Côtes de Genève, Blued screws





Nessun commento: