mercoledì 1 luglio 2020

Attacco Al Potere 2 (London Has Fallen, 2016)






 Attacco al potere 2 ha inizio a Londra, dove il Primo Ministro inglese muore in circostanze misteriose e il suo funerale è un evento al quale tutti i leader del mondo occidentale non possono mancare. Ma quella che dovrebbe essere la situazione più protetta del Pianeta, si rivelerà un complotto letale per uccidere i capi di Stato più potenti della Terra, distruggere i luoghi simbolo della capitale inglese e dare una terribile visione di quello che sarà il futuro. Solo tre persone hanno la possibilità di fermare tutto questo: il Presidente degli Stati Uniti, il suo formidabile capo dei servizi segreti e un agente inglese dell'MI-6 che giustamente non si fida di nessuno


Attacco Al Potere 2 Dvd/Blu-ray su Amazon




Gerard Butler, che interpreta Mike Banning, indossa un G-Shock Gulfman G-9100




 Gulfman G-9100 è noto come G-Shock "Rust Resist" con le sue parti metalliche esterne realizzate in lega di titanio. Questo combinato con i suoi grafici delle fasi di marea e luna lo rendono una buona scelta per l'uso in mare. Gulfman è un modello semplice che sarebbe utile per il lavoro. Ricorda la gamma G-Shock degli anni 2000, quando gli orologi G-Shock erano ancora di medie dimensioni (51 x 46 x 16,40mm) e per lo più modelli con display digitale.




 Oltre al classico Timer  1/1 min - 24 ore con ripetizione automatica, il G-9100 è dotato di Yacht Timer. Il conto a rovescia ora di inizio può essere impostato per un periodo da 1 a 10 minuti, normalmente 5 minuti. Viene emesso un segnale acustico allo scadere di ogni minuto. Durante gli ultimi 10 secondi prima della partenza il segnale viene emesso ogni secondo.



 Altre funzioni sono: ora mondiale (fino a 29 fusi orari); formato 12/24 ore; calendario automatico; Cronometro (1/100 sec - 24 ore); 3 allarmi multifunzione; funzione snooze; illuminazione automatica con rotazione del polso; impermeabilità fino a 200m.


G-Shock  Gulfman G-9100 su Amazon




Altre opzioni, sempre con indicatore di maree e fasi lunari, sono il G7900 e il GW-7900
 Orologio militare dalle numerosissime versioni, il Casio G-Shock G7900 è stato dedicato agli ambienti particolarmente freddi.
 Le sue funzioni sono ora (formato 12/24), calendario, ora mondiale, quattro allarmi, cronometro, indicatore delle fasi lunari e grafico delle maree. Ha una resistenza all'acqua fino a 200 metri.

Casio G-Shock G-7900-1ER su Amazon


G-Shock G7900

 Con le sue dimensioni, 52.4mm x 50mm x 17.7mm, il GW-7900 è tra gli orologi tattici più massicci e testosteronici. Il suo aspetto spigoloso, che quasi enfatizza il suo essere robusto e resistente, il peso irrisorio, solo 71g, le numerose funzioni e il prezzo di circa 100 euro, ne fanno un modello imperdibile per gli appassionati di orologi militari. Tenedo conto che il GW-7900 è un orologio  solare radiocontrollato, in grado di ricevere il segnale proveniente da tutte le 6 stazioni di cronometraggio atomico.


Casio G-Shock GR-7900-KG3 Army Green with negative display
 
 Il vetro minerale, il fondello in acciaio inox e la tecnologia G-Shock preoteggono i meccanismi dell'orologio. La resistenza all'acqua è di 200 metri.
 I quattro pulsanti laterali presentano una superfice zigrinata per facilitarne l'utilizzo, mentre per il tasto centrale, la presa è favorita da tasselli verticali sullo spigolo inferiore.
 Il cinturino, così come la cassa, è in resina uretanica ed è dotato di una coppia di ali finalizzate a migliorare la presa al polso dell'orologio, anche in presenza di acqua o lubrificanti vari.




 Il quadrante è suddiviso in ben 5 aree. Il display inferiore indica l'ora, il cronometro e il timer, quello superiore la data, l'ora mondiale e lo stato dell'orologio, ecc. I tre sub-quadranti centrali indicano le fasi lunari, le maree e i secondi in esecuzione.
 Altre informazioni che possiamo ottenere dalla lettura dei diversi display riguardano il livello di carica della batteria, l'indicatore RC, lo stato silenzioso, l'attivazione degli allarmi, l'illuminazione automatica, ecc.

Casio G-Shock GW-7900B-1ER

    L'illuminazione Led può essere attivata tramite il tasto G o automaticamente attraverso la semplice rotazione del polso.
 La possibilità di essere informati riguardo le fasi lunari e le maree, utili per le escursioni o per le uscite in mare di sportivi e appassionati di pesca, la ricarica solare, il radiocontrollo, l'elevata resistenza e il prezzo basso costituiscono un ottimo motivo per l'acquisto di un modello GW-7900.

Casio G-Shock GW-7900 su Amazon


Casio G-Shock GW-7900-1ER



Gerard Butler indossa, durante l'attentato, un G-Shock AW-591




 I modelli AW-591 presentano una cassa in resina con bezel in acciaio inossidabile, diametro di 47 mm e spessore di 15.
 Il quadrante nero satinato, di questi orologi analogici-digitali, mette in risalto gli indici e le lancette grigie. I quattro cronografi, in posizioni 3, 6, 9 e 10-01, presentano alcuni problemi di visualizzazione nei modelli inversi. La resistenza all'acqua è di 200 metri


Casio G-Shock AW-591-4ADR su Amazon


 Le numerose funzioni includono, orario analogico/digitale, ora 12/24, ora legale/solare, ora mondiale, calendario automatico, cronometro (1/100 di secondo), timer e 5 allarmi.


Casio G-Shock AW-591MS-1A su Amazon



 La serie AWG-M100 può essere considerata l'evoluzione dell'AW-591. I modelli di questa serie sono orologi anologici digitali radiocontrollati in grado di ricevere il segnale proveniente da tutte le 6 stazioni di cronometraggio atomico.
 I modelli, che ricordiamo sono a energia solare, presentano la funzione automatica di illuminazione Led, la quale si attiva attraverso la semplice rotazione del polso. La lettura è resa più agevole anche dal rivestimento neo-brite di lancette e indici, il quale fornisce un'adeguata e duratura illuminazione grazie a brevi esposizioni alla luce.
 Altre funzioni sono ora mondiale, cronometro da 1/1000 di secondo,  5 allarmi giornalieri, timer, calendario automatico, funzione di risparmio energetico.
 Il modello AWG-M100-1A presenta una cassa con dimensioni 47 mm x 15 mm, su cui spicca una lunetta in acciaio inox. Il quadrante è di colore grigio ed ospita tre sub-quadranti positivi. La lancetta delle ore in colore rosso dona un particolare contrasto.

Casio G-Shock AWG-M100-1A su Amazon




 Il modello AWG-M100B-1A è la versione All-Black, caratterizza da ghiera e quadrante neri. I tre sub-quadranti sono negativi e risaltano, insieme al quadrante nero, il bianco delle lancette delle lancette.

Casio G-Shock AWG-M100B-1A su Amazon




Il modello AWG-M100A-1AER  è simile all'All-Black ma presenta la ghiera di colore blu.

Casio G-Shock AWG-M100A-1AER su Amazon




Il modello AWG-M100SB-2AER si differenzia dal precedente, per i tre sub-quadranti positivi, i quali rendono più facile la lettura dei dati in condizioni di scrsa luminosità.

Casio G-Shock AWG-M100SB-2AER  su Amazon




 Con il modello AWG-M100S-7AER  usciamo dall'oscurità e ritoniamo alla luce, grazie alla sua ghiera in acciaio inox, al quadrante bianco e ai sub-quadranti positivi.

Casio G-Shock AWG-M100S-7AER su Amazon



Nessun commento: