Sinossi
I Mercenari sono tornati, e questa volta è una questione
molto personale. Barney Ross, Lee Christmas, Yin Yang, Gunnar
Jensen,Toll Road ed Hale Caesar - con i nuovi membri Billy the Kid e
Maggie - si riuniscono quando Mr. Church arruola I Mercenari per un
lavoro apparentemente semplice. Il compito si presenta come uno
stipendio facile per Barney e la sua banda di vecchia scuola. Ma quando
le cose vanno male e uno di loro viene brutalmente ucciso, gli
Expendables sono costretti a cercare vendetta in territorio ostile, dove
tutto e tutti sono contro di loro.
I Mercenari 2 Dvd/Blu-ray su Amazon
I Mercenari la Trilogia Dvd/Blu-ray su Amazon
Come potrete osservare dalle seguenti immagini, tutti i nostri amati Mercenari indossano il Panerai Luminor Submersible 1950 3 Days Automatic Bronzo 47mm PAM00382.
Nel 1926, Rolex inventa la cassa Oyster, adatta a contrastare l'ossidazione a carico dei meccanismi interni. Nel 1935, in un catalogo della Rolex, è reso disponibile un orologio da polso (rif.2533) con cassa Oyster da 47 mm, anse saldate e indici luminosi. rif.2533.
Probabilmente questo modello è stato alla base del primo orologio subacqueo dalla Panerai, richiesto dalla Marina Militare Italiana per equipaggiare i suoi uomini rana. Il 10 prototipi Radiomir della Panerai erano caratterizzati da una grande cassa a forma di cuscino da 47 mm di diametro, numeri e indici luminescenti, anse saldate alla cassa, un movimento meccanico a carica manuale e un cinturino impermeabile abbastanza lungo da essere indossato sopra una muta da sub.
Radiomir Panerai 1936 da www.panerai.com |
Due anni dopo, Panerai produce una nuova versione del Radiomir con piastre sovrapposte per il quadrante, di cui la parte superiore con indici e cifre perforate in modo da rendere la vernice al radio più leggibile e luminescente, anse più resistenti e alette rinforzate.
Radiomir Panerai 1940 da www.panerai.com |
Dopo un cronografo a due contatori progettato per gli ufficiali di coperta, il Mare Nostrum, Panerai brevetta nel 1949 una nuova sostanza auto-luminosa, denominata Luminor, a base di tritium, un isotopo radioattivo dell'idrogeno. Traendo ispirazione da questa sostanza, Panerai dà origine, dopo la seconda guerra mondiale, a un altro dei suoi modelli storici, il Luminor. Il nuovo modello è caratterizzato, oltre che dall'utilizzo della nuova sostanza auto-luminosa, dal ponte di protezione della corona.
Il Luminor Submersible 1950 Bronzo rinnova la tradizione Panerai che unisce la creazione di orologi subacquei iconici dai tratti distintivi unici ad eccellenti caratteristiche tecniche e a una forte ispirazione storica. L’applicazione all’orologeria è inedita, ma rafforza il legame del brand con l’universo marittimo, in cui il bronzo è ampiamente diffuso, soprattutto sulle barche d’epoca, non solo per la particolare resistenza all’azione corrosiva dell’acqua salata, ma anche per l’aspetto suggestivo. Oltre ad un’elevata robustezza strutturale, questo materiale mantiene intatta la tonalità calda d’origine pur assumendo un esclusivo aspetto vintage, grazie alla patina che si forma con il passare del tempo. La tonalità cambia con il passare del tempo e in seguito al contatto con chi lo manipola, conferendo agli orologi in bronzo un carattere unico.
Il quadrante è di colore verde con indici e punti luminescenti applicati. Alle ore 3 è presente la finestra del datario e alle ore 9 il contatore dei secondi.
Il fondello a vite, che garantisce una resistenza all'acqua fino a 300 metri, è in titanio e presenta una finestra in vetro zaffiro che permette la visualizzazione del calibro calibro P.9000.
Il calibro P.9000, interamente realizzato da Officine Panerai e utilizzato su una serie di modelli Luminor 1950 e Radiomir, è dotato di funzioni diverse: un calibro a carica automatica con 3 giorni di riserva di marcia e un design tecnico particolare che rende questo movimento immediatamente distinguibile. Il calibro ha un diametro di 13¾ linee e possiede numerose caratteristiche: due bariletti che assicurano 72 ore di riserva di marcia; il rotore, in un pezzo unico, che carica ruotando in entrambe le direzioni grazie a un dispositivo automatico a cricchetto; il bilanciere, con viti di regolazione, che oscilla a una frequenza di 4 Hz. Per racchiudere questo movimento, è stata progettata una versione ad hoc della cassa Luminor 1950, che mantiene le proporzioni dell’originale ma abbraccia un vetro zaffiro leggermente meno bombato, sporgente di poco dalla lunetta.
Jean Claude van Damme, che interpreta Jean Vilain, indossa un Jacques Lemans “Liverpool” 1-1652F
L'Azienda di orologi Jacques Lemans ha sede in Austria. Centri di produzione in Svizzera e Hong Kong, la società controllata si trova in Germania. L'azienda, fondata nel 1975 da Alfred e Norbert Riedl, conta oggi quasi 300 dipendenti.
Il Jacques Lemans “Liverpool” 1-1652F è un cronografo al quarzo ideale per chi vuole un orologio sportivo in grado di essere abbinato a outfin eleganti.
La cassa in acciaio inox con rivestimento Ion plating (IP), ha un diametro di circa 44 mm. Il quadrante nero, protetto da un vetro minerale, esalta gli indici argentati. Il formato dell'ora è 12/24.
Il “Liverpool” 1-1652F è resistente all'acqua fino a 100 metri e monta un cinturino in pelle nera.
Orologi Jacques Lemans su Amazon
Arnold Schwarzenegger, che interpreta Trench Mauser, indossa un Bell and Ross Aviation Black Dial Steel Case Automatic 46 MM Men's Watch BR01-92
Concepiti per professionisti che esigono strumenti dalla massima affidabilità, gli orologi Bell & Ross rispondono a quattro principi fondamentali: leggibilità, funzionalità, precisione e impermeabilità. Ogni dettaglio ha un perché e una funzione. Un rigore tecnico che si esprime attraverso linee pure e un'eleganza senza tempo.
È in Svizzera, nell'unità produttiva di La Chaux-de-Fonds, che i maestri orologiai mettono a punto, assemblano e procedono alle ultime regolazioni degli orologi Bell & Ross. La loro arte prende vita nella precisione delle misure, nel rigore dei controlli e nell'attenzione riservata a ogni fase di lavoro, indipendentemente dalla complessità meccanica dell'orologio.
L'Aviation Black Dial Steel Case Automatic 46 MM monta un calibro automatico BR-CAL.303. Le funzioni sono ore, minuti, secondi, data, secondo fuso orario su 24 ore (GMT) sulla lunetta.La cassa in acciaio inossidabile lucido ha un diametro 42 mm. La lunetta è fissa e graduata. L'impermeabilità è di 100 metri.
Il quadrante nero, con numeri e indici di metallo applicati, evidenzia lancette delle ore e dei
minuti di metallo scheletrate riempite di Superluminova. Il vetro è zaffiro trattato antiriflesso.
Il cinturino, in gomma sintetica ultraresistente nera, monta una fibbia ad ardiglione in acciaio lucido.
Nessun commento:
Posta un commento