martedì 30 ottobre 2018

Skyscraper (2018) ci incendia con l'MTM Black 3-GER Special Ops





     Will Sawyer (Dwayne Johnson) è un ex agente dell'FBI che, dopo aver perso una gamba durante un'irruzione, si recicla come analista della sicurezza. Il suo lavoro lo porta a Hong Kong insieme alla famiglia, costituita dalla moglie Sarah (Neve Campbell) e dai loro due gemelli, per verificare il sistema di sicurezza del grattacielo più grande del mondo.
 L'assalto compiuto da una squadra di criminali pesantemente armati e l'incendio di un intero piano metteranno a dura prova le capacità risolutive di Sawye, specialmente se la sua famiglia è intrappolata tra le fiamme... 



lunedì 29 ottobre 2018

Konstantin Chaykin Joker Halloween





     "Orologi eccezionali, per persone eccezionali". Questo è il motto di Konstantin Chaykin, inventore russo reso celebre per i complessi movimenti che ha sviluppato e per le sue opere d'arte, in particolare per l'orologio astronomico "Resurrection", con calendario pasquale ortodosso, e l'orologio  "Lunokhod", vero e proprio gioiello steampunk grazie all'utilizzo dell'acciaio Wootz, prodotto con una tecnica risalente al III secolo a.C.




lunedì 22 ottobre 2018

Soldado (Sicario: Day of the Soldado, 2018)






     Un attentato jihadista causa la morte di quindici persone in un mega-store di Kansas City. La  paura, che nuovi attentati possano incendiare gli States, induce il Governo a lasciare carta bianca all'agente CIA Matt Graver ( Josh Brolin), il quale  recluta , a sua volta, Alejandro Gillick ( Benicio del Toro).
 La loro missione è quella di scatenare una faida tra i due principali cartelli Messicani, grazie all'uccisione di un avvocato e al rapimento della figlia di un boss, al fine di rendere più difficoltoso il traffico di esseri umani e quindi l'ingresso, attraverso il confine col Messico, di nuovi jihadisti in territorio statunitense.
 L'eccessivo spargimento di sangue, durante un'azione congiunta con la polizia messicana, induce il Presidente ad annullare la missione e a ordinare l'eliminazione di qualsiasi legame compromettente. Gillick, da solo con la ragazza in territorio ostile, dovra cercare di raggiungere a tutti i costi la frontiera.




venerdì 19 ottobre 2018

"Non-Stop" (2014) cura la cinetosi volante con il Casio Wave Ceptor WV-58DU-1AVES e il Patek Philippe 3970p taroccato





     William "Bill" Marks (Liam Neeson) è un air marshal alcolizzato assegnato ad un normale volo di linea da New York a Londra. Quando l'aereo è ormai al di sopra dell'Atlantico, Marks riceve strani sms in cui si minaccia di uccidere una persona su quel volo ogni 20 minuti.  L'alternativa, per impedire il massacro, sarebbe quella di versare 150 milioni di dollari in un conto cifrato.
 Marks pensa inizialmente a uno schermo, ma poi comprende che il rischio è reale. La sua attenzione comincia a scandagliare qualsiasi passeggero, senza risparmiare neanche il personale di volo. La paranoia, si sa, è contagiosa e ben presto viene indirizzata sullo stesso Marks, il quale risulta intestatario di quel conto cifrato...