martedì 30 ottobre 2018

Skyscraper (2018) ci incendia con l'MTM Black 3-GER Special Ops





     Will Sawyer (Dwayne Johnson) è un ex agente dell'FBI che, dopo aver perso una gamba durante un'irruzione, si recicla come analista della sicurezza. Il suo lavoro lo porta a Hong Kong insieme alla famiglia, costituita dalla moglie Sarah (Neve Campbell) e dai loro due gemelli, per verificare il sistema di sicurezza del grattacielo più grande del mondo.
 L'assalto compiuto da una squadra di criminali pesantemente armati e l'incendio di un intero piano metteranno a dura prova le capacità risolutive di Sawye, specialmente se la sua famiglia è intrappolata tra le fiamme... 



 Fusione tra "Inferno di cristallo" e "Die Hard", l'opera scritta e diretta da Rawson Marshall Thurber sfida prima le leggi della razionalità, rappresentando un gruppo di criminali che incendia un grattacielo di 240 piani e prossimo all'inaugurazione per snidarne il proprietario milliardario e..., successivamente quelle della fisica, facendo compiere all'eroe di turno acrobazie impossibili e surreali.




 I blockbuster pacchiani vivono di queste alterazioni della realtà, in grado di generare invidia ad Asimov e Dick, che riescono a far rimanere lo spettattore attaccato allo schermo come un geco ipnotizzato, ma  "Skyscraper" stanca anche lo spettatore più lobotomizzato. Ciò comunque non costituisce un problema essendo il film, girato quasi completamente a Vancouver, diretto ad un pubblico cinese, che lo guarda come l'ennesima conquista in grado di ipertrofizzare l'orgoglio nazionale, e ad un pubblico di under 14 occupato più a far lavorare le mascelle che non i neuroni.

Skyscraper è su Prime Video Gratis per 30 giorni, poi 4,99 EUR al mese
Skyscraper Blu Ray link Amazon




 Dwayne Johnson indossa un MTM Black 3-GER Special Ops





 Il 3-GER è il primo primo modello della gamma MTM ad essere dotato di movimento automatico, grazie all'ETA 7750 movement con certificazione COSC (Contrôle Officiel Suisse des Chronomètres).
 La cassa, in acciaio al titanio di grado 2, è prodotta tramite macchine CNC (Computer Numerical Control).  Il 3-GER è stato interamente progettato, sviluppato e assemblato negli Stati Uniti. Sono disponibili solo 340 unità, disponibili in nero DLC (200 pezzi), grigio sabbiato (50 pezzi), argento spazzolato(50 pezzi) e oro micron placcato (40).
 L'esclusiva ghiera del 3-GER, se ruotata in senso antiorario, induce il sollevamento della cornice di 1 mm rispetto al cristallo zaffiro, originando quindi un ulteriore livello di protezione a tutela del cristallo. Il quadrante presenta indici e numeri a blocchi rialzati, come rialzati risultano i tre sottoquadranti che si abbinano alla finestrella day/date a ore 3.




 La parte posteriore, modellata con le insegne del puntale MTM, presenta un vetro zaffiro trasparente attraverso il quale è possibile ammirare il movimento ETA 7750.




 Il braccialetto del 3-GER è il primo cinturino con cuscinetti a sfera e ogni sua componente è lavorata con macchine CNC (Computer Numerical Control), ciò garantisce un design morbido e fluido, oltre ad un confort eccellente.






Nessun commento: