giovedì 12 maggio 2022

Hamilton Ventura S Quartz in Star Trek: Picard S02

 
 

 
     Star Trek: Picard, nota nel fandom anche con l'acronimo PIC, è una serie televisiva statunitense del 2020 distribuita negli Stati Uniti sul canale CBS, in Italia su Amazon Prime Video.
 La serie, la settima live action (nona, se si considerano anche la serie animata e la serie antologica di cortometraggi Star Trek: Short Treks) facente parte dell'omonimo franchise, è ambientata nel 2399 e vede come protagonista Jean-Luc Picard, vent'anni dopo gli avvenimenti narrati in Star Trek - La nemesi.
 Le riprese della seconda stagione sono iniziate nel 2021, in ritardo a causa della pandemia di COVID-19, e viene trasmessa dal 3 marzo 2022. Il 5 aprile 2022, data in cui, nel 2063, in Primo contatto avviene l'incontro tra umani e vulcaniani, viene annunciato che la terza sarà anche l'ultima stagione della serie e che vedrà il ritorno di diversi personaggi di Star Trek: The Next Generation, quali Geordi La Forge (LeVar Burton), Worf (Michael Dorn), William T. Riker (Jonathan Frakes), Deanna Troi (Marina Sirtis), Beverly Crusher (Gates McFadden) e Data (Brent Spiner)
 
Star Trek: Picard è su Prime Video. Iscriviti ad Amazon Prime e usalo gratis per 30 giorni. Guarda film e serie TV di grande successo, incluse le serie Prime Original come The Grand Tour, Sneaky Pete e The Man in the High Castle. Inoltre, approfitta di consegne illimitate in 1 giorno su 2 milioni di articoli senza costi aggiuntivi e in 2-3 giorni su moltissimi altri. Dopo 30 giorni, Amazon Prime si rinnova automaticamente al prezzo di € 36,00/anno. Link per iscrizione Amazon Prime
 
 

 
 
 Orla Brady, che interpreta Laris, indossa un Hamilton Ventura S Quartz
 
 

 
  Introdotto nel 1957, l'Hamilton Ventura è stato visto come un orologio proveniente dal futuro, grazie al movimento elettrico, indotto dal calibro 500, e a quell'asimmetria che ben rappresentava i sogni ipertecnologici del popolo americano.
 Il Ventura era disponibile nella versione in oro giallo 14 carati con quadrante nero o argento a $200 dollari. Successivamente furono disponibili le versioni in oro bianco 14K, oro giallo 18K e oro rosa 18K.




 Nel 1963 Hamilton interrompe la produzione del Ventura, ritenuto obsoleto dopo il Bulova Accutron (accuracy through electronics), il primo orologio a diapason che fu commercializzato a partire dal 25 ottobre 1960. 
 Nel 1988 una riedizione del Ventura viene messa in commercio con lo stesso design ideato da Richard Arbib, ma arricchito da un movimento al quarzo e da una cassa in acciaio placcata in oro.
 Nel 2010 vengono pubblicate due edizioni speciali per commemorare quello che sarebbe stato il 70° compleanno di Elvis, grande estimatore del Ventura. Un'edizione riprendeva il modello sfoggiato da The King nel film Blue Hawaii (1961), mentre la seconda è una versione oversize del classico Ventura. La cassa in Physical Vapour Deposition contiene il movimento automatico ETA 2824-2.




L'Hamilton Ventura S Quartz è un fedele tributo all'originale e richiama la pionieristica forma a scudo della cassa, esempio di design moderno "Mid-Century". Questa versione bianca e madreperla, piccola ma dalle proporzioni perfette, è stata progettata per donne dalla forte personalità.






Caratteristiche
 
OROLOGIO
Referenza : H24251391
Calibro : F03.101
Collezione : Ventura
Movimento : Quarzo
Dimensioni della cassa : 34,5mm x 38mm
Colore quadrante : Madreperla
Materiale della cassa : Acciaio
Vetro : Zaffiro
Larghezza ansa : 17 mm
Impermeabilità : 5 bar (50m)

BRACCIALE/CINTURINO
Accessorio REF : H6002421081
Tipo cinturino : Caucciù
Tipo di fibbia : Fibbia ad ardiglione
Larghezza fibbia : 14mm


Hamilton Ventura su Amazon
 
 

 
 

Nessun commento: