venerdì 7 febbraio 2020

American Heist (2014)







 James deve la vita a suo fratello maggiore Frankie, che ha preso tutta la colpa per un crimine che hanno compiuto insieme. Mentre Frankie è in galera, James riesce a trovare un lavoro e comincia a corteggiare con la fidanzata del fratello, Emily. Frankie viene rilasciato ed è senza soldi e senza un posto dove andare; organizza quindi con James una rapina diversa dalle altre. (da wikipedia)



 Hayden Christensen, che interpreta James, indossa un Casio G-Shock DW-9052-1V




Il Casio DW-9052, con le misure 48.5x43 x14.7mm e il peso di 57gr, si colloca tra i G-Shock di medio formato. Il display è protetto da un vetro minerale e la resistenza all'acqua è garantita fino a 200 metri.




 La lettura del display è facilitata dalla retroilluminazione elettroluminescente con Afterglow. Il cronometro da 1/100 secondi ha una capacità di misurazione di 23h59'59,59'', con modalità di misurazione tempo trascorso, tempo intermedio, 1° e 2° posto. Il conto alla rovescia ha come unità di misura 1'',  un intervallo di 24h, un intervallo di impostazione da 1' a 24h e l'opzione di ripetizione automatica.
 La precisione risulta di circa 15 secondi al mese, mentre la durata delle batterie è di 2 anni. 

Casio G-Shock DW-9052 su Amazon







Adrien Brody, che interpreta Frankie Kelly, indossa un Timex T78677




Timex T78677 è un orologio con stile classico ed essenziale. La cassa e il cinturino sono in acciaio inossidabile dorato. Ghiera fissa color oro. Quadrante digitale con ore, minuti, secondi, am / pm e indici della data. Tipo di quadrante: digitale. LCD retroilluminato luminescente. Data, giorno, mese Movimento al quarzo. Cristallo minerale resistente ai graffi. Fondello solido. Diametro della cassa: 38 mm. Spessore della cassa: 10 mm. Forma della cassa rettangolare. Larghezza della banda: 20 mm. Resistente all'acqua a 30 metri / 100 piedi. Funzioni: data, giorno, mese, sveglia, fuso orario, ora, minuti, secondi.
 Sono disponibili anche le versioni in acciaio e quella in resina.

 Timex Men's T78677 su Amazon





Akon, che interpreta Sugar, indossa un Rolex Daytona 019




 Lanciato nel 1963, il Cosmograph Daytona è strettamente legato alla velocità e allo sport automobilistico. Il suo movimento cronografico consente di misurare brevi periodi di tempo trascorso entro 1/8 di secondo, e la scala tachimetrica sulla lunetta consente la lettura istantanea della velocità su una data distanza. Adottato dai piloti automobilistici per la sua affidabilità e le sue eccezionali prestazioni, questo prestigioso cronografo porta scritto a lettere rosse sul suo quadrante il nome Daytona, il più famoso circuito automobilistico degli Stati Uniti.




 Il Rolex Daytona 019  è caratterizzato dalla lunetta Monoblocco Cerachrom in ceramica nera con scala tachimetrica incisa e dal quadrante nero. Le lancette luminescenti e indici delle ore in numeri arabi sono color argento. Gli indicatori dei minuti sono attorno al bordo esterno. Sono presenti tre sub-quadranti, anc'essi di colore argento, quello dei 30 minuti a ore 3, quello dei 60 secondi a ore 6 e quello delle 12 ore a ore 9. Il quadrante è protetto da un vetro zaffiro antigraffio.
 La cassa e il bracciale sono in acciaio Oystersteel. Sviluppato appositamente dal Marchio, l’acciaio Oystersteel appartiene alla famiglia degli acciai 904L, leghe generalmente impiegate nell’alta tecnologia, nell’industria aerospaziale e in quella chimica per garantire la massima resistenza alla corrosione. Estremamente resistente, l’acciaio Oystersteel vanta una particolare lucentezza una volta lucidato e conserva tutta la sua bellezza anche nelle condizioni più estreme.
  Le funzioni cronografo del Daytona vengono attivate da pulsanti che, quando non sono utilizzati, si avvitano come la corona di carica, garantendo l’impermeabilità dell’orologio fino a 100 metri. Premendo il pulsante per attivare, fermare o azzerare il cronografo, si produce un “click” nitido, che gli ingegneri Rolex hanno affinato ricorrendo alle tecnologie più avanzate. I maestri orologiai Rolex hanno anche perfezionato il meccanismo per adattarlo alla pressione ottimale del dito sui pulsanti e per ottenere un’attivazione istantanea del cronografo senza sacrificarne l’affidabilità. 
  Il Daytona è dotato del calibro 4130, un movimento cronografo meccanico a carica automatica sviluppato e prodotto da Rolex. Questo movimento dispone di un numero di componenti notevolmente inferiore rispetto a quelli di un comune cronografo, il che garantisce una maggiore affidabilità. Come tutti i movimenti Perpetual di Rolex, il 4130 è un cronometro svizzero certificato, un titolo riservato agli orologi di precisione superiore che hanno superato con successo i test del COSC (Contrôle Officiel Suisse des Chronomètres). Il calibro 4130 comprende una spirale Parachrom che garantisce una migliore resistenza agli urti e alle variazioni di temperatura.







Nessun commento: