giovedì 1 giugno 2023

Conor Anthony McGregor e il suo Tag Heuer Monaco






   Conor Anthony McGregor (Dublino, 14 luglio 1988) è un artista marziale misto e pugile irlandese.
 
McGregor combatte per la federazione statunitense Ultimate Fighting Championship, nella quale è stato campione dei pesi leggeri e dei pesi piuma; precedentemente è stato campione in entrambe le categorie anche nell'organizzazione britannica Cage Warriors. Nel 2015 ha sconfitto il campione dei pesi piuma José Aldo in soli tredici secondi, stabilendo il record per la più veloce finalizzazione in un match titolato.[7]
Con la vittoria su Eddie Alvarez all'evento UFC 205, è diventato inoltre il primo lottatore nella storia della UFC a detenere contemporaneamente due titoli mondiali[8] e il terzo, dopo Randy Couture e B.J. Penn, a vincere la cintura in due diverse categorie di peso. È stato anche posizionato al secondo posto nella classifica pound for pound della federazione.
Si è reso protagonista di alcuni degli eventi di maggior successo nella storia della UFC, avendo combattuto nel main event di cinque dei sei pay-per-view più venduti.[9] Assieme a Ronda Rousey è apparso inoltre sulla copertina del videogioco EA Sports UFC 2 e da solo in quella di EA Sports UFC 3.

Nel 2017 ha fatto il suo debutto nel mondo della boxe professionistica, perdendo contro l'imbattuto Floyd Mayweather Jr.[10]

Nel 2021, la rivista Forbes lo ha posizionato al primo posto nella classifica degli atleti più pagati al mondo, con un patrimonio complessivo di 180 milioni di dollari. Da Wikipedia




Conor Anthony McGregor indossa un Tag Heuer Monaco
    L'Heuer Monaco nasce grazie alla partnership promossa tra Jack Heuer, pronipote del fondatore dell'azienda Heuer, Buren, importante produttore di movimenti automatici sottili, Dubois Depraz e Breitling, entrambi famosi produttori di cronografi. Il prodotto finale fu il Chronomatic Calibre 11, un cronografo automatico modulare costruito su un movimento base Buren, con un modulo cronografo Dubois Depraz indipendente collegato al movimento dell'orologio da tre viti. Battendo a 19.800 alternanze all'ora, il movimento offriva una riserva di carica di circa 42 ore.
 Il  Chronomatic Calibre 11 fu montato inizialmente sui modelli Carrera, con conseguente modifica della cassa, e su l'Autavia, ma in seguito venne deciso di costruire un orologio all'avanguardia intorno al nuovo movimento. Jack Heuer decise di utilizzare una particolare creazione brevettata da Erwin Piquerez, una cassa quadrata impermeabile. Nasce così la prima versione dell'Heuer Monaco, presentato alla fiera di Basilea del 1969 come il primo cronografo impermeabile con una cassa quadrata. Questa prima versione era disponibile in due versioni, ossia la 1133B, di colore blu, e la  1133G di colre grigio.
 




 Il nuovo modello ha goduto di un'ampia visibilità grazie a Steve McQueen, che lo ha indossato durante le riprese di Le 24 Ore di Le Mans (Le Mans), film del 1971 diretto da  Lee H. Katzin.

Tag Heuer Monaco su Amazon
 




 Se il Tag Heuer Monaco è un vostro sogno, ma per motivi economici non potrà che rimaner tale, vi consiglio di dare uno sguardo al catalogo Jorg Gray. Fondato nel 1998, il marchio californiano Jorg Gray fabbricava inizialmente orologi promozionali per aziende e agenzie federali. La vendita al dettaglio si è sviluppata solo nel 2009.
 Alcuni modelli della serie JG5200 costituiscono un chiaro omaggio al famosissimo TAG Heuer Monaco. I modelli infatti riprendono le caratteristiche dell'orologio indossato da Steve McQueen, anche se con alcune logiche differenze.
 I subquadranti sono sempre tre, come per il Monaco 73633 (1972) e il CS2111 (1999). La corona è presente a ore 3, in linea con le modifiche introdotte dal 73633. La finestra del datario è tra le ore 4 e 5, a differenza del Monaco in cui è presente a ore 6.


Jorg Gray JG5200 su Amazon

Jorg Gray JG5200-14

 
 
 
 

Nessun commento: