mercoledì 27 maggio 2020

La guerra dei mondi (War of the Worlds, 2005)





     Sinossi
     I marziani hanno deciso di invadere la Terra perché il loro pianeta è diventato invivibile e la razza umana è costretta ad affrontare una dura guerra per la sopravvivenza. Anche Ray Ferrier, ormai da tempo separato dalla sua famiglia, si trova coinvolto nella battaglia per difendere a tutti i costi i suoi figli dai violenti attacchi degli extra-terrestri...


La guerra dei mondi Dvd/Blu-ray su Amazon

Herbert George Wells - La guerra dei mondi su Amazon

Herbert George Wells -  La fantascienza di H. G. Wells su Amazon




 Tom Cruise, che interpreta Ray Ferrier, indossa un Omega chronograph 1957




 Il cronografo Omega, indossato da Cruise, è un modello del 1957 e monta il  calibro 321, evoluzione del Lemania 27CHR C12 sviluppato da Albert Piguet tra il 1940 e il 1941. 
 Il calibro 321 fu usato nello Speedmaster fino al 1968, quando fu sostituito dal calibro 861, anch'esso progettato da Albert Piguet, dove l'attivazione del cronografo con ruota a colonne venne sostituita da un meccanismo a camma e la frequenza passò da 18.000 Vph a 21.600 Vph. 





 Il 321 è tuttora molto ambito dai collezionisti in tutto il mondo. Per rendere degnamente omaggio al suo intramontabile successo, OMEGA ha intrapreso un’intensa attività di ricerca e di ricostruzione in un laboratorio dedicato. Dopo 50 anni dall’ultima ondata di produzione, il calibro 321 fa il suo ritorno in scena, in linea con le specifiche tecniche originarie, attraverso lo Speedmaster Moonwatch Chronograph 39,7 mm in acciaio e lo Speedmaster Moonwatch Professional Chronograph 42 mm in platino.


Orologi Omega su Amazon

Speedmaster Moonwatch Chronograph 39,7 mm Calibro 321 (311.30.40.30.01.001.)


 Il leggendario OMEGA Speedmaster, fra i protagonisti di tutte e sei le missioni lunari, è uno degli orologi più iconici al mondo. Il Moonwatch Chronograph 39,7 mm (311.30.40.30.01.001.) è ispirato al celebre Calibro 321, elemento di importanza centrale nella storia delle esplorazioni spaziali dello Speedmaster. 
 La cassa da 39,70 mm in acciaio inossidabile è ispirata allo stesso modello di 3a generazione indossato durante la prima passeggiata americana nello spazio nel 1965. Il modello presenta inoltre un anello della lunetta in ceramica nera lucida [ZrO2] con scala tachimetrica in smalto bianco.




 Caratterizzato dalle tradizionali lancette Moonwatch e dal logo OMEGA vintage, il quadrante “step” nero è dotato di contatore dei piccoli secondi, contatori dei 30 minuti e delle 12 ore e lancetta cronografica centrale. Il Calibro 321 all’interno è visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro.





MOVIMENTO 
Calibro: Omega 321 
Movimento cronografico a carica manuale con meccanismo con ruota a colonne, spirale Breguet e finitura in oro Sedna™ 18K con rivestimento in PVD. Riserva di carica: 55 ore 

VETRO Vetro zaffiro resistente ai graffi con trattamento interno antiriflesso 

CASSA & QUADRANTE
Cassa: Acciaio 
Diametro cassa: 39,7 mm 
Colore quadrante: Nero 

IMPERMEABILITÀ 5 bar (50 metri / 167 feet)

CARATTERISTICHE 
Cronografo 
Piccoli secondi 
Tachimetro 
Fondello trasparente


Speedmaster Moonwatch Professional Chronograph 42 mm Calibro 321 (311.93.42.30.99.001)


 Corredato da un cinturino in pelle nera, Moonwatch Professional Chronograph 42 mm (311.93.42.30.99.001) in platino ospita l’iconico Calibro 321 OMEGA,  visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro di questo esemplare da 42 mm, realizzato in una speciale lega di platino e oro (Pt950Au20).
  Il design comprende una lunetta in ceramica nera con scala tachimetrica in smalto bianco. Notevole anche il quadrante “step” in onice nero, che utilizza l’oro bianco 18K per gli indici e per quasi tutte le lancette. Anche il logo OMEGA vintage è in oro bianco 18K. Il quadrante è completato da tre contatori unici realizzati in meteorite lunare, lo stesso utilizzato per lo Speedmaster Apollo 11 50th Anniversary Limited Edition in oro Moonshine™.




MOVIMENTO 
Calibro: Omega 321 
Cronografico a carica manuale con meccanismo con ruota a colonne, spirale Breguet e finitura in oro Sedna™ 18K con rivestimento in PVD. 
Riserva di carica: 55 ore 
VETRO Vetro zaffiro resistente ai graffi con trattamento antiriflesso su entrambi i lati
CASSA & QUADRANTE 
Cassa: Platino 
Diametro cassa: 42 mm 
Colore quadrante: Nero 
IMPERMEABILITÀ 5 bar (50 metri / 167 feet) 
CARATTERISTICHE 
Cronografo 
Piccoli secondi 
Tachimetro 
Fondello trasparente

Orologi Omega su Amazon





 David Alan Basche, che interpreta Tim, indossa un Breitling Chronomat Evolution Chrono B1335611/B721






 Orologio multifunzione Breitling per tutte le vostre attività, il Chronomat occupa un posto speciale nella storia di Breitling.
 Presentato nel 1984, in un’epoca in cui i segnatempo ultrasottili al quarzo andavano per la maggiore, Breitling ha scommesso con audacia su un orologio meccanico dalle dimensioni imponenti. Ispirato al cronografo Frecce Tricolori, che era stavo sviluppato e lanciato nel 1983 in collaborazione con la celebre squadriglia aerea italiana, il Chronomat celebrava in grande stile il centenario di Breitling e segnava il ritorno del cronografo meccanico al suo legittimo posto di preminenza presso il marchio che aveva costruito la sua reputazione globale su questi incredibili orologi.





 Il Chronomat Frecce Tricolori rende omaggio al cronografo del 1983 sviluppato per la celebre squadriglia aerea italiana, in un’edizione limitata di 250 pezzi. Il Chronomat occupa un posto speciale nella storia di Breitling. Presentato nel 1984, in un’epoca in cui i segnatempo ultrasottili al quarzo andavano per la maggiore, Breitling ha scommesso con audacia su un orologio meccanico dalle dimensioni imponenti.
 Ispirato al cronografo Frecce Tricolori, che era stavo sviluppato e lanciato nel 1983 in collaborazione con la celebre squadriglia aerea italiana, il Chronomat celebrava in grande stile il centenario di Breitling e segnava il ritorno del cronografo meccanico al suo legittimo posto di preminenza presso il marchio che aveva costruito la sua reputazione globale su questi incredibili orologi. 
 Il Chronomat presenta una cassa da 42 mm e l’iconica lunetta con i 4 cavalieri. Proposto in acciaio inossidabile con quadrante blu raffigurante il logo della squadriglia aerea italiana, il Chronomat Frecce Tricolori Limited Edition è corredato dal caratteristico bracciale «Rouleaux» ed è animato dal calibro di manifattura Breitling 01, cronometro certificato COSC. Il Chronomat è realizzato in un’edizione limitata di 250 esemplari, ognuno dei quali reca l’incisione «ONE OF 250» sul fondocassa.


Breitling su Amazon




DATI TECNICI 

MOVIMENTO 
Calibro Breitling 01 (Manifattura) 
Movimento Meccanico, carica automatica 
Riserva di marcia ca. 70 ore 
Cronografo Cronografo a 1/4 di secondo, totalizzatori di 30 minuti e di 12 ore. 
Alternanza 28 800 a/h 
Rubino 47 rubini 
Calendario A finestrella nel quadrante


CASSA
Cassa Acciaio 
Fondocassa Screwed in (sapphire crystal) 
Impermeabilità 200 metri 
Lunetta Unidirezionale con arresto 
Corona A vite, due guarnizioni 
Vetro Zaffiro bombato, antiriflesso su entrambi i lati

DIMENSIONI
Diametro 42,00 mm 
Altezza 15,10 mm 
Peso 180,00 g

CINTURINO / BRACCIALE 
Distanza fra le anse 22/20 mm


Breitling su Amazon





Nessun commento: