mercoledì 13 maggio 2020

G. I. Joe - La vendetta (G.I. Joe: Retaliation, 2013)






  I membri del gruppo speciale G.I. Joe, dopo l'apparente distruzione dell'organizzazione terroristica Cobra, sono sulle tracce degli unici due superstiti: Zartan e Storm Shadow. Intanto, alla Casa Bianca, Zartan prende il posto del Presidente degli Stati Uniti, accusa i G.I. Joe di alto tradimento e li attira in una trappola, riuscendo a decimare il gruppo. Tra nuove alleanze, vecchi nemici e l’aiuto del “Joe” originale ormai in pensione, riusciranno a dimostrare la loro innocenza e a salvare il mondo dalla guerra nucleare?


 G. I. Joe - La vendetta su Amazon

 G.I. Joe, The Collection su Amazon




Dwayne Johnson, che interpreta Roadblock, indossa un Panerai Luminor Chrono Daylight Stainless Steel PAM00250




 Nel 1926, Rolex inventa la cassa Oyster, adatta a contrastare l'ossidazione a carico dei meccanismi interni. Nel 1935, in un catalogo della Rolex, è reso disponibile un orologio da polso (rif.2533) con cassa Oyster da 47 mm, anse saldate e indici luminosi. rif.2533.



 Probabilmente questo modello è stato alla base del primo orologio subacqueo dalla Panerai, richiesto dalla Marina Militare Italiana per equipaggiare i suoi uomini rana. Il 10 prototipi Radiomir della Panerai erano caratterizzati da una grande cassa a forma di cuscino da 47 mm di diametro, numeri e indici luminescenti, anse saldate alla cassa, un movimento meccanico a carica manuale e un cinturino impermeabile abbastanza lungo da essere indossato sopra una muta da sub.


Radiomir Panerai 1936 da www.panerai.com

 Due anni dopo, Panerai produce una nuova versione  del Radiomir con piastre sovrapposte per il quadrante, di cui la parte superiore con indici e cifre perforate in modo da rendere la vernice al radio più leggibile e luminescente,  anse più resistenti e alette rinforzate.


Radiomir Panerai 1940 da www.panerai.com

 Dopo un cronografo a due contatori progettato per gli ufficiali di coperta, il Mare Nostrum, Panerai brevetta nel 1949 una nuova sostanza auto-luminosa, denominata Luminor, a base di tritium, un isotopo radioattivo dell'idrogeno. Traendo ispirazione da questa sostanza, Panerai dà origine, dopo la seconda guerra mondiale, a un altro dei suoi modelli storici, il Luminor. Il nuovo modello è caratterizzato, oltre che dall'utilizzo della nuova sostanza auto-luminosa, dal ponte di protezione della corona.





 Il Panerai Luminor Chrono Daylight ha una cassa da 44 mm in acciaio inossidabile AISI 316L, stesso materiale di cui è costituita la lunetta, con scala tachimetrica incisa, e il fondello a vite. L'impermeabilità è fino a 100 metri.
 Il quadrante di colore nero è dotato di marcatori luminosi e numeri arabi. Alle 3 è presente il contatore dei minuti, alle 6 il contatore delle ore, alle 9 il contatore dei secondi, alle 4 e 1/2 la finestra della data.
 Il Daylight monta il calibro automatico OP XII, basato sull'ETA 7753, 27 rubini, frequenza di 28.800 alternanze all'ora (4 Hz) e riserva di carica pari a 46 ore.






D. J. Cotrona, che interpreta Flint, indossa un Casio G-Shock GW-M500




 Come aggiornamento ai suoi predecessori, il nuovo GWM500 aggiunge la possibilità di connettersi con il trasmettitore radio in Cina per aggiornare l'ora e la data degli orologi oltre ad aggiungere altre 18 città alla modalità ora mondiale, per un totale di 48- città. La funzione di promemoria orario degli orologi è stata sostituita da un conto alla rovescia. Orologio digitale con cinturino in resina nera e quadrante neutro. Cronometraggio atomico multi-banda 6 Ora mondiale 48 città Conto alla rovescia Timer




 SPECIFICHE

  • Cronometraggio atomico multibanda (Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Giappone, Cina) Riceve segnali radio di calibrazione dell'ora che mantengono il tempo visualizzato con precisione Funzione di ricezione automatica (fino a 6 volte al giorno / fino a 5 volte al giorno per la Cina) Funzione di ricezione manuale Segnale: US WWVB, UK MSF, Germania DCF77, Giappone JJY40 / JJY60, Cina BPC Frequenza: US 60 kHz, Regno Unito 60 kHz, Germania 77,5 kHz, Giappone 40/60 kHz, Cina BPC 68,5 kHz
  • Energia solare
  • Resistente agli urti 
  • Resistente all'acqua fino a 200 m 
  • Retroilluminazione EL completamente automatica con Afterglow 
  • Fuso orario mondiale 31 (48 città + UTC), visualizzazione del codice di città, attivazione / disattivazione dell'ora legale 
  • 4 allarmi giornalieri e 1 suoneria a ripetizione 
  • Segnale orario orario 
  • Cronometro 1/100 di secondo Capacità di misurazione: 23: 59'59.99 "Modalità di misurazione: tempo trascorso, tempo parziale, tempi 1o-2o posto 
  • Intervallo di input del timer per il conto alla rovescia: da 1 minuto a 24 ore (incrementi di 1 minuto e incrementi di 1 ora) 
  • Calendario automatico completo (pre-programmato fino all'anno 2099) 
  • Formati di 12/24 ore 
  • Pulsante di attivazione / disattivazione del pulsante 
  • Precisione: +/- 15 secondi al mese (senza calibrazione del segnale) 
  • Indicatore di carica della batteria 
  • Funzione di risparmio energetico 
  • Batteria di accumulo: batteria solare ricaricabile 
  • Durata della batteria: 9 mesi a piena carica (senza ulteriore esposizione alla luce) 
  • Modulo: 3405





Channing Tatum, che interpreta Duke, indossa un Casio G-Shock DW-5600




     Per alcuni fan, G-Shock è la serie 5000-5600, in quanto DW-5000C è stato il primo G-Shock mai realizzato e il suo case è un design senza tempo che non è solo sopravvissuto ma ha prosperato per tre decenni e mezzo. Il suo creatore, Kikuo Ibe, predilige ancora la linea "quadrata" per il suo uso personale, e il design del case classico sarà sempre una parte importante della gamma G-Shock. Alcune delle distinzioni della serie 5000 includono apparizioni di film (Speed), certificazione per il volo spaziale da parte della NASA (DW-5600) e inclusione nel registro "Materiali storici essenziali per la scienza e la tecnologia" presso il Museo nazionale giapponese di natura e scienza ( DW-5000C).

Per coloro che non conoscono G-Shock, ecco una panoramica di tutti i modelli 5000-5600 attualmente disponibili. (Ci stiamo concentrando principalmente su modelli disponibili al di fuori del Giappone che conservano la classica custodia quadrata. Per ulteriori informazioni sulla storia della serie 5000, guarda l'eccellente video "G-Shock history - 1984 - 1995 - squares" di Geek.)



G-SHOCK DW-5600

Caratteristiche degne di nota: cronometro, timer per il conto alla rovescia, sveglia, retroilluminazione EL con postluminescenza, avviso flash, calendario automatico completo, formato 12/24 ore, segnale orario orario

DW-5600E-1VER su Amazon


Il DW-5600 è il più comune dei modelli 5000 ed è spesso il modello base per edizioni a colori speciali e collaborazioni limitate. Il DW-5600E-1V standard, con un prezzo di listino di US $ 69,95, può essere trovato fortemente scontato online ed è uno degli orologi G-Shock più convenienti. Sebbene limitato nelle sue funzioni rispetto ad altri 5000 modelli, il DW-5600 è altrettanto resistente agli urti e all'acqua (200M / 20BAR) degli orologi G-Shock più costosi. Coloro che sono preoccupati per questo dovrebbero guardare il video di test di profondità di 200 metri nel mondo reale.

G-SHOCK DW-5600 su Amazon

DW-5600M-4ER su Amazon



G-SHOCK GM-5600

Caratteristiche notevoli: castone in acciaio inossidabile

GM-5600-1ER su Amazon


GM-5600 è l'opzione economica di G-Shock per un quadrato di metallo. Ha le stesse caratteristiche del DW-5600 combinato con una lunetta in acciaio inossidabile. La serie GM-5600 è attualmente disponibile solo con cinturini in resina.


GM-5600B-3ER su Amazon                GM-5600B-1ER su Amazon


G-SHOCK DW-5000 (DW-50XX)

Caratteristiche notevoli: cassa interna in acciaio inossidabile, chiusura a vite

Il moderno DW-5000 è una versione aggiornata dell'originale G-Shock DW-5000C del 1983 che appare come edizioni per anniversario limitate. Queste edizioni speciali a volte hanno combinazioni di colori di replica come il DW-5035D-1B o combinazioni di colori originali come il DW-5035E-7 visto qui. Come l'originale, i moderni modelli DW-5000 hanno una cassa interna in acciaio inossidabile e una cassa con chiusura a vite. I modelli anniversario si distinguono per un custode di cinturino in acciaio inossidabile e una cassa commemorativa.




G-SHOCK G-LIDE GLX-5600

Caratteristiche degne di nota: grafico di marea e luna, dati sull'età della luna, ora mondiale, avviso flash, 3 allarmi con 1 suoneria a ripetizione, retroilluminazione EL automatica, batteria stimata di 7 anni

Il GLX-5600 è un modello da surf G-LIDE con un diagramma di marea e un diagramma lunare. È un modello meno comune e talvolta la base per edizioni e collaborazioni di colori speciali. (Una versione aggiornata, la GWX-5600, con Tough Solar e Multi-Band 6, è un modello normale in Giappone e talvolta appare in tutto il mondo.)

 G-SHOCK GLX-5600 su Amazon



G-SHOCK G-LIDE GLS-5600

Caratteristiche notevoli: resistenza alle basse temperature fino a -20 ° C / -0,4 ° F, doppio cronometro

Il GLS-5600 è un modello G-LIDE meno conosciuto progettato per gli sport sulla neve come lo sci e lo snowboard. Le caratteristiche uniche includono il display LCD a bassa temperatura e un doppio cronometro da 1/100 di secondo che registra fino a 1.000 ore ciascuno. L'ultima versione è stata la serie GLS-5600CL che includeva quattro modelli con una fascia in tessuto. I colori sono convenzionali e la fascia in tessuto ha una toppa ispirata alle giacche da volo, che dona ai modelli più scuri un'atmosfera militare.

G-SHOCK GLS-5600 su Amazon




G-SHOCK GW-M5610

Caratteristiche notevoli: ricarica solare, multi-banda 6, ora mondiale, 5 allarmi con 1 suoneria a ripetizione, attivazione / disattivazione del tono dei pulsanti, funzione di risparmio energetico, retroilluminazione EL automatica


GW-M5610BB-1ER su Amazon

 Scelta migliore per un G-Shock entry-level, il GW-M5610 offre un funzionamento esente da manutenzione con l'inclusione di energia solare resistente e il cronometraggio radio Multi-Band 6 che sincronizza automaticamente l'ora (se nel raggio di uno dei sei trasmettitori ). Il GW-M5610-1 è il modello standard con i tradizionali colori nero e rosso ed è spesso disponibile con uno sconto. A volte sono disponibili edizioni a colori speciali, ma non tanto quanto con DW-5600. L'opzione "retroilluminazione EL completamente automatica" indica che la retroilluminazione si attiverà con una rotazione del polso solo in ambienti bui, al contrario di una "retroilluminazione EL automatica" che si attiverà in condizioni di luce e buio.

G-SHOCK GW-M5610 su Amazon




G-SHOCK GW-B5600

Caratteristiche notevoli: ricarica solare, multi-banda 6, collegamento smartphone Bluetooth

Il GW-B5600 offre le stesse funzioni software del GMW-B5000 full metal ma in una custodia in resina con fondello standard a quattro punte. Finora, la selezione dei modelli GW-B5600 è stata in qualche modo limitata. Alcuni modelli, come il GW-B5600BC-1B, hanno una banda composita con maglie in resina dura.

G-SHOCK GW-B5600 su Amazon




G-SHOCK GMW-B5000

Caratteristiche degne di nota: cassa e ghiera interne completamente in acciaio inossidabile, resistente solare, multi-banda 6, collegamento per smartphone Bluetooth

Modelli notevoli: GMW-B5000D-1 (argento), GMW-B5000GD-9 (IP oro), GMW-B5000GD-1 (IP nero), GMW-B5000TB-1 (titanio + DLC, vetro zaffiro)



 Quella che sembrava una novità rischiosa all'inizio si è rivelata un enorme successo per G-Shock nel 2018, poiché la popolarità di GMW-B5000 si è estesa oltre i fanatici di G-Shock e nel regno degli appassionati di orologi in generale. Il modello GMW-B5000 adatto per la tuta è il primo quadrato "interamente in metallo" e ha una lunetta in acciaio inossidabile, cassa interna e chiusura a vite con rivestimento DLC. Dotato di connettività Bluetooth, le nuove funzionalità offerte da GMW-B5000 alla famiglia quadrata includono un display LCD STN, 5 città impostabili per l'ora di casa, 300 città per l'ora internazionale, 5 lingue per il giorno della settimana regolabili, impostazione MM / GG o GG / MM, registro ora e luogo, 5 promemoria impostabili e una funzione di ricerca del telefono. Per il 2019, G-Shock ha rilasciato le edizioni limitate GMW-B5000TB-1 e GMW-B5000TCM-1 con una struttura in titanio con rivestimento DLC e vetro zaffiro.


GMW-B5000GD-1 su Amazon       GMW-B5000GD-9 su Amazon




I seguenti sono modelli in esclusiva per il Giappone:


G-SHOCK GW-5000-1JF

Caratteristiche degne di nota: cassa interna in acciaio inossidabile con rivestimento DLC e chiusura a vite, resistente solare, multi-banda 6
MSRP: ¥ 38.000 JPY

Il GW-5000-1JF è prodotto in esclusiva per il Giappone ed è molto ricercato in altri paesi grazie alla sua cassa interna in acciaio inossidabile e alla cassa con chiusura a vite, caratteristiche che i G-Shock originali e primi 5000 avevano ma non fanno più (tranne per orologi DW-5000/5700 in edizione speciale e serie GMW-B5000). La cassa interna e il retro a vite sono inoltre trattati con un rivestimento DLC antigraffio che di solito si trova solo sui G-Shock più costosi come la serie MR-G. Il cinturino è realizzato in uretano più morbido che si dice sia più comodo rispetto ad altri cinturini in resina. Grazie alla sua qualità costruttiva superiore e al suo stato made in Japan, il GW-5000-1JF è più costoso, ma non così costoso da scoraggiare molti fan G-Shock e collezionisti di orologi. Per i fan, è diventata un'icona che simboleggia la visione originale di G-Shock e la sua dedizione alla propria storia e, contemporaneamente, alla ricerca e all'innovazione. Il GW-5000 è talvolta la base per edizioni limitate, come il GW-5035A-1 del 35 ° anniversario, che si è esaurito rapidamente.





G-SHOCK GW-S5600-1JF

Caratteristiche notevoli: cinturino in fibra di carbonio, parti in titanio

Il GW-S5600-1JF è un altro modello in esclusiva per il Giappone che è molto ricercato in tutto il mondo. Ha una fascia rinforzata in fibra di carbonio con parti metalliche esterne in titanio (fondello, viti, fibbia). È noto per essere l'orologio G-Shock più leggero con 47 grammi.

G-SHOCK GW-S5600-1JF su Amazon











Nessun commento: