domenica 12 aprile 2020

Nicole Bass e il suo Cartier Ballon Bleu





     Nicole Bass è un personaggio televisivo inglese, è nota principalmente per essere apparsa nel reality show The Only Way Is Essex. Nel 2017 è apparsa nella sesta serie del dating show Ex on the Beach.  Nel 2019, è stata una concorrente di The Challenge di MTV.


 I queste foto la vediamo al Libertine di Londra





 Di seguito, invece, la vediamo sfoggiare un Cartier Ballon Bleu







 Il successo del Cartier Ballon Bleu risiede nella sua versatilità, essendo un orologio adatto sia per stili formali sia per stili casual. Il suo nome deriva dal set di spinelli sintetici blu della corona di carica.
 Leggero come un palloncino, blu come il cabochon che protegge, l'orologio Ballon Bleu de Cartier orna con eleganza il polso di uomini e donne. A influenzare la traiettoria dei numeri romani è la corona di carica blu intenso. Cassa dalle curve convesse, quadrante guilloché, lancette a forma di gladio, bracciali dalle maglie lucide o satinate... il Ballon Bleu de Cartier gravita con leggerezza nell'universo dell'orologeria Cartier.
 La cassa in acciaio inossidabile 316L, con dimensioni 33 x 9,96 mm, è quella tipica del Cartier Ballon Bleu. Le superfici frontale e laterale sono lucide mentre il retro è spazzolato. Il dorso, leggermente concavo, rende l'orologio particolarmente confortevole. La corona è protetta dal tipico ponte della serie. Il cinturino è in acciaio inossidabile
 Il quadrante quadrante opalino argentato, protetto da un vetro zaffiro bombato, presenta decorazioni guilloché flinqué, con effetto irradiante, che ben contrasta con l'azzurro delle lancette a forma di gladio d'acciaio e i numeri romani stampati. Il quadrante è arricchito dal posizionamento  delle ore e della traccia dei minuti su anelli rialzati.
 L'orologio è alimentato dal cal. 1847 MC, movimento a carica automatica introdotto con la collezione Cartier Clé 2015. Ha un diametro di 25,60 mm, una frequenza di 28.800 e una riserva di carica di 42 ore. Le funzioni sono ora, minuti, secondi centrali e data.




Nessun commento: