mercoledì 17 marzo 2021

Hours (2013)







     Hours è un film del 2013 scritto e diretto da Eric Heisserer e con protagonisti Paul Walker e Génesis Rodríguez. 
 
 Poco prima dell'alba del 29 agosto 2005, Nolan e sua moglie incinta Abigail raggiungono l'ospedale di New Orleans, per far nascere la loro figlia prematura. Quello che dovrebbe essere il giorno più bello della loro vita cambia però in modo tragico: l'uragano Katrina distrugge l'ospedale dove si trovano, che deve quindi essere immediatamente evacuato. Nolan rimane da solo con la figlia appena nata (poiché la moglie ha perso la vita durante il parto), la quale può sopravvivere soltanto grazie ad un respiratore per le successive 48 ore, prima di poter iniziare a respirare da sé. Nolan si trova improvvisamente tagliato fuori dal mondo, da solo, a fare i conti con la fame, coi saccheggiatori, a fare ricorso a droghe per rimanere sveglio, con continui sbalzi di corrente e con l'inondazione in aumento, ma cercherà comunque in tutti i modi di salvare se stesso e sua figlia anche grazie all'aiuto di un pastore tedesco sconosciuto rimasto al suo fianco.




Paul Walker, che interpreta Nolan, indossa un G-Shock Gulfman G-9100




 Gulfman G-9100 è noto come G-Shock "Rust Resist" con le sue parti metalliche esterne realizzate in lega di titanio. Questo combinato con i suoi grafici delle fasi di marea e luna lo rendono una buona scelta per l'uso in mare. Gulfman è un modello semplice che sarebbe utile per il lavoro. Ricorda la gamma G-Shock degli anni 2000, quando gli orologi G-Shock erano ancora di medie dimensioni (51 x 46 x 16,40mm) e per lo più modelli con display digitale.




 Oltre al classico Timer  1/1 min - 24 ore con ripetizione automatica, il G-9100 è dotato di Yacht Timer. Il conto a rovescia ora di inizio può essere impostato per un periodo da 1 a 10 minuti, normalmente 5 minuti. Viene emesso un segnale acustico allo scadere di ogni minuto. Durante gli ultimi 10 secondi prima della partenza il segnale viene emesso ogni secondo.




 Altre funzioni sono: ora mondiale (fino a 29 fusi orari); formato 12/24 ore; calendario automatico; Cronometro (1/100 sec - 24 ore); 3 allarmi multifunzione; funzione snooze; illuminazione automatica con rotazione del polso; impermeabilità fino a 200m.


G-Shock  Gulfman G-9100 su Amazon




Altre opzioni, sempre con indicatore di maree e fasi lunari, sono il G7900 e il GW-7900
Orologio militare dalle numerosissime versioni, il Casio G-Shock G7900 è stato dedicato agli ambienti particolarmente freddi.
 Le sue funzioni sono ora (formato 12/24), calendario, ora mondiale, quattro allarmi, cronometro, indicatore delle fasi lunari e grafico delle maree. Ha una resistenza all'acqua fino a 200 metri.

Casio G-Shock G-7900-1ER su Amazon



 Con le sue dimensioni, 52.4mm x 50mm x 17.7mm, il GW-7900 è tra gli orologi tattici più massicci e testosteronici. Il suo aspetto spigoloso, che quasi enfatizza il suo essere robusto e resistente, il peso irrisorio, solo 71g, le numerose funzioni e il prezzo di circa 100 euro, ne fanno un modello imperdibile per gli appassionati di orologi militari. Tenedo conto che il GW-7900 è un orologio  solare radiocontrollato, in grado di ricevere il segnale proveniente da tutte le 6 stazioni di cronometraggio atomico.


Casio G-Shock GR-7900-KG3 Army Green with negative display
 
 Il vetro minerale, il fondello in acciaio inox e la tecnologia G-Shock preoteggono i meccanismi dell'orologio. La resistenza all'acqua è di 200 metri.
 I quattro pulsanti laterali presentano una superfice zigrinata per facilitarne l'utilizzo, mentre per il tasto centrale, la presa è favorita da tasselli verticali sullo spigolo inferiore.
 Il cinturino, così come la cassa, è in resina uretanica ed è dotato di una coppia di ali finalizzate a migliorare la presa al polso dell'orologio, anche in presenza di acqua o lubrificanti vari.




 Il quadrante è suddiviso in ben 5 aree. Il display inferiore indica l'ora, il cronometro e il timer, quello superiore la data, l'ora mondiale e lo stato dell'orologio, ecc. I tre sub-quadranti centrali indicano le fasi lunari, le maree e i secondi in esecuzione.
 Altre informazioni che possiamo ottenere dalla lettura dei diversi display riguardano il livello di carica della batteria, l'indicatore RC, lo stato silenzioso, l'attivazione degli allarmi, l'illuminazione automatica, ecc.

Casio G-Shock GW-7900B-1ER

    L'illuminazione Led può essere attivata tramite il tasto G o automaticamente attraverso la semplice rotazione del polso.
 La possibilità di essere informati riguardo le fasi lunari e le maree, utili per le escursioni o per le uscite in mare di sportivi e appassionati di pesca, la ricarica solare, il radiocontrollo, l'elevata resistenza e il prezzo basso costituiscono un ottimo motivo per l'acquisto di un modello GW-7900.

Casio G-Shock GW-7900 su Amazon


Casio G-Shock GW-7900-1ER




Nessun commento: