sabato 13 aprile 2019

Boston - Caccia all'uomo (Patriots Day, 2016)






     Boston - Caccia all'uomo (Patriots Day, 2016), diretto da Peter Berg, è l'adattamento cinematografico del libro Boston Strong, scritto da  Casey Sherman e Dave Wedge, inerente all'attentato avvenuto il 15 aprile 2013 durante la maratona di Boston
 Nel film i rapporti tra le diverse istituzioni appare fortemente idealizzati, troviamo infatti polizia locale ed Fbi che collaborano amorevolmente tra di loro, con perfino la collaborazione disinteressata di un'esperta interrogatrice della Cia. Tutto ciò dona un'aurea celestiale all'opera.
 Il conflitto a fuoco tra i due terroristi e la  polizia nella città di Watertown, risulta essere particolarmente adrenalitica, grazie anche all'utilizzo di ordigni esplosivi artigianali.

venerdì 12 aprile 2019

Lone Survivor (2013)





Sinossi

Basato sul best seller del New York Times, il film racconta una storia vera di eroismo, di coraggio e di sopravvivenza. Quattro Navy SEAL in missione segreta per neutralizzare una cellula operativa di Al-Qaeda, cadono in un’imboscata del nemico sulle montagne dell’Afghanistan.

mercoledì 10 aprile 2019

Monsters - Dark Continent (2014)




Sinossi

Quasi dieci anni dopo gli eventi del film "Monsters", le zone infette sono ormai diffuse in tutto il globo. Gli esseri umani di tutto il mondo lottano per la sopravvivenza, ed i soldati americani sono stati incaricati dal proprio governo di difendere il Pianeta Terra e proteggere gli interessi degli Stati Uniti dai mostri. Ma la guerra è lunga dall’essere vinta. Un’unità di soldati intraprende una missione che cambierà loro la vita attraverso il cuore oscuro del territorio dei mostri nel deserto del Medio Oriente. Nel momento in cui raggiungono il loro obiettivo, sono costretti a confrontarsi con la paura che i veri mostri che popolano il pianeta possano non essere veri alieni. 


Aquaman (2018)




Sinossi

 Diretto da JAMES WAN, amatissimo regista di grandi successi come Saw - L’Enigmista, la saga di The Conjuring e Fast & Furious 7, “Aquaman”, interpretato da Jason Momoa nel ruolo del protagonista, rivela la storia delle origini di Arthur Curry, metà umano e metà atlantideo, e lo accompagna nel viaggio della sua vita che, non solo lo costringerà ad affrontare chi è veramente, ma anche a scoprire se è degno di essere ciò per cui è nato… un re.
 JASON MOMOA (Game of Thrones) veste i panni di Aquaman ed è affiancato da un cast d’eccezione, tra cui figurano la vincitrice del Premio Oscar NICOLE KIDMAN, il pluri-nominato agli Oscar WILLEM DAFOE e la bravissima AMBER HEARD.


lunedì 8 aprile 2019

Creed II (2018)





   Per chi è cresciuto negli anni '80, Rocky IV costituisce una pietra miliare della cinematografia di quel periodo. Proprio da questa roccia indimenticabile sorge Creed II, diretto da Steven Caple Jr. 
L'ultimo spin-off  della saga di Rocky Balboa risulta intriso del legame tra padri e figli. Viktor Drago (Florian Munteanu) e Adonis Creed (Michael B. Jordan) sono dei moderni Enea che si muovono fuori e dentro il ring sotto il peso di due Anchise il cui incontro tragico fa ancora vibrare l'anima degli appassionati di boxe.
 Se Adonis cerca vendetta per la morte del padre, Viktor cerca il riscato per se stesso e per il padre Ivan (Dolph Lundgren), sprofondato nell'onta dopo la sconfitta con Rocky (Sylvester Stallone).  Il ring diviene un'occasione di rinascita per entrambi.

lunedì 1 aprile 2019

Insidious: L'ultima chiave (Insidious: The Last Key, 2018)





     La nota sensitiva Elise Rainier (Lin Shaye) riceve una telefonata da un Ted Garza (Kirk Acevedo)  terrorizzato per gli inquietanti fenomeni che si verificano nella sua abitazione. Elise scoprirà che quell'uomo abita nella stessa casa dove lei è cresciuta.
 Tornanodo in quella casa in New Messico, Elise non solo dovrà fare i conti con il ricordo di un padre violento, il quale non ha mai accettato le sue doti paranormali, ma anche con il senso di colpa per aver abbandonato il proprio fratellino con quell'uomo sadico.