mercoledì 30 gennaio 2019

The Punisher stagione 2 (2019)






 La seconda stagione di The Punisher risuona del barbarico urlo generato dalla sete di violenza di Frank Castle (Jon Bernthal), distinguendosi quindi dalla prima stagione, ove la Stella Polare era vendetta verso coloro che avevano sterminato la sua famiglia.
  Castle diviene una piaga biblica, libera di marchiare autonomamente le porte dei giusti, lasciando il resto degli uomini tra le spire del dolore e della sofferenza. Un essere incapace di vivere nella pace e nella sicurezza, o in una guerra lastricata e asfaltata da altri. La sua sete di violenza è inscindibile dal libero arbitrio riguardo al giudizio e al tipo di esecuzione. Nulla può compensare la sua sete di sangue.




martedì 29 gennaio 2019

Escape at Dannemora (2018)





   "Escape at Dannemora", serie che rappresenta l'esordio di Ben Stiller alla regia, racconta la roccambolesca evasione, avvenuta nel 2015, dei due ergastolani Richard Matt (Benicio del Toro) e David Sweat (Paul Dano), ospiti di un penitenziario dello stato di New York, ossia il Clinton Correctional Facility nel comune di Dannemora, grazie alla complicità di Joyce ‘Tilly’ Mitchell (Patricia Arquette), la responsabile civile della sartoria in cui lavoravano i due detenuti.
 Ben Stiller, oltre che alla funzione di regista, assolve magnificamnete al ruolo di secondino. Egli, infatti, accompagna lo spettatore in quel mondo ovattato e dominato dalla ritualità che è il carcere. La sospensione della vita da galeotto si unisce alla riflessione dei due ergastolani riguardo alla possibilità di fuggire da quella che per loro, oltre che essere una casa/mondo, è anche la tomba. La quotidianità regolare si unisce quindi a quella irregolare fatta dagli incontri amorosi con Tilly, monopolizzati ben presto da Matt, e dal lavoro da minatore e demolitore, svolto esclusivamente da Sweat.
 Le ultime puntate segnano una fortissima virata, non solo per l'avvicinarsi al momento fatidico, ma anche per i flashback che ci prendono a schiaffi, facendoci risvegliare e compredere che fino ad ora non ci siamo immersi tra le mura di un college.

 

venerdì 25 gennaio 2019

The Equalizer 2 - Senza perdono (The Equalizer 2)







    Dopo aver abbandonato il suo impiego all'ipermercato di ferramenta, Robert McCall (Denzel Washington) lavora come autista di Lyft, per poi indossare i panni di angelo custode dei  più deboli.
 L'assassinio dell'amica ed ex collega Susan (Melissa Leo), avvenuto in un albergo parigino durante lo svolgimento di alcune indagini da parte dell'Agenzia, portano Robert a svestire i panni di chauffeur per scoprire i mandanti di quell'omicidio.




mercoledì 23 gennaio 2019

Tom Clancy's Jack Ryan





  "Tom Clancy's Jack Ryan" è l'ultimo adattamento del personaggio ideato da Tom Clancy, già interpretato sul grande schermo da Alec Baldwin, Harrison Ford, Ben Affleck e Chris Pine, ognuno dei quali, anche se in forma diversa, incarnava l'eroismo maschile del personaggio.
 Anche i villain sono mutati, soprattutto in base alla politica estera americana,  passando quindi dagli agenti del Kgb ai narcos colombiani, dai terroristi dell'Ira a quelli palestinesi, arrivando in fine agli sceicchi del terrore.
 Il Jack Ryan di Carlton Cuse e Graham Roland, sceneggiatori della serie composta da 8 episodi su Amazon Prime, incarna gli ideali del maschio americano, risalenti gia all'inizio del secolo scorso, ossia un essere temprato sia dall'attività sportiva, all'inizio lo vediamo vogare e poi pedalare, sia dal lavoro intellettuale, saranno proprio le sue intuizioni a focalizzare l'attenzione verso lo sconosciuto Suleiman. Egli diviene quindi simile ai personaggi disegnati da J.C. Leyendecker, ma dotato di una carica eterosessuale più adeguata ai canoni americani, oltre a una morale da Boy Scout che lo rende immediatamente simpatico al pubblico, distaccandolo dalle fredde macchine della Cia.
John Krasinski, l'attore che dona il suo volto all'eroe di Tom Clancy, riesce a miscelare perfettamente questi elementi, risultando più credibile di altri tentativi passati, soprattutto nel suo passaggio da analista Cia a uomo d'azione.



giovedì 17 gennaio 2019

Bird Box (2018)





     Malorie (Sandra Bullock) e due bambini, chiamati  semplicemente Bambino e Bambina, si dirigono bendati verso una barca che rappresenta la loro unica possibilità per raggiungere un luogo sicuro. Un luogo in cui potranno rifugiarsi da quelle creature che da alcuni anni si aggirano causando la pazzia e il suicidio di tutti coloro che le guardano.



lunedì 14 gennaio 2019

John Wick - Capitolo 2 (John Wick: Chapter 2, 2017)






 Il mafioso italiano Santino (Riccardo Scamarcio) vuole assumere John Wick (Keanu Reeves) per far assassinare la propria sorella, ma il rifiuto di Wick ad accettare l'incarico scatena la vendetta del criminale, il quale tenta di uccidere il killer.
 Dopo aver fallito il suo intento, Santino mette una taglia sul nostro eroe, il quale dovra nuovamente spolverare le sue migliori capacità.



giovedì 10 gennaio 2019

The Predator (2018)






 Quinn McKenna (Boyd Holbrook) è un cecchino dell'esercito Usa in missione messicana, quando l'atterraggio di fortuna intrapreso dall'astronave di uno Yautja irrompe sulla scena. Quinn riesce a fuggire con alcuni ricordini alieni che spedisce in tutta fretta a una casella postale, proprio un attimo prima di essere arrestato e dichiarato insano di mente da uomini del governo il cui fine è tenere nascosti i viaggi di questi alieni sulla terra. Il prezioso pacco giunge però a casa dell'ex moglie, dove il figlio autistico/genio riesce ad attivare un segnalatore il quale richiama un altro Predator, già sulle  tracce del precedente.
 McKenna dovrà allearsi con altri ex-militari con disturbi psichiatrici, in questo caso reali, e una biologa evoluzionistica, la dottoressa Casey Brackett (Olivia Munn), per salvare il figlio dalle grinfie degli Yautja e da quelle degli uomini del governo.




martedì 8 gennaio 2019

The Clovehitch Killer (2018) ci sublima con il Casio F-108WH-1ACF e il Timex Men's Expedition T48042





     In una piccola cittadina del Kentucky, aleggia, nonostante siano passati dieci anni dall'ultima scompara, l'ombra di un serial killer, soprannominato the Clovehitch Killer, per il tipo di nodo lasciato come biglietto da visita. 
 Tyler (Charlie Plummer) è un ragazzo tranquillo che frequenta il gruppo di boy scout guidato dal padre Don (Dylan McDermott). Una sera Tyler prende di nascosto il furgone del padre, per uscire con Amy, una ragazza dello stesso gruppo di fedeli. Improvvisamente, Amy scopre, sotto il sedile del passeggero, una foto in cui una ragazza è immortalata legata e imbavagliata con una ball gag. Sconvolta, nonostante le rassicurazioni proferite da Tyler riguardo la sua innocenza, Amy decide di fare ritorno a casa. Il giorno dopo, Tyler scopre che Amy ha informato tutti i ragazzi della chiesa riguardo le sue perversioni.
 Ormai emarginato dalla comunità religiosa a cui appartiene, Tyler si lega a Kassi (Madisen Beaty), figlia di una delle vittime del Clovehitch Killer, con la quale comincia ad indagare sul padre.



giovedì 3 gennaio 2019

G-Shock Military Black Series with Cordura Nylon Band





     La G-Shock Military Black Series with Cordura Nylon Band include i modelli DW-5600BBN-1JF, DW-6900BBN-1ER e GA-100BBN-1AJF, tutti caratterizzati da un design di ispirazione militare e display LCD inversi, per renderli ancora più furtivi. Il cinturino è realizzato in tessuto Cordura, il quale risulta più resistente e duratura rispetto al classico nylon. Le fasce sono dotate di anelli in acciaio inossidabile e e fermi per una maggiore resistenza.
 Tutte queste caratteristiche rendono i modelli della linea adatti ad ambienti esterni difficili e al loro impiego in sport estremi.
 Le funzioni sono: orario 12/24, 4 allarmi, cronometro, conto alla rovescia, calendario automatico, retroilluminazione e segnale orario.



 DW-5600BBN-1JF su Amazon


mercoledì 2 gennaio 2019

Zulu (2013) ci sconvolge con l'Hamilton Khaki Titanium Auto H70575733





    Ali (Forest Whitaker) e Brian (Orlando Bloom), investigatori della sezione omicidi della polizia di Città del Capo, indagano sul macabro delitto di una ragazza bianca. Attraverso la ricostruzione delle abitudini della ragazza e alle analisi del medico legale, i due detective scoprono un legame tra il delitto, una droga sconosciuta e una nuova gang che unisce le ultime tecnologie al primitivo sadismo del machete.