mercoledì 30 maggio 2018

Jumanji - Benvenuti nella giungla (Jumanji: Welcome to the Jungle) ci virtualizza con il Casio AE1200WH-1AV





 1996. Un ragazzo viene in possesso del gioco da tavola Jumanji, reperto spiaggiato di una precedente avventura misteriosa... Il ragazzo non è molto interessato, siamo ormai nell'epoca dei videogame, e lo accantona su uno scaffale. Durante la notte il gioco si trasforma in una cartuccia da console, ma quando il ragazzo la inserisce, accade qualcosa di strano.
 Nel 2018, gli studenti  Bethany (Madison Iseman), Martha (Morgan Turner), Spencer (Alex Wolff) e Anthony (Ser'Darius Blain) vengono, per motivi diversi, puniti dal preside e costretti a svolgere un'attività extrascolastica all'interno del magazino dell'istituto. Qui, i ragazzi scoprono una strana console con annessa cartuccia. Poco dopo aver scelto i personaggi del videogame, i quattro studenti vengono risucchiati nel mondo virtuale di Jumanji, dove vivranno avventure inimmaginabili con le fattezze e abilità, nonché debolezze, dei loro rispettivi avatar, ognuno dei quali è detentore di tre vite...



lunedì 28 maggio 2018

Omega Speedmaster Dark Side of the Moon Apollo 8





 La missione Apollo 8, realizzata il 21 dicembre 1968, fu la prima missione del programma spaziale Apollo in cui una navicella spaziale, con a bordo degli uomini, lasciava l'orbita terrestre, raggiungeva la luna, e dopo aver orbitato intorno ad essa ritornava in sicurezza sulla terra. La mattina del 24 dicembre la navicella raggiunse l'orbita lunare, girando successivabente per ben dieci volte intorno al satellite terrestre. Durante ogni orbita intorno alla Luna, la capsula rimase per circa 30 minuti sul lato lunare invisibile dalla terra. Anche se immagini del lato nascosto vennero scattate dalla sonda sovietica Luna 3, gli astronauti dell'Apollo 8 furono i primi esseri umani ad osservare dal vivo il Dark Side of the Moon. Il nuovo Speedmaster Dark Side of the Moon Apollo 8 della Omega ha proprio l'intento di celebrare il 50° anniversario della storica missione.



venerdì 25 maggio 2018

Frédérique Constant Manufacture Classic





     Il quadrante del Manufacture Classic risulta quasi ipnotico con il gioco visivo prodotto dall'unione della stampa degli indici romani, delle finiture guilloché (Clous de Paris e sunburst) e del quandrante per la data, che scalza le cifre V, VI eVII. L'unione di questi elementi è resa elegantemente omogenea dalle sobrie lancette Breguet. Il quadrante è di colore argento.
 La cassa, con dimensioni 41.89 x 11.98 mm, è in acciaio inossidabile placcato in oro rosa e suddivisa in tre parti. Su di essa è presente una grande corona a forma di cipolla proporzionata alle dimensioni generose dell'orologio. Il vetro anteriore e la finestra del fondello a vite sono in zaffiro, con il primo dei due trattato con un rivestimento antiriflesso. La finestra posteriore permette di vedere il movimento FC-710, seconda generazione del movimento FC-700, presentato a Baserworl 2008 e rappresentante il secondo calibro interno della società. Sia nell'impatto visivo, grazie all'insieme di decorazioni e colorazioni, sia con la riserva di carica di 48h, il movimento FC-710 si è dimostrato superiore a diversi orologi di pari fascia o superiore.
 Il cinturino è in pelle di vitello goffrata marrone e usa chiusure pieghevoli.



martedì 22 maggio 2018

Jessica Chastain, in Molly's Game, ci seduce con il Piaget’s Traditional watch G0A37042





     Molly's Game, diretto da Aaron Sorkin, narra dell'ascesa e della caduta di Molly Bloom, la Poker Princess d'America.  Molly, interpretata nel film dalla sublime Jessica Chastain, ha diretto le più importanti sale da poker alle due sponde degli Usa fino al 2013, anno in cui viene incriminata dall'FBI per gioco illegale.
 Molly Bloom, dopo una vita dominata dal padre, interpretato da Kevin Costner, il quale l'ha voluta modellare lungo il suo percorso scolastico e sportivo, diviene una sorta di versione femminile di Vespasiano, trasformando lussuose suite in arene gladiatorie, dove attori, uomini d'affari e criminali sfogano la loro adrenalina e la loro sete di potenza combattendo tra fish e carte da poker. Ella presenzia a queste competizioni come una vestale glamour, ammirata e corteggiata da tutti, quale "anti-moglie". In una estremizzazione sadica di quell'attività remotivante tanto magnificamente descritta da Morris. Fino a traformarsi in una Circe.



lunedì 21 maggio 2018

GA700UC Utility Color Collection e GA-700CM Camouflage Series, l'evoluzione militare della serie G-SHOCK GA-700





 La G-SHOCK GA-700 è una serie analogica-digitale caratterizzata da un intenso indice 3D e da un tasto di retroilluminazione anteriore, come il Mudmaster GWG-1000-1AER. Altre caratteristiche sono la resistenza agli urti, la resistenza all'acqua di 200 m, ora mondiale (48 città + UTC), cronometro da 1/100 di sec. (fino a 23:59'.59.59'', con elapsted time, split time e 1° e 2° posto), conto alla rovescia (60'), 5 allarmi giornalieri e 1 snooze alarm, calendario automatico completo, luce a LED con afterglow (1,5/3'') e movimento della mano. La batteria ha una durata di 5 anni. Le dimensioni sono 57.5 × 53.4 × 18.4 mm con un peso di circa 69 grammi.
 La serie G-SHOCK GA-700 comprende due collezioni che possono interessare gli amanti dello stile militare e del camouflage, ossia la G-Shock GA700UC Utility Color Collection e la  G-Shock GA-700CM Camouflage Series.



mercoledì 16 maggio 2018

Deadpool (2016) autoironizza con un Adventure Time watch.





 Wade Wilson (Ryan Reynolds) è un ex berretto verde, riciclatosi come mercenario, che ama pargheggiarsi in alcolica stasi nel malfamato locale gestito dall'amico Jack Hammer III "Weasel" (T. J. Miller). Tra il puzzo di sudore e il lezzo stantio di whisky, Wilson conosce Vanessa Carlysle (Morena Baccarin), dolce prostituta con cui instaura subito un'appassionata relazione. 
 Il destino di Wilson non è comunque quello di viver sereno. La diagnosi di cancro lo costringe a sottoporsi a un rischioso esperimento ideato dal sadico scienziato pazzo Ajax (Ed Skrein). Le innumerevoli tortute scientifiche risolvono il problema, donandogli il fattore rigenerante, ma lo sfigurano dalla testa ai piedi. Costretto a indossare una tuta aderente rossa e nera, Wilson diventa Deadpool, Il Mercenario Chiacchierone assetato di vendetta.



lunedì 14 maggio 2018

Katy Perry, in Birthday, ci festeggia con il Q&Q Smile Solar Watch





     Birthday è il quarto singolo dello studio album Prism (2013, link Amazon), quarto album registrato da Katy Perry e co-scritto insieme a Bonnie McKee, Dr. Luke, Max Martin e Cirkut. Il brano, ispirato allo stile di  Prince e Mariah Carey, vede Katy Perry infarcire di doppi sensi la celebrazione del compleanno del suo partner.
 Nell'aprile del 2014 viene girato il music video ufficiale, diretto da Marc Klasfeld e Danny Lockwood, dove Katy Perry interpreta cinque intrattenitori di feste impegnati in cinque diverse celebrazioni. Vedremo un'anziana ballerina di Burlesque, un maestro di cerimonie ebraico, un clown, un addestratore di animali e una face-painter. L'interpretazione dei diversi personaggi è stata resa possibile grazie all'ottimo lavoro del make-up artist Tony Gardner. I partecipanti alle feste non erano a conoscenza del ruolo assunto dalla cantante californiana.
 Nel video di Birthday,  Katy Perry indossa un Q&Q Smile Solar Watch.




mercoledì 9 maggio 2018

Sotto assedio - White House Down (White House Down, 2013) ci offre Suunto Core Alu Deep Black, Bulova Hack 96A102 e Timex Ladies White Multicolor Classic Round Watch T2N791.





   John Cale (Channing Tatum) è un ufficiale dell'US Capitol Police, assegnato alla scorta del Presidente della Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti d'America, con un divorzio alle spalle e un rapporto problematico con la figlia Emily (Joey King), fan sfegatata del Presidente Usa James Sawyer (Jamie Foxx). Proprio per fare colpo su di lei, John fa domanda per essere assegnato alla scorta personale del presidente.
 Il giorno del colloquio con il Secret Service Special Agent Carol Finnerty (Maggie Gyllenhaal), John si reca alla Casa Bianca insieme alla figlia, sfruttando l'occasione per farla partecipare ad una visita guidata alla residenza del suo idolo.
 Proprio durante la visita guidata, alcuni terroristi faranno irruzione prendendo in ostaggio i membri del tour. John sarà l'unica possibilità di salvezza per loro e per lo stesso Presidente Sawyer.




Sotto assedio - White House Down tenta, in maniera quasi bipolare, di unire commedia e massacro in un unico impasto. Il risultato è ottimo, ma il problema è che la componente comica non deriva dalle battute di un presidente che abbandona l'etichetta, mostrandosi come un uomo comune, bensì da cattivi e buoni che si rincorrono come se genitori e figli stessero giocando a guardia e ladri. La scena dell'auto blindata presidenziale, che gira intorno alla fontana nel giardino della Casa Bianca, ricorderà passati inseguimenti estivi intorno all'ombrellone...

domenica 6 maggio 2018

Selena Gomez, in "Hands To Myself", ci ammanetta con il Casio G-Shock S Series GMDS6900 SM-1





    "Hands To Myself" è il quarto brano di Revival (link Amazon), secondo studio album della cantante texana Selena Gomez. Rilasciato il 26 febbraio 2016 come terzo singolo dell'album, questo brano dance-synthpop, fortemente influenzato dalla musica del Kid di Minneapolis, mostra le versatili prestazioni vocali della Gomez. Nel video, diretto da  Alek Keshishian, la cantante incarna una sensualissima stalker arricchita da delizie firmate Emporio Armani e da un Casio G-Shock S Series GMDS6900 SM-1